annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caricatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caricatura

    Salve a tutti.
    Il parroco mi ha chiesto se gli posso fare, come per il passato, delle sculture in legno (possibilmente maschere perchè le ha vendute senza difficoltà) da vendere nel mercatino parrocchiale natalizio ed allora ieri ho iniziato.
    A voi la prima maschera / caricatura


    caricatura1.jpgcaricatura2.jpgcaricatura3.jpg

    Avevo pure un pezzettino di legno, così ho fatto questi due occhi: speriamo che prenda almeno 1 euro
    File allegati
    CIAO Ennio

  • #2
    ciao ennio , tutto bene la caricatura e bella come al solito , quando passi fermati mi farebbe piacere .
    valerio

    Commenta


    • #3
      Molto espressiva, complimenti!
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Beh spero molti più euro sono molto carine entrambi, complimenti.
        Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

        Commenta


        • #5
          Grazie amici. Tra non molto (spero) di farvi vedere la 2^ caricatura / maschera.

          Per Vula: appena passo ti dò un preavviso così potremmo vederci e con l'occasione potresti darmi una mano, o meglio, farmi ( con il tornio) un mazzuolo decente perchè tutti gli amici mi dicono che devo vergognarmi di quelli che ho (li ho fatti con l'accetta e lisciati con la smerigliatrice!!!).
          Se trovo un paio di tronchi di legno idoneo mi faccio vivo. Ciao.
          CIAO Ennio

          Commenta


          • #6
            Hola Ennio
            La caricatura mi piace molto...ha una vaga somiglianza...con l'avatar

            Gli occhi, molto interessanti. Tempo addietro ne facevo di simili da appendere sopra le porte di ingresso, a scopo scaramantico, per proteggere la casa, sai...la superstizione.
            Anche le maschere, come quella del tuo avatar, avevano ed hanno ancora il loro significato apotropaico, più o meno nascosto.
            Complimenti, queste cose mi piaciono davvero.

            Commenta


            • #7
              Ciao Domenico.
              Grazie per quanto hai scritto.
              Tra non molto vorrei iniziare a scolpire l'immagine del guerriero che mi hai inviato, solo che ingrandendola al PC perdo tutti i particolari (magari proverò a cercarne una più grande in internet per poi adattarla alla tua.
              Ciao ciao
              CIAO Ennio

              Commenta


              • #8
                Ciao Ennio, bravo per la scultura e per il fine al quale è destinata.
                Ultima modifica di woodhobby58; 03-12-2010, 01:26.
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ennius Visualizza il messaggio
                  Ciao Domenico.
                  Grazie per quanto hai scritto.
                  Tra non molto vorrei iniziare a scolpire l'immagine del guerriero che mi hai inviato, solo che ingrandendola al PC perdo tutti i particolari (magari proverò a cercarne una più grande in internet per poi adattarla alla tua.
                  Ciao ciao
                  Ciao Ennio.
                  Scusa se non ho risposto prima ma "mi ero un attimo smarrito"
                  Per il particolare del guerriero, se ti serve solo il volto, o quello che ne rimane, ti faccio una foto a risoluzione maggiore con la macro.
                  Comunque ne faccio anche una intera sempre a risoluzione maggiore.
                  "giurin giurello e mano sul cuore"

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Franco.
                    Grazie Domenico: ho ricevuto il tuo msg e, credo - dopo disparati tentativi, di essere pure riuscito a rispondere .
                    Sono un pò (tanto!!!!) imbranato con il computer!!!
                    Buon fine settimana a tutti e due.
                    CIAO Ennio

                    Commenta


                    • #11
                      sono un appassionato del genere e ti faccio i miei complimenti.
                      Roberto
                      Al mare i pesci,i lupi alla montagna

                      http://robertodalessandro.jimdo.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti Ennio. Salutoni. Felice

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X