Visualizza versione completa : colla per battiscopa
indio11
30-04-2008, 20.59.26
Ciao a tutti, dovrei installare dei battiscopa in legno in casa mia, mi consigliate per favore quale tipo di colla usare e se è sufficiente la sola colla?
Grazie anticipate per le vostre rispote.
ciao luca
archimede_p
30-04-2008, 21.48.54
Io ho usato il silicone, se il battiscopa e' molto alto puoi usare la millechiodi che ha un po' piu' di resistenza
Io ho usato il silicone, se il battiscopa e' molto alto puoi usare la millechiodi che ha un po' piu' di resistenza
Il millechiodi l'ho usato anch'io e dichiaro che và molto bene.
In certi punti, il muro non è mai perfetto, va aiutato con qualche chiodino, meno chiodini servono e meglio è, dipende dal muro.
Enzo
Io ho usato il silicone e quando ho avuto necessità di togliere lo zoccolino non ho avuto difficoltà. Qualche chiodino comunque è indispensabile;)
Antony81
30-04-2008, 23.33.13
Puoi tranquillamente utilizzare del silicone acrilico di buona qualità ( prendi quello delel marche più conosciute ) , e lo stendi in maniera omogenea dietro al battiscopa con una piccola spatola dentata e vedrai che resiste e come , perchè l'acrilico è fatto apposta per i materiali porosi e quindi con il muro ci vai a nozze. Io ho incollato dei battiscopa in marmo intorno ad alcuni pilastri in legno e sono 4 anni che non esitano a muoversi...
Personalmente, ho preferito il millechiodi perchè convinto che il silicone "puzza".
Probabilmente i nuovi siliconi, non lo so, non hanno questo sgradevole effetto collaterale.
Enzo
indio11
01-05-2008, 17.42.08
grazie a tutti per i vostri chiari suggerimenti
vad per la mille chiodi ne ho già un tubo ciao:Ok:INCH
per i battiscopa il millechiodi è ottimo come gia detto ma ha un neo... è troppo ottimo... se devi scollare poi un battiscopa ti porta via l'intonaco.... io faccio col silicone però passando una mano di fondo poliuretanico dietro al battiscopa stesso.... il silicone sul legno grezzo si stacca col tempo... invece una mano di fondo lo rende più regolare e il silicone attacca meglio.
Antony81
02-05-2008, 01.36.13
Personalmente, ho preferito il millechiodi perchè convinto che il silicone "puzza".
Probabilmente i nuovi siliconi, non lo so, non hanno questo sgradevole effetto collaterale.
Enzo
Sono d'accordo ma puzza solo se prendi quello a reticolazioen acetica , se prendi l'acrilico ( che è ottimo nel caso in esame ) o quello neutro (ottimo per lamiere zincate o non verniciate ) non hanno nessun odore.
Sono d'accordo ma puzza solo se prendi quello a reticolazioen acetica , se prendi l'acrilico ( che è ottimo nel caso in esame ) o quello neutro (ottimo per lamiere zincate o non verniciate ) non hanno nessun odore.
Grazie, finalmente tornerò a usare il silicone. L'avevo abbandonato proprio perchè mi dava fastidio l'odore.
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.