annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

applique

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • applique

    Ecco a voi il mio ultimo lavoro,si tratta di una applique a muro tutto in faggio,con base color avorio e particolari in foglia oro,il tutto antichizzato.A voi l'atroce critica(andateci piano)Per qualsiasi informazione chiedetepure.

    Toto' le foto sono abbastanza grandi?
    Ultima modifica di Toto; 08-05-2008, 21:53. Motivo: Foto postate male la prossima volta verranno rimosse

  • #2
    Roberto, l'atroce critica te la faccio dopo.

    Le foto, per vederle ci andava un monitor da 3000"
    Ti pregherei di rileggere bene il metodo per postare le foto, è scritto in lingua italiana, se non la comprendi, te la farò tradurre in siculo


    P.S. Faresti più bella figura incassando il filo elettrico.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Toto ma sai che significa incassare un filo elettrico?dovrei fare gli scassi nel muro,incassare,chiudere e riverniciare il muroma poi non sei mai contento se sono piccole,perchè sono piccole,se sono grandi ,perchè sono grandi

      Commenta


      • #4
        Bellissime Roberto, complimenti.
        Roberto IU1FKB

        Commenta


        • #5
          Allora, mi piacciono, ma, dovresti anche spiegare come hai fatto il lavoro, il metodo di finitura che hai usato e come è stato eseguito, tutto il procedimento.

          Il filo è ancora li che pende... levalo, se non vuoi incassarlo mettigli una batteria
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Belle Roberto,ma dovresti trovare il modo di fotografarle senza flash,i riflessi dell'oro mi sembra non rendano giustizia al lavoro.
            Alberto

            Commenta


            • #7
              il lavoro diciamo che è tutto di sgorbia,la forma iniziale e creata con la sega nastro dopo di chè inizi a sudare con sgorbie varie.Per la finitura si da una mano di cementite,dopo suggerimento di marshall(prima usavo colla lapin +gesso di bologna) poi una di color avorio(io uso legnopastello della veleca e mi trovo molto bene)successivamente ho applicato la foglia oro nei particolari di intaglio e in fine ho invecchiato tutto con il bitume e essenza di trementina.
              Ultima modifica di condinar; 09-05-2008, 08:53. Motivo: errore

              Commenta


              • #8
                1) se usi il portalampada simil-candela poi non lo devi coprire
                2)se li metti inclinati dagli la stessa inclinazione del retro
                Secondo il mio piccolissimo parere..............

                Commenta


                • #9
                  Per Black,non so se tu li hai mai usati ,ma l'attacco della ventolina sulla candella è cosi',non puoi decidere tu quanto coprire,quello è l'attacco a norma di legge.

                  Commenta


                  • #10
                    E bravo Condy
                    Alex

                    I Miei Lavori

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo Roberto !!! Ottimo lavoro !!!

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti Roberto, gran bel lavoro!
                        Matteo


                        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                        Kant.

                        Commenta


                        • #13
                          il lavoro è ben fatto.... ma a me non piace ... specie la foglia d'oro..... mi chiedo ce senso ha usare il legno per poi ricoprirlo con la vernice coprente e la foglia oro... meglio usare il gesso ..... o l'argilla... il legno se lo si usa e perchè ha una sua estetica... cmq è il mio personale parere...
                          oggi la grecia, domani il mondo.
                          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Vito allora secondo il tuo modesto parere tutto cio che di fantastico hanno fatto signori artigiani in centinaia di anni è tutto da buttare?le fantastiche cornici del 500 le opere in legno dell'800 con dei putti in legno e foglia oro da rabbrividire quanto sono belli non s'ignificano nulla.Scusami ma secondo il mio umile parere,non è come dici tu.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da condinar Visualizza il messaggio
                              Vito allora secondo il tuo modesto parere tutto cio che di fantastico hanno fatto signori artigiani in centinaia di anni è tutto da buttare?le fantastiche cornici del 500 le opere in legno dell'800 con dei putti in legno e foglia oro da rabbrividire quanto sono belli non s'ignificano nulla.Scusami ma secondo il mio umile parere,non è come dici tu.
                              non ho detto che sono da buttare.... non sono nenche brutti... solo che secondo me hanno sbagliato matariale.... io non coprirei le venature del legno.... tutto qui.... al massimo il mordente o tinte varie.... ma sempre a vena in vista.......... usare il legno per poi coprirlo non ha senso... unico senso è la facilità di lavorazione... da questo punto di vista potrei anche essere daccordo... ma è troppo poco come motivazione, se presa da sola... ma è il mio parere...
                              oggi la grecia, domani il mondo.
                              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X