annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smalto su nobilitato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smalto su nobilitato

    Eccovi un altro dei miei strambi quesiti legati ai treni: vorrei utilizzare del truciolare nobilitato bianco di recupero per fare un paio di cosette, però deve essere finito con uno smalto a solvente. Pensavo di dargli una passata di carta abrasiva (grana ?) e poi via con lo smalto. Basta così o ci vuole dell'altro??
    Grazie

  • #2
    Secondo me puoi dare già lo smalto dopo una pulita della superfice nobilitata.Aspettando i consigli dei più esperti dici pure come lo applicherai a spruzzo,a pennello?
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      una passata di carta 240 o paglietta sarebbe meglio..
      I bordi? ci sono? ti servono?
      In tal caso per lo spigolino ci vorrebbe una sporcatina di fondo.
      Spero de farghela...

      Commenta


      • #4
        Applicazione a pennello e bordini non in vista ( proverò a farli a 45° )

        Commenta


        • #5
          Dm non so se intendiamo la stessa cosa.
          Il truciolare Nobilitato, o impiallacciato con essenza pregiata?

          Se è il nobilitato con laminato plastico, ti conviene rendere un po' la superfice porosa con della carta abrasiva, inizierei a levigare con una 120 con levigatrice e poi finire con una 220. Per tenere bene e durare nel tempo, porta via la tinta del laminato arrivando alla base.

          P.S. Augurati che non sia la carta a caldo.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Dm non so se intendiamo la stessa cosa.
            Il truciolare Nobilitato, o impiallacciato con essenza pregiata?
            E' il classico truciolare bianco, credo che si chiami melaminizzato, non ha laminato plastico incollato nè, tantomeno, impiallacciature.
            E' quella "porcheria" che sembra verniciata, visto che non ha molte possibilità di impiego, ho intenzione di riutilizzarla "pitturandola" con lo smalto !!
            Ciao e grazie atutti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dm Visualizza il messaggio
              E' il classico truciolare bianco, credo che si chiami melaminizzato, non ha laminato plastico incollato nè, tantomeno, impiallacciature.
              E' quella "porcheria" che sembra verniciata, visto che non ha molte possibilità di impiego, ho intenzione di riutilizzarla "pitturandola" con lo smalto !!
              Ciao e grazie atutti
              A me capita spesso di laccarlo, se la superficie è perfetta una bella pulita con diluente una mano di aggrappante e poi la finitura
              ciao a tutti
              Paolo
              DVRA LEX SED LEX!

              Commenta


              • #8
                Se è solo truciolato perché non dai una mano di cementite, scartavetratura e poi lo smalto. In questo modo il risultato è più omogeneo.

                Commenta

                Sto operando...
                X