annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla Axminster

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialla Axminster

    Buongiorno a tutti,
    dopo aver preso una sola acquistando la pialla stanley sb3 senza leggere i commenti sul forum volevo rimediare acquistando un prodotto di fascia media, in quanto non posso di spendere 200� per una veritas.

    Nel mio navigare ho trovato le pialla marchiate axminster al link seguente e vorrei chiedere se qualcuno le ha provate o se meglio lasciarle perdere.

    http://www.axminster.co.uk/axminster...ane-prod31016/

    Grazie anticipatamente

  • #2
    Pialla importata , probabilmente Anant della serie bassa. Come Stanley

    Commenta


    • #3
      Un ottimo rapporto qualità/prezzo lo danno le Dakota di Rutlands......
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Puoi anche provare ad andare su ebay.co.uk e cerca "plane 4" nel settore 'collectables', poi clicca su tools and hardware (perché sará pieno di aeroplani da modellismo)

        Su quel prezzo puoi porate a casa una stanley o una record #4 che con un a messa apposta avrá delle prestazioni molto buone.

        Ciao,
        pitu
        Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

        facebook.com/penaestradapousada

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti , questo mondo delle pialle è veramente interessante.
          Che una pialla rimarchiata fosse una serie bassa lo immaginavo quello che che non so è se può fare onestamente il suo lavoro cosa che la mia stanley SB3 non fa.....comunque credo che farò qualche acquisto oltre manica.....

          Chiederei se gentilmente mi datemi un consiglio su questa:
          http://cgi.ebay.co.uk/RECORD-No-4-1-...item483dd7a3d0

          Grazie

          Commenta


          • #6
            E di certo una buona pialla............la 4 1/2 è però più adatta da finitura grazie al suo peso.
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tiglio Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti , questo mondo delle pialle è veramente interessante.
              Che una pialla rimarchiata fosse una serie bassa lo immaginavo quello che che non so è se può fare onestamente il suo lavoro cosa che la mia stanley SB3 non fa.....comunque credo che farò qualche acquisto oltre manica.....

              Chiederei se gentilmente mi datemi un consiglio su questa:
              http://cgi.ebay.co.uk/RECORD-No-4-1-...item483dd7a3d0

              Grazie
              Peccato ci sia una sola foto. Difficile da giudicare. Comunque le Record sono buone pialle. La forma della lama con spigoli non arrotondati conduce ad un modello pre-anni 60.
              Il prezzo è buono, considerando che si tratta di una 4 1/2. L'unico problema è che la 4 1/2 pesa più di 2 kg e quindi le spese di spedizione saranno altine, almeno che non ti fai fare due pacchetti, però è più rischioso.

              Commenta


              • #8
                Bene ci siamo quasi, ho trovato un altro annuncio e inviato delle questioni al venditore per conoscere le spese di spedizione per l Italia.

                Mi chiedevo:
                - Ma qui in Italia non le trovo? (Usate a questo prezzo intendo)
                - Potete valutarmi quest'altro prodotto? http://cgi.ebay.co.uk/RECORD-No-05-J...item3f05810d35

                Grazie non vedo l'ora di piallare tutta la catasta di tavole davanti casa....

                Commenta


                • #9
                  Ciao Tiglio, hai cominciato con una #4, poi sei passato a una # 4 1/2, e ora vuoi prendere una #5..

                  Comunque quella #5 dell'ultimo link é molto bella, e la suola sembra apposto. Io la prenderei, poi la #5 secondo me é una óttima pialla per cominciare a prendere confidenza con l'attrezzo. La #4 e la #4 1/2(sopratutto) sono piú pialle per finitura, e hanno bisogno di una regolazione piú attenta per questo fine. Frog, ferro, controferro devono essere settati con precisione, giá una #5 non ha bisogno di tanta accuratezza, ed é una pialla che funziona molto bene per un asporto generoso e anche per tirare il filo a listelli e tavolette fino a una sessantina di centimetri. E comunque con la lama affilata a dovere, e facendo attenzione al senso di piallatura, lascia una superfice in ottime condizione per una veloce finitura finale.

                  Ciao,
                  pitu
                  Ultima modifica di pitu; 06-12-2010, 03:17.
                  Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                  facebook.com/penaestradapousada

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Pitu,
                    come hai capito non conosco le pialle e mi sto leggendo un po di tutto sul forum per schiarirmi le idee.

                    La mia prima necessità è quella di spianare il dorso delle tavole per poi poterle giuntare e poi dopo poter rifinire il pannello così creato.

                    In effetti sono passato dalla 4 alla 5 in base ha quello che trovavo in vendita sui collegamenti da te indicati senza troppo fermarmi ha ragionare....(ma per questo che chiedo ha voi )

                    Il venditore inglese comunque mi ha chiesto 20 sterline per dividere in due pacchi la pialla e spedirmela con posta aerea.....ci sto riflettendo un attimo.....

                    Visto che sei così preparato toglimi un ultimo dubbio :se la lama fosse da cambiare diventerò matto a cercarne una o sono misure standard e si trovano facilmente?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X