annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su sega a nastro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su sega a nastro

    Ciao a tutti,
    guardando in giro ho trovato questo annuncio:
    Se il libricino che è poggiato sul piano è un A4 (21x27 cm circa) allora significa che sarà grossomodo una 25 cm di volani e 15-18 cm di altezza di taglio..........e cmq un bel pò vecchiotta.
    Se è funzionante dite che vale la pena?
    Perchè in caso quasi quasi me l'andrei a prendere..........

  • #2
    Originariamente inviato da blaxwan Visualizza il messaggio
    ...
    Se il libricino che è poggiato sul piano è un A4 (21x27 cm circa) allora significa che sarà grossomodo una 25 cm di volani e 15-18 cm di altezza di taglio..........e cmq un bel pò vecchiotta.
    ...
    15-18 cm d'altezza di taglio? Uhm, mi sembra quasi impossibile... io lascerei perdere, a meno che non la devi usare a mo' di traforo...
    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

    Commenta


    • #3
      Se il libricino fosse un A4 (21 x29,7) vorrebbe dire che il piano è circa 60 x 40 cm che trovi, forse, su una 45 di volani.
      Credo non sia così, ma se non sei lontano, vai a vederla e la provi. Con 150€ ti compri solo la più piccola delle Valex o simili, quella, seppure vecchiotta, è pur sempre una Metabo.
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Grazie ragazzi!
        infatti il primo scoglio era proprio capire se valeva la pena o meno (non conosco la Metabo).

        Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
        Credo non sia così, ma se non sei lontano, vai a vederla e la provi.
        questa è la parte interessante, considerando che non ho una nastro e non l'ho mai usata, cosa devo verificare in particolare?

        Le prime cose che mi vengono in mente sono (le numero così mi dite più facilmente cosa è utile e cosa no):
        1 - che il motore funzioni, regolare, senza puzze e senza rumori di ferraglia
        2 - che i volani girino regolarmente senza vibrazioni o ondeggiamenti
        3 - che il saliscendi del guidalama si muova linearmente e senza intoppi
        4 - che i volani abbiano una buona "gobba" centrale e lo stato di usura eventuale della gomma o sugherite
        5 - che i guidalama ci siano ancora e siano ancora utilizzabili (usura?)

        poi.....boh.......

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blaxwan Visualizza il messaggio
          ...........
          poi.....boh.......
          non dimenticarti un pezzo di legno per metterla alla prova!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blaxwan Visualizza il messaggio
            Grazie ragazzi!
            infatti il primo scoglio era proprio capire se valeva la pena o meno (non conosco la Metabo).



            questa è la parte interessante, considerando che non ho una nastro e non l'ho mai usata, cosa devo verificare in particolare?

            Le prime cose che mi vengono in mente sono (le numero così mi dite più facilmente cosa è utile e cosa no):
            ..
            4 - che i volani abbiano una buona "gobba" centrale e lo stato di usura eventuale della gomma o sugherite
            ----

            poi.....boh.......
            La mia ha una guarnizione in gomma nera che non ha la gobba ( è una 44 di volano del 91) quindi non è detto ci sia la gobba...
            controllerei anche l'allineamento dei volani e/o possibilità di registrarlo.....
            In effetti se le dimensioni possono bastare anche io preferirei una buona vecchia signora che una signorina "scontrosa"
            Io ho preso una signora ACM star 440 del 91 a 650 euro, allo stesso prezzo ne potevo prendere una nuova cinesona.... ma sono soddisfattissimo così.
            Il tuo caso è similissimo, con 150 euro potresti comprarne una nuova come è stato detto... ma questa ha veramente un aspetto solido....

            Guardala da vicino e provala.... e poi fai quello che ti senti di fare ( se hai dubbi lasciala perdere)

            IN BOCCA AL LUPO!!!!
            Luigi
            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
            N. Hikmet.

            Commenta


            • #7
              Non sò, ma ha un certo fascino....
              ....mi piace!
              FRANCO

              Commenta


              • #8

                ho chiamato ieri sera......già venduta......



                vabbeh, grazie ai vostri consigli almeno rimane la "guida all'acquisto di seghe nastro usate"

                Commenta


                • #9
                  Guardate un po se può interessare a qualcuno questa sega a nastro

                  http://attrezzature.vivastreet.virgi...meria/24800909

                  Commenta


                  • #10
                    Degli amici mi hanno parlato di una 40 e di una 60 nella mia zona a prezzi contenuti, se vuoi posso recarmi a dare un'occhiata Blax, se ti interessa fammi sapere.....
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                      Degli amici mi hanno parlato di una 40 e di una 60 nella mia zona a prezzi contenuti, se vuoi posso recarmi a dare un'occhiata Blax, se ti interessa fammi sapere.....
                      Grazie Franco,
                      in realtà ho grossi problemi di spazio e non potrei permettermi anche la nastro, per questo mi aveva attirato quella metabo "piccolina".
                      Quindi sicuramente escluderei la 60 ma, se dovessi trovare una 40 ad un prezzone........beh.......sarei tentato.........e parecchio pure......vabbeh, se ti capita fammi sapere

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da blaxwan Visualizza il messaggio
                        Grazie Franco,
                        in realtà ho grossi problemi di spazio e non potrei permettermi anche la nastro, per questo mi aveva attirato quella metabo "piccolina".
                        Quindi sicuramente escluderei la 60 ma, se dovessi trovare una 40 ad un prezzone........beh.......sarei tentato.........e parecchio pure......vabbeh, se ti capita fammi sapere
                        Credo che andrò a visionarla nella prossima settimana, se potrà essere interessante, scatterò due foto. Ciao.
                        FRANCO

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                          Credo che andrò a visionarla nella prossima settimana, se potrà essere interessante, scatterò due foto. Ciao.
                          Mitico!


                          Grazie,
                          fabbb

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Blax, ero andato all'appuntamento, ma quel fetentone non si è presentato, mi ha rimandato al fine settimana, speriamo sia la volta buona, ti farò sapere, non demordo, non si sa mai, potrebbe esere una buona occasione. Ciao
                            FRANCO

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                              Ciao Blax, ero andato all'appuntamento, ma quel fetentone non si è presentato, mi ha rimandato al fine settimana, speriamo sia la volta buona, ti farò sapere, non demordo, non si sa mai, potrebbe esere una buona occasione. Ciao
                              Grazie Franco!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X