annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspiratrucioli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aspiratrucioli

    Ciao a tutti.
    visto che uno dei miei due aspiratutto ha tirato le cuoia e l’altro sta funzionando a metà, stavo pensando di fare l’acquisto di un aspiratrucioli da poter collegare in modo fisso il bancosega o la troncatrice, il banco per carteggiare e quando la uso la pialla spessore, anche perchè nonostante tutti gli accorgimenti lavorando in un garage sotterraneo sono sempre pieno di polvere.
    Senza andare su cose impegnative ho visto che ci sono i Fervi o i Nutool da 750w e 1500w ad un prezzo dai 150 – 200 euro. Possono andare bene per uso da hobbysta come il mio?
    Sono molto più rumorosi dei normali aspirapolvere?
    Grazie

    Andrea
    Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

  • #2
    Ciao Andrea,
    ti dirò che gli aspiratrucioli non eccelsi sono più rumorosi degli aspirapolvere.

    E che per un uso hobbistico (che si tratta di una media di utilizzo di poche ore a settimana) possono durare anche una vita.

    Ovviamente se ti metti a fare il marangone di mestiere le cose cambiano, ma se resta un hobby... vai tranquillo.

    Ciao,
    Mirco.

    Commenta


    • #3
      Ciao Mirco secondo te su questi marchingegni si riesce a collegare almeno 3 tubi contemporaneante?
      Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

      Commenta


      • #4
        Con quelle potenze che hai indicato ti conviene collegare una macchina alla volta e con il tubo da 2 mt
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fenderadf Visualizza il messaggio
          Ciao Mirco secondo te su questi marchingegni si riesce a collegare almeno 3 tubi contemporaneante?
          Vista la potenza non proprio eccessiva, puoi collegare i tre tubi, ma, ti conviene mettere delle saracinesche a baionetta che chiudono i 2 tubi che non stai utilizzando in quel momento. Tanto se sei da solo a lavorare utilizzi una sola macchina alla volta no?
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Si certo utlizzerrei una macchina alla volta. Il fatto che su certe cose sono pigro, e mi infastidisce l'idea di dover sempre attaccar un tubo a una macchina, poi tirarlo via metterrlo da un'altra parte ecc. piuttosto ne faccio a meno. Intanto grazie a utti.
            Ciao

            Andrea
            Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

            Commenta


            • #7
              Col sistema suggerito da Toto non devi spostare nulla devi solo chiudere e aprire le saracinesche così ti passa anche la pigrite acuta
              Alex

              I Miei Lavori

              Commenta


              • #8
                Ciao Andrea

                Io ho comperato e utilizzo un Heinhell (nome infernale vero) ma solo perche' come supporti era fatto meno peggio dei vari fervi e valex .

                Consuma meno di un aspirapolvere e senz'altro dura di piu' (motore a induzione)

                Dal punto di vista del rumore non c' e' un gran differenza ' solo e' un rumore piu' basso di tono e meno fastidioso rispetto a quello di un' aspirapolvere.

                Non fanno miracoli , ma sempre meglio che nulla .

                Se vuoi vederlo funzionare fai un salto nel mio " antro "

                Commenta


                • #9
                  Già l'idea della seracinesca non è male, e visto che mi è arrivato il catologone potrei pensare ad un ordine ad Axminster.

                  Nikk, quasi quasi le settimana prox finita la quotidiana fatica bancaria faccio un salto.

                  Intanto grazie.

                  Andrea
                  Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

                  Commenta


                  • #10
                    fatica bancaria


                    Va bene ci vediamo ma ti prego fatica bancaria............nooooooo sono piegato in due dal ridere

                    Commenta


                    • #11
                      Occhio, altrimenti si fa come con gli statali...

                      Quando ne è morto uno, sulla tomba hanno scritto "Qui riposa (per la seconda volta) Mario Rossi"....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Abraxas75 Visualizza il messaggio
                        Occhio, altrimenti si fa come con gli statali...

                        Quando ne è morto uno, sulla tomba hanno scritto "Qui riposa (per la seconda volta) Mario Rossi"....

                        Questa mi è piaciuta
                        Ciao
                        Pasquale
                        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                        Commenta


                        • #13
                          ecco simpaticoni a dir male dei bancari...avete fatto tornare la pioggia.
                          Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fenderadf Visualizza il messaggio
                            ecco simpaticoni a dir male dei bancari...avete fatto tornare la pioggia.
                            lasciali perdere, parlano male di una categoria per non vedere il male in qualche altra

                            ovviamente scherzo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fenderadf Visualizza il messaggio
                              ecco simpaticoni a dir male dei bancari...avete fatto tornare la pioggia.
                              Coem scrisse Dante...
                              Invidia mosse il mio alto fattore...

                              dai che si scherza....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X