Visualizza versione completa : Aspiratrucioli
fenderadf
28-04-2008, 11.55.13
Ciao a tutti.
visto che uno dei miei due aspiratutto ha tirato le cuoia e l’altro sta funzionando a metà, stavo pensando di fare l’acquisto di un aspiratrucioli da poter collegare in modo fisso il bancosega o la troncatrice, il banco per carteggiare e quando la uso la pialla spessore, anche perchè nonostante tutti gli accorgimenti lavorando in un garage sotterraneo sono sempre pieno di polvere.
Senza andare su cose impegnative ho visto che ci sono i Fervi o i Nutool da 750w e 1500w ad un prezzo dai 150 – 200 euro. Possono andare bene per uso da hobbysta come il mio?
Sono molto più rumorosi dei normali aspirapolvere?
Grazie
Andrea
Abraxas75
28-04-2008, 12.20.08
Ciao Andrea,
ti dirò che gli aspiratrucioli non eccelsi sono più rumorosi degli aspirapolvere.
E che per un uso hobbistico (che si tratta di una media di utilizzo di poche ore a settimana) possono durare anche una vita.
Ovviamente se ti metti a fare il marangone di mestiere le cose cambiano, ma se resta un hobby... vai tranquillo.
Ciao,
Mirco.
fenderadf
28-04-2008, 12.33.03
Ciao Mirco secondo te su questi marchingegni si riesce a collegare almeno 3 tubi contemporaneante?
Con quelle potenze che hai indicato ti conviene collegare una macchina alla volta e con il tubo da 2 mt ;)
Ciao Mirco secondo te su questi marchingegni si riesce a collegare almeno 3 tubi contemporaneante?
Vista la potenza non proprio eccessiva, puoi collegare i tre tubi, ma, ti conviene mettere delle saracinesche a baionetta che chiudono i 2 tubi che non stai utilizzando in quel momento. Tanto se sei da solo a lavorare utilizzi una sola macchina alla volta no?
fenderadf
28-04-2008, 14.23.52
Si certo utlizzerrei una macchina alla volta. Il fatto che su certe cose sono pigro, e mi infastidisce l'idea di dover sempre attaccar un tubo a una macchina, poi tirarlo via metterrlo da un'altra parte ecc. piuttosto ne faccio a meno. Intanto grazie a utti.
Ciao
Andrea
Col sistema suggerito da Toto non devi spostare nulla devi solo chiudere e aprire le saracinesche (http://www.axminster.co.uk/product-Axminster-Blastgates-21600.htm) così ti passa anche la pigrite acuta :ahah
Ciao Andrea
Io ho comperato e utilizzo un Heinhell (nome infernale vero) ma solo perche' come supporti era fatto meno peggio dei vari fervi e valex .
Consuma meno di un aspirapolvere e senz'altro dura di piu' (motore a induzione)
Dal punto di vista del rumore non c' e' un gran differenza ' solo e' un rumore piu' basso di tono e meno fastidioso rispetto a quello di un' aspirapolvere.
Non fanno miracoli , ma sempre meglio che nulla .
Se vuoi vederlo funzionare fai un salto nel mio " antro "
fenderadf
28-04-2008, 15.29.50
Già l'idea della seracinesca non è male, e visto che mi è arrivato il catologone potrei pensare ad un ordine ad Axminster.
Nikk, quasi quasi le settimana prox finita la quotidiana fatica bancaria faccio un salto.
Intanto grazie.
Andrea
fatica bancaria:ride:ride:ride:ride:ride:ride:ride:ride:r ide
Va bene ci vediamo ma ti prego fatica bancaria............nooooooo sono piegato in due dal ridere
Abraxas75
28-04-2008, 19.03.31
Occhio, altrimenti si fa come con gli statali...
Quando ne è morto uno, sulla tomba hanno scritto "Qui riposa (per la seconda volta) Mario Rossi"....:ride:ride
Paquito
28-04-2008, 20.29.35
Occhio, altrimenti si fa come con gli statali...
Quando ne è morto uno, sulla tomba hanno scritto "Qui riposa (per la seconda volta) Mario Rossi"....:ride:ride
Questa mi è piaciuta :ahah:ahah:ahah
fenderadf
29-04-2008, 08.44.01
ecco simpaticoni a dir male dei bancari...avete fatto tornare la pioggia.:prr:prr:prr:prr:prr
anto_pappa
29-04-2008, 08.45.05
ecco simpaticoni a dir male dei bancari...avete fatto tornare la pioggia.:prr:prr:prr:prr:prr
lasciali perdere, parlano male di una categoria per non vedere il male in qualche altra:prr:prr:prr:prr:prr:prr
ovviamente scherzo
Abraxas75
29-04-2008, 12.11.39
Coem scrisse Dante...
Invidia mosse il mio alto fattore...
:sorr dai che si scherza....
Originalmente inviato da fenderadf
ecco simpaticoni a dir male dei bancari...avete fatto tornare la pioggia.
Perche? piove dentro in banca ??????:ahah:ahah:ahah:ahah
fenderadf
29-04-2008, 16.52.05
Perche? piove dentro in banca ??????:ahah:ahah:ahah:ahah
Che piova dentro o no, l'importante è che almeno i soldi dei clienti siano al sicuro...ma di questi tempi
:nono:nono:nono:nono:nono:nono:nono:nono:nono:nono :nono:nono
moreno123
29-04-2008, 17.29.12
HEI !!!!!
Piano a parlar male degli statali !!!! Non siamo tutti uguali, anche se apensarci bene....... :ahah
E siamo partiti parlando di un aspiratore...............:sorr:sorr:sorr
un aspiratore adatto ad uno statale...... io fossi in te prenderei almeno quello da 1500watt...... è cinese, quindi in realta non sarà più di 1100watt.... ma due tubi da 100 glieli attacchi tranquillamente.....
un aspiratore adatto ad uno statale...... ..
l'aspiratore adatto allo statale, mi piace :ahah anche io sono statale, mi piacerebbe sapere se il mio è adatto Vito, o devo cambiarlo :sorr
l'aspiratore adatto allo statale, mi piace :ahah anche io sono statale, mi piacerebbe sapere se il mio è adatto Vito, o devo cambiarlo :sorr
sai benissimo che abbiamo lo stesso aspiratore... anzi l'ho preso su tuo consiglio e mi trovo davvero bene.. anche se ho visto che sergio l'ha uguale ma a 50 euro di meno.... abbiamo lo stesso aspiratore ma tu sei statale e io .... be mi arrangio....... cmq lo consiglio a tutti... è un ottimo aspiratore.... ad un prezzo direi senza concorrenza...
fenderadf
04-05-2008, 14.43.32
Ciao Vito, quale sarebbe?
Andrea
Andrea, è quello che nel sito, è elencato come: TURBO dust-Twin il terzo partendo dall'alto.
fenderadf
05-05-2008, 08.43.26
Ok grazie
Ciao
Andrea
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.