annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lama circolare manuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lama circolare manuale

    Ciao a tutti, ho intenzione di sostituire la lama alla circolare manuale Parkside.

    Consigli su tipo, numero di denti ecc. preferibilmente per tagli lungovena?

    Grazie, Pasquale.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

  • #2
    Pasquale, io ce l'ho sulla mafell ad affondamento e devo dirti che sono lame ottime, fossi in te prenderei una lama universale di Questo tipo e ci tagli qualsiasi tipo di materiale con ottima finitura.
    Guarda bene la scheda, trovi i diametri, i denti e il diametro del foro.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      dipende cosa ci devi tagliare lungo vena... intendo lo spessore... se devi tagliare legno massello a 6cm ci vuole massimo una z24...... se ci devi tagliare truciolato allora una z60 almeno sennò una z92.... io ho più lame per materiali diversi.... un buon compromesso è la z40.... non sforza troppo il motore e ti da una finitura decente...
      oggi la grecia, domani il mondo.
      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Pasquale, io ce l'ho sulla mafell ad affondamento e devo dirti che sono lame ottime, fossi in te prenderei una lama universale di Questo tipo e ci tagli qualsiasi tipo di materiale con ottima finitura.
        Guarda bene la scheda, trovi i diametri, i denti e il diametro del foro.
        Allora dopo aver visto il listino da te indicato, i codici d'interesse dovrebbero essere 292.210.64M e 292.210.48M o L o mi sbaglio?

        Toto tu quale hai e quanto l'hai pagata?

        Ciao, Pasquale.
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Pasquale quelle che hai indicato hanno un diametro 210, sei sicuro che la parkside monta una lama 210 di diametro e un foro da 30?

          Per la mia non so il prezzo in quanto l'ho presa insieme al prezzo totale della macchina.
          Comunque calcola che sul listino c'è uno sconto del 40, poi tutto sta dove la compri.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Pasquale quelle che hai indicato hanno un diametro 210, sei sicuro che la parkside monta una lama 210 di diametro e un foro da 30?

            Per la mia non so il prezzo in quanto l'ho presa insieme al prezzo totale della macchina.
            Comunque calcola che sul listino c'è uno sconto del 40, poi tutto sta dove la compri.
            Dunque i parametri sono: 210x30x1,8x2,6 mm. Ma tu non hai questa circolare?

            Ciao, Pasquale.
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
              Ma tu non hai questa circolare?

              Ciao, Pasquale.
              Si Pasquale io ho anche quella circolare ma non ho mai fatto caso alla lama perchè l'ho usata un paio di volte.
              Io intendevo che ho una lama di quelle sulla sega ad affondamento della mafell.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                Si Pasquale io ho anche quella circolare ma non ho mai fatto caso alla lama perchè l'ho usata un paio di volte.
                Io intendevo che ho una lama di quelle sulla sega ad affondamento della mafell.
                Quindi hai montato la lama da 210 sulla mafell. Quanti denti ha?

                Pasquale.
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                  Quindi hai montato la lama da 210 sulla mafell. Quanti denti ha?

                  Pasquale.
                  No la mafell monta la 160.

                  Ma quella che hai scelto tu va benissimo e ci tagli di tutto con 60 denti.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X