Visualizza versione completa : LIDL offerte 15/05/
Ci sono un paio di cosette interessanti , levigatrice rotorbitale ed altro dateci un occhio
Paquito
08-05-2008, 18.11.26
Interessante... la levigatrice ha 600watt, diametro disco 150mm, cavo elettrico da 4mt...
Ciao, Pasquale.
Qualcuno che l'ha acquistata in passato può dire se è valida?
E il trapano com'è?
Saluti a tutti
Abraxas75
08-05-2008, 19.39.13
Peccato che di levigatrici ne ho già due... della terza non saprei proprio che farmene.
Anche se devo dire che assomiglia in modo imbarazzante alle Bosch. Sarà la luce della foto, ma anche il colore....
Comunque hai detto che c'è anche "altro"..
Io ho guardato ma non mi è parso molto interessante questa volta.
Sinceramente sto aspettando il lamello della Parkside (anche perchè se non arriva tra le offerte del 19 lo compero della Valex).
Ciao,
Mirco.
Per cosa è utile una rotoorbitale?
Ma esiste davvero un lamello parkside?
E... non è che fanno anche una combinata :sorr:sorr?
Stefano
Comunque hai detto che c'è anche "altro"..
Io ho guardato ma non mi è parso molto interessante questa volta.
Ciao Mirco
Il trapanone ,per chi ne ha bisogno, 1100watt, 2 velocita' meccaniche regolatore a coppia costante, reversibile a quel prezzo......
Carta (dischi ) per rotorbitale praticamente regalati , fascette in plastica a strappo (io ne uso tante) pantaloni per lavorare (per non esser sempre scambiati per pezzenti quando si esce dall' antro) insomma a voler spendere...........poco of course:sorr:sorr:sorr:sorr:sorr
Imbarazzante la somiglianza con Bosch......... magari e' lo stesso fabbricante in cina :grrr:grrr:grrr
archimede_p
09-05-2008, 02.05.10
Io ho la versione precedente di quella levigatrice, molto pesante ma e' un mulo, si usa per ore senza problemi, io ci ho levigato un pavimento in cemento su cui era rimasta della colla di moquette !!!, ha regolatore ci velocita' + un tasto sulla capoccia che accellera la velocita' impostata
Io ho la versione precedente di quella levigatrice, molto pesante ma e' un mulo, si usa per ore senza problemi, io ci ho levigato un pavimento in cemento su cui era rimasta della colla di moquette !!!, ha regolatore ci velocita' + un tasto sulla capoccia che accellera la velocita' impostata
Confermo, quanto detto da Archimede, anche io ho la versione precedente.
Il tasto che intende Archimede consiste che quando si fa più pressione, aumenta la potenza della macchina.
La consiglio, poi a quel prezzo non c'è da pensarci 2 volte.
anto_pappa
09-05-2008, 08.43.04
ok aggiudicata sempre se faccio in tempo :ahah:ahah:ahah
matteofra
09-05-2008, 14.35.54
Per cosa è utile una rotoorbitale?
Ma esiste davvero un lamello parkside?
E... non è che fanno anche una combinata :sorr:sorr?
Stefano
Sarei curioso anche io di sapere se esiste...................
Qualcuno ha acquistato (in Italia) questa?
http://www.lidl.fr/C1256C790050C7BC/images/FR.08_1951/$file/08_1951_b.jpg
http://www.lidl.fr/fr/home.nsf/pages/c.o.20080515.p.Ponceuse_triangulaire.ar8
Abraxas75
10-05-2008, 12.20.06
Mi spiace per tutti quelli che, come me, stavano aspettando il lamello parkside.
Ho controllato accuratamente il sito della Kompernass e... niente.
Non ho visto nulla che si avvicini ad un lamello.
Preso dallo sconforto sono andato dal rivenditore ad ordinarne uno della Valex (ho letto delle recensioni e, dopo opportune regolazioni, lo danno come molto affidabile e qualitativamente migliore degli altri economici).
Quando lo provo (fine mese, in teoria) farò un opportuno test e relativa recensione.
Magari anche con Nikk, se mi vuole dare una mano per la parte elettro-meccanica.
Saluti,
Mirco.
Mi spiace per tutti quelli che, come me, stavano aspettando il lamello parkside.
Preso dallo sconforto sono andato dal rivenditore ad ordinarne uno della Valex (ho letto delle recensioni e, dopo opportune regolazioni, lo danno come molto affidabile e qualitativamente migliore degli altri economici).
Quando lo provo (fine mese, in teoria) farò un opportuno test e relativa recensione.
Magari anche con Nikk, se mi vuole dare una mano per la parte elettro-meccanica.
Saluti,
Mirco.
Ti presto il mio Freud così potrai valutare, se ci sono, le differenze tra i due.
Ciao
Enzo
Presente:Ok:Ok:Ok
Oltre che al lamello, ho i lamelli da 20 (Biscotti), non prendeteli ve ne do io un pò.
Sono curioso di questo confronto, ho sempre sentito dire, un pò sono convinto anchio, che essendo una macchina relativamente semplice, dovrebbero andare tutte bene.
Enzo
Abraxas75
10-05-2008, 22.27.23
Facciamo così.
Ci sentiamo via telefono ed organizziamo per buttare via un paio d'ore nel recensire questi due aggeggi.
Sarebbe finalmente interessante avere una comparazione il più possibile obiettiva per dirimere controversie tra aggeggi economici/blasonati (almeno per quanto riguarda il lamello).
E' effettivamente una macchina semplice; il grosso della differenza starà (a occhio) nelle regolazioni di inclinazione ecc.
Vedremo...
Ciao a tutti,
Mirco.
Mirco.
Va beh dai... io mi ero regalato per il mio compleanno quello della Einhell. Non lo uso molto ma per quello che mi è servito si è difeso.
Visto che questo non c'è... spero che Lidl si rifaccia con la combinata.... ma mi sa che devo mettere una faccina che ride.
Stefano
matteofra
11-05-2008, 10.44.03
Facciamo così.
Ci sentiamo via telefono ed organizziamo per buttare via un paio d'ore nel recensire questi due aggeggi.
Sarebbe finalmente interessante avere una comparazione il più possibile obiettiva per dirimere controversie tra aggeggi economici/blasonati (almeno per quanto riguarda il lamello).
E' effettivamente una macchina semplice; il grosso della differenza starà (a occhio) nelle regolazioni di inclinazione ecc.
Vedremo...
Ciao a tutti,
Mirco.
Il difetto piu' grande dei lamelli economici e' quello di non avere la lama che gira perfettamente in piano, così quando fai il taglio sulla tavola, questo non e' perfettamente orizzontale e quando unisci le due tavole ti fa un bello scalino!
albertoA
11-05-2008, 17.04.38
Matteo, il Freud non sarà un "Lamello" ma non è neanche economico... Ho l'einhell ed in Freud, la differenza c'è, ma non poi tanto. Basta avere l'accortezza di tenere ben premuta la guida dato che scorre con molta più difficoltà...
Anzi, il Freud l'ho dovuto cambiare dato che non era a 90° e le tavole giuntate non erano orizzontali!
Per gli articoli del 15 consiglio VIVAMENTE la salopette... Non abbondate con le taglie, son tedeschi (i.e. GROSSI!).
Alberto
Stefano54
17-05-2008, 10.36.43
Ho preso la levigatrice e un paio di confezioni di dischi di ricambio !:sorr
Prima impressione: robustezza, potenza e, buona aspirazione.
Unica cosa con una sola mano non si può usare.
mac386
17-05-2008, 20.31.46
ho preso la levigatrice parkside rotorbitale una bomba...:Ok:Ok
Ieri sono andato a vedere la rotorbitale.
A parte il dove metterla e il quando usarla che ultimamente hanno la loro importanza...:grrr:grrr:grrr, penso di sapere come usarla, anche se non ho capito bene ancora gli utilizzi di una rotoorbitale.
Quindi morale della favola... non l'ho ancora presa.
Stefano
Correggo... l'ho presa! Per un pò resterà in bagagliaio...
Stefano
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.