annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che tipo di finitura e?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che tipo di finitura e?

    Secondo voi di che essenza si tratta?e come si ottiene questa finitura?
    Ultima modifica di condinar; 07-10-2008, 20:25.

  • #2
    La butto lì,ma dalle foto un po' piccole si fatica a capire: direi che è rovere sbiancato

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Zac scusami ma non riesco a capire come inserire foto piu grandi,mi potresti spiegare,cortesemente,come ottenere questo effetto.Grazie

      Commenta


      • #4
        finalmente ci sono riuscito . ZAC guarda bene adesso

        Commenta


        • #5
          Roberto sono Aniline, le trovi di vari colori pastello, lasciano trasparire la venatura dell'essenza.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            a me sembrano degli impregnanti colorati ne esistono di diverso tipo e con colori pastello

            Ciao

            Roberto

            Commenta


            • #7
              Le aniline colorate le ho usate ma di questo colore mai viste

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da condinar Visualizza il messaggio
                Le aniline colorate le ho usate ma di questo colore mai viste

                Ci sono Roberto, di tutti i colori base, puoi anche mescolarli e ottenere la tinta preferita, puoi anche schiarire aggiungendo alcool fino a raggiungere la tonalità che più ti soddisfa.
                Ciao
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Allora è il mio fornitore che non ne ha molte,ne ho viste solo di poche tonalita',e di colori assurdi.Faro' una ricerca piu' approfondita.Grazie Svizzero.

                  Censurato,mi ero dimenticato che non si puo direda oggi lo chiamero' semplicemente venditore o fornitore.

                  Commenta


                  • #10
                    Io credo sia una come una smalto molto diluito. Mi sembra di aver visto una cosa simile, altro colore e altro legno, da un conoscente che ha usato il Legnopastello Veleca diluendolo molto. Poi ha dato due mani di vernice trasparente.

                    Ciao


                    Andrea
                    Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Ed ecco la "voce fuori dal coro"!!
                      Per me è un decapè (e non di Rovere, ma di Castagno). O meglio, trattandosi di antine di cucina, probabilmente il legno non è nessuno dei due, ma una cosa semi-esotica che costa quasi nulla e somiglia a molti legni.

                      Comunque, come finitura, a me pare decapè (molto probabilmente avorio), e le antine fatte in castagno (somigliano molto a quelle della mia cucina).

                      Saluti,
                      Mirco.

                      Commenta


                      • #12
                        Per una volta devo dar ragione a Mirco ; trattasi anche a mio parere di castagno , facilmente con tinta impregnanate (o aniline varie ) e poi verniciato con trasparente.

                        Oppure una magnifica imitazione in plastica neanche un nodo !!!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da nikk Visualizza il messaggio

                          Oppure una magnifica imitazione in plastica neanche un nodo !!!!!!!!!!
                          Beh che l'essenza (o meglio) la venatura sia del castagno non ci sono dubbi, e trovo anche possibile l'assenza di nodi, ma, che i pannelli siano in massello... qualche dubbio ce l'ho specialmente su cucine di produzione industriale Mi piacerebbe vedere una foto della stessa anta dall'interno.
                          Altrimenti potrebbe anche essere un bel multistrato impiallacciato.
                          Pensate che 20 anni fa dal depliant di una cucina in rovere con pannelli bugnati... il rivenditore mi ha detto che era massello. Ho detto, NO CARO SIGNORE, quest'anta non è in massello. Aveva un anta in magazzino in esposizione... e con una bella scommessa fatta, tra me e lui, (se era massello io avrei acquistato la cucina e pagato l'anta) abbiamo sezionato l'anta a metà... si è dovuto ricredere era truciolato fotografato rovere e si è pagato anche l'antina. Ma lui poverino era sicuro che fosse massello. Poi ho dovuto spiegargli come riconoscerlo, specialmente dalla bugnatura, poi dall'interno la venatura non puo' mentire.


                          P.S. Per Mirco, potrebbe anche essere decapè, comunque ho visto dei lavori con le aniline e poi con trasparente satinato 20 gloss che hanno lo stesso effetto.
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Sono andato a colpo sicuro perchè ho lavorato per quasi due anni da un cuciniere e dunque qualcosa ne capisco.
                            Purtroppo la luce della foto non mi ha dato modo di capire se era veramente un decapè oppure qualche altro miscuglio strano.
                            Sono comunque certo che il legno sia "castagno" (o qualcosa che gli somiglia).

                            Tuttavia, i pannelli delle antine non sono MAI di massello. Solo un pazzo li farebbe su una cucina di produzione industriale per i noti problemi distabilità dimensionale. Generalmente sono un supporto piuttosto stabile (MDF o truciolare/multistrato) e poi impiallacciati. Come detto da Toto, la venatura interna non mente mai e non si troverà un solo produttore di pannelli che la faccia combaciare.

                            Ebbene si... ho barato
                            Mirco.

                            Commenta


                            • #15
                              se posso dir la mia....
                              Secondo me, essendo industriale è una laccatura a poro aperto tinta avorio.
                              Ma non ci metto gli arti sul fuoco
                              Spero de farghela...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X