annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libreria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Libreria

    Salve a tutti


    Non potendo andare in laboratorio , per il poco tempo disponibile, mi è venuto in mente che avrei bisogno una libreria, da incastrare tra lo scrittoio e il muro. Non avendo l'attrezzatura adatta, devo scartare l'idea di realizzarla in massello, pertanto opterei per il nobilitato ( penso che si chiamino così quei pannelli costruiti con delle strisce di abete, tipo lamellare, con su un panello di legno pregiato, tipo tanganica). Le dimensioni dovrebbero essere 75cm X 180cm. Vorrei realizzarla con uno stile particolare, che abbia il sapore dell'antico e con l'aggiunta di particolari torniti, tipo colonne o cose del genere.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi ad individuare un design di questo tipo, qualche foto qualche disegno....o se ci sono dei software particolari dove dati i particolari uno può costruire tipo puzzle il proprio mobile.

    Grazie a tutti

    Roberto:

  • #2
    Il pannello che vuoi si chiama listellare impiallacciato.Per quanto riguarda lo stile,in linea di massima una volta che hai fatto la libreria,ci aggiunci una cimasa e uno zoccolo modanati e già sei a buon punto.Con le colonnine dovresti completare l'opera.Poi tutto il resto è a tuo gusto.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      Grazie Gianpaolo, però se esistesse un programma semplice con oggetti già pronti e solo da assemblare avrei un'idea di ciò che sarebbe il risultato, così da ottimizzare il materiale che dovrò acquistare.

      Saluti a tutti

      Roberto

      Commenta


      • #4
        proprio la settimana scorsa ho comprato un pannello di listellare impiallacciato a rovere...... tieniti forte perchè costano un'occhio....... 312cmx185 mi è venuto 136euro.............. sicuro che lo vuoi ancora comprare..... io ancora sto piangendo.... se abbattevo una quercia e lo facevo in massello il mobile spendevo di meno....
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #5
          Vito non lamentarti, l'hai pagato ancora 10 euro in meno al metro quadro

          Che spessore ?
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Vito mi sono informato e dalle mie parti costa 26,50€ al m^2.
            Purtroppo dalle mie parti vendono tavoloni in massello di 5cm 8cm e se non si hanno le macchine adatte non si riesce a far nulla, oltre ai costi esorbitanti che ci sono ( ad esempio il castagno lo vendono a 1750€ al m^3)

            Saluti

            Roberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da robert Visualizza il messaggio
              Vito mi sono informato e dalle mie parti costa 26,50€ al m^2.
              Purtroppo dalle mie parti vendono tavoloni in massello di 5cm 8cm e se non si hanno le macchine adatte non si riesce a far nulla, oltre ai costi esorbitanti che ci sono ( ad esempio il castagno lo vendono a 1750€ al m^3)

              Saluti

              Roberto
              Vedi Roberto ci si compensa coi prezzi! Il listellare da 30 qui lo pago 37 euro, mentre il castagno lo pago a 700.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                Vedi Roberto ci si compensa coi prezzi! Il listellare da 30 qui lo pago 37 euro, mentre il castagno lo pago a 700.
                ma il prezzo del listellare è riferito allo spessore di 18mm

                Saluti

                Roberto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da robert Visualizza il messaggio
                  ma il prezzo del listellare è riferito allo spessore di 18mm

                  Saluti

                  Roberto
                  Mi scusasse don Robè il mio era riferito al listellare da 30 mm

                  Dai dai sorridi!! Pagherai caro il legno in Sicilia, ma, hai un clima eccezionale
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                    Mi scusasse don Robè il mio era riferito al listellare da 30 mm

                    Dai dai sorridi!! Pagherai caro il legno in Sicilia, ma, hai un clima eccezionale
                    Mi accontenterò di quello allora

                    Un caro saluto Toto da me e dalla tua terra

                    Saluti a tutti

                    Roberto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Vito non lamentarti, l'hai pagato ancora 10 euro in meno al metro quadro

                      Che spessore ?
                      spessore 19mm....... ho fatto un calcolo... per fare quel foglio di listellare ci vogliono circa 49euro tra abete e pioppo.... poi i 10 metri quadri di impiallacciatura...... secondo me ci fanno pagare l'ammortamento capitale delle macchine industriali.... perchè di materiale non cè ne in un foglio di 5 metri quadri.....



                      castagno a 1750 ????????????????????? allora sto per diventare ricco, visto che lunedi metto a terra 120 quintali di tronchi di castagno!!!!!!!!

                      da me lo si paga tra i 600 e gli 850 quello paesano, e quello francese arriva intorno ai 1200..........
                      oggi la grecia, domani il mondo.
                      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X