annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto pialla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto pialla

    Buongiorno, come da titolo, essendo un emerito ignorante, gradirei un consiglio per l'acquisto di una pialla a mano di una qualità adatta alla mia inesperienza ma che faccia il suo lavoro specialmente nelle mie mani inesperte.
    Ho visto in giro prezzi mostruosi, ovviamente quelle sono per gente esperta, per le mie tasche posso destinare al max 50 Euro
    Esiste qualcosa o lascio perdere?
    Vincenzo Giacalone

    «La logica ti può portare da A a B.
    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

    Albert Einstein

  • #2
    beh, sul sito di Gliuliano trovi tutte le tipologie ben spiegate
    se funziona è vecchio

    Commenta


    • #3
      Ciao Vincenzo, io ho queste la 4 e la 5 Anant-No-AA-4-Smoothing-Plane-improved-model
      Qui c'è la recensione della pialla Anant-AA5-vs-Stanley-5-vintage

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
        Buongiorno, come da titolo, essendo un emerito ignorante, gradirei un consiglio per l'acquisto di una pialla a mano di una qualità adatta alla mia inesperienza ma che faccia il suo lavoro specialmente nelle mie mani inesperte.
        Ho visto in giro prezzi mostruosi, ovviamente quelle sono per gente esperta, per le mie tasche posso destinare al max 50 Euro
        Esiste qualcosa o lascio perdere?
        oltre alla pialla, tieni conto che già da subito dovrai affilare la lama, il che vuol dire acquistare altro materiale, quantomeno una guida di afilatura, non parliamo poi di pietre...
        Poi dipende da cosa ti serve o cosa pensi di farci... certo che anche ad es. una block è sempre molto utile
        Ah, anche le pialle nuove hanno quasi sempre la suola da spianare, non sono mai a punto (solo forse le Lie Nielsen , che non ho la fortuna di possedere)

        ciao