Visualizza versione completa : Per aprire la sezione
Ragazzi per aprire la sezione volevo presentarvi le varie foto che ho fatto quando ho costruito il mio banco da lavoro, le trovate nella pagina del mio web ancora in allestimento. Buona visione a tutti. ECCOLO (http://www.toto-morello.com/banco_.html)
Lorè42
24-12-2007, 15.33.56
E no!
Queste cose proprio non si fanno, perchè adesso non avrai il coraggio di lavorarci sopra!
E' bellissimo! Da vero maestro.
Complimenti.
Ciao,
Lorenzo
ac445ab
24-12-2007, 15.47.32
Toto, il tuo banco è davvero bellissimo. Che soddisfazione! Complimentoni:)
Ti faccio qualche (più di una:o) domanda che mi potrà servire.
Che finitura hai usato?
Le gambe sono di abete?
Come hai fissato il top alle gambe?
I fori per i cani circolari mi pare di capire che li hai realizzati in opera. Con che attrezzatura li hai fatti? Sono inclinati?
Ciao e ancora complimenti!
Mi piace molto anche il nuovo sito!
Giuliano:)
E quel robo li lo chiami banco da falegname :D:D:D
Io lo metterei in soggiorno da quanto è bello ;);)
E no!
Queste cose proprio non si fanno, perchè adesso non avrai il coraggio di lavorarci sopra!
E' bellissimo! Da vero maestro.
Complimenti.
Ciao,
Lorenzo
Lorenzo, il banco ormai è gia quasi 2 anni che mi sopporta, all'inizio bisogan veramente avere il coraggio di lavorarci, ma poi non ci pensi più perchè altrimenti di lavoro non ne fai. I longheroni, le traverse di testa e leganasce, sono tutte imbulonate con dei tirafondi, in previsione di rovinarli e poterli sostituire facilmente.
Toto, il tuo banco è davvero bellissimo. Che soddisfazione! Complimentoni:)
Ti faccio qualche (più di una:o) domanda che mi potrà servire.
Che finitura hai usato?
Le gambe sono di abete?
Come hai fissato il top alle gambe?
I fori per i cani circolari mi pare di capire che li hai realizzati in opera. Con che attrezzatura li hai fatti? Sono inclinati?
Ciao e ancora complimenti!
Mi piace molto anche il nuovo sito!
Giuliano:)
Giuliano, le gambe sono in abete e larice, ma devo dirti che avevo in mente di farle in faggio con cassetti e sportelli, ma questo in un futuro che non so quando sarà :p.
La finitura usata è solo vetrificante per parquet, spagliettata sulla prima mano e spagliettata sulla seconda per levare il lucido e poi finito a cera sempre per parquet. Due volte all'anno ripasso la cera. I fori per sono fatti in opera con il trapano a colonna piazzato su uno sgabello e poi sono stati ripassati con una fresa a candela 3 mm piu larga della punta usata, mediante fresatrice per correggere alcuni difetti di perpendicolarità. I cani li ho costruiti in legno fatti a mò di tappo da champ ;)
Grazie dei complimeti per il sito, ma ci va ancora del lavoro per finirlo del tutto.
Grazie ancora.
Stefano54
24-12-2007, 16.08.05
Mah, che dire...sembra proprio un banco da falegname!:D
Bello bello, Toto. E sicuramente bello lo spazio:mad: dove lo metterai
Paquito
25-12-2007, 10.42.42
Il banco di Toto rientra nell'olimpo dei banchi da lavoro per falegname!
Ciao, Pasquale.
JohnLynch85
28-12-2007, 21.28.12
Phil Collins a iosa..D:D comunque bel lavoro toto..cazzarola se è bello..complimenti..!:D
Guido512
01-01-2008, 14.59.36
Ho visto il tuo sito, ma non ho trovato quando sarà la prossima
GITA ALLA SEGHERIA DELLA CUCCAGNA , ne dove sia per andare a fare un esplorazione.
Se ti accontenti di assi corti adatti a tornire, spesso le segherie te li regalano, o lo fanno pagare 10 € al quintale.
Metti TUTTI gli indirizzi di VERE segherie del Piemonte.
VERE= quelle che segano tronchi e non vendono multistrato.
Grazie Guido
Grazie a Tutti ragazzi, ma non esageriamo :ahah
Guido la segheria si trova a belveglio. (AT) Tagliano tutto loro. Comunque alla prossima escursione se ti va di aggregarti, ben volentieri.
A me personalmente il legno da tornire per ora non interessa anche perchè non ho il tornio.
Se hai indirizzi utili puoi segnalarli e li mettiamo in una sezione che potremo creare come indirizzi utili.
condinar
01-01-2008, 17.17.51
toto se il banco ha gia due anni è ormai vecchio,e ora di costruirne uno nuovo,ma se vuoi ti faccio il favore di prendermi quello vecchio,lo faccio solo perche' ti voglio bene,mi sacrifico per te.fammi sapere.:ahah
:NO:NO per ora non voglio disturbarti, non vorrei che ti stancassi molto. :nono
Guarda te .. quante persone che mi vogliono bene che ho. :sorr
condinar
01-01-2008, 19.56.32
:ride:ride:ride
gianpaolo73
03-01-2008, 01.02.12
Bellissimo il servizio fotografico e anche il nuovo sito.Per non parlae di questa nuova casa.Complimentoni Toto. champchamp
Paolo
09-10-2008, 15.19.55
Grazie a Tutti ragazzi, ma non esageriamo :ahah
Guido la segheria si trova a belveglio. (AT) Tagliano tutto loro. Comunque alla prossima escursione se ti va di aggregarti, ben volentieri.
A me personalmente il legno da tornire per ora non interessa anche perchè non ho il tornio.
Se hai indirizzi utili puoi segnalarli e li mettiamo in una sezione che potremo creare come indirizzi utili.
Mi potresti dare il recapito completo (anche il nome)? Magari se ci fate una capatina in gruppo fammelo sapere.
Grazie
Mi potresti dare il recapito completo (anche il nome)? Magari se ci fate una capatina in gruppo fammelo sapere.
Grazie
Paolo sono stato li la settimana scorsa e 15 gg fa.
Credo che la prossima sarà verso novembre. Comunque in questo TOPIC (http://www.il-truciolo.it/showthread.php?t=209) trovi quello che ti interessa.
Al telefono cellulare lo trovi sempre, mentre in segheria solo al sabato mattina sempre avvisando telefonicamente. Si chiama Vignale Simone.
condinar
09-10-2008, 15.35.53
A novembre?la cosa si fa' interessante:ahah:ahah
sarei curioso di sapere quanto pesa ,complimenti lavoro bellissimo
sarei curioso di sapere quanto pesa ,complimenti lavoro bellissimo
il piano? Solamente 180 Kg :sorr
Grazie per i complimenti.
Aronne Piperno - ebanista
09-10-2008, 23.32.48
C'e' solo da farti tanti complimenti.
Costruire un tavolo cosi' oltre che la passione e la capacita' denota un invidiabile senso del bello.
Ti ribadisco i miei piu' ammirati complimenti.
Aronne
Grazie Aronne sei molto gentile. :sorr
Solo oggi ho visto questo post.
Complimenti.
Davvero un bel banco.
micromax
13-10-2008, 21.38.28
sei solo un sadico, e t'agg' trattat': Ma come, dico io, io stò col labboratorio che scorr'acqua 'a tutt' e' pizz' e nun pozzo manco 'nchiuvà 'na puntina e chisto tomotomo c...io c...io arriva ccà e dice:"guardate ccà che bella rrobba aggio muntato. io tengo il labboratorio nella cantina, bella grande grande e arreparata" e io penzo sempe al labboratorio mio ca scorr'acqua 'a tutt'i pizz'. te pare bello mò??:uff:uff:uff
peppeprincipe
13-10-2008, 22.39.53
Bellissima realizzazione Toto, ma un appunto te lo devo fare o sei partito male o sei arrivato male.
Abeteeeeeeeee
:piange:piange:piange:piange:piange:piange:
Comunque complimenti perche e bellissimo.
:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:b ra::bra:bra
:INCH:INCH:INCH:INCH:INCH:INCH:INCH
Grazie a tutti innanzitutto, ormai ha 2 anni.
Peppe sai perchè abete e larice?
Ho fatto il cavalletto per appoggiare le tavole perchè non avevo altro e una volta fatto il piano ho lasciato quello per poter lavorare, ma forse un giorno futuro lo completerò con gambe in faggio e forse anche casettoni. :sorr
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.