annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per aprire la sezione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per aprire la sezione

    Ragazzi per aprire la sezione volevo presentarvi le varie foto che ho fatto quando ho costruito il mio banco da lavoro, le trovate nella pagina del mio web ancora in allestimento. Buona visione a tutti. ECCOLO
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

  • #2
    E no!

    Queste cose proprio non si fanno, perchè adesso non avrai il coraggio di lavorarci sopra!

    E' bellissimo! Da vero maestro.

    Complimenti.

    Ciao,
    Lorenzo

    Commenta


    • #3
      Toto, il tuo banco è davvero bellissimo. Che soddisfazione! Complimentoni
      Ti faccio qualche (più di una) domanda che mi potrà servire.
      Che finitura hai usato?
      Le gambe sono di abete?
      Come hai fissato il top alle gambe?
      I fori per i cani circolari mi pare di capire che li hai realizzati in opera. Con che attrezzatura li hai fatti? Sono inclinati?
      Ciao e ancora complimenti!

      Mi piace molto anche il nuovo sito!

      Giuliano

      Commenta


      • #4
        E quel robo li lo chiami banco da falegname

        Io lo metterei in soggiorno da quanto è bello
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lorè42 Visualizza il messaggio
          E no!

          Queste cose proprio non si fanno, perchè adesso non avrai il coraggio di lavorarci sopra!

          E' bellissimo! Da vero maestro.

          Complimenti.

          Ciao,
          Lorenzo
          Lorenzo, il banco ormai è gia quasi 2 anni che mi sopporta, all'inizio bisogan veramente avere il coraggio di lavorarci, ma poi non ci pensi più perchè altrimenti di lavoro non ne fai. I longheroni, le traverse di testa e leganasce, sono tutte imbulonate con dei tirafondi, in previsione di rovinarli e poterli sostituire facilmente.

          Originariamente inviato da ac445ab Visualizza il messaggio
          Toto, il tuo banco è davvero bellissimo. Che soddisfazione! Complimentoni
          Ti faccio qualche (più di una) domanda che mi potrà servire.
          Che finitura hai usato?
          Le gambe sono di abete?
          Come hai fissato il top alle gambe?
          I fori per i cani circolari mi pare di capire che li hai realizzati in opera. Con che attrezzatura li hai fatti? Sono inclinati?
          Ciao e ancora complimenti!

          Mi piace molto anche il nuovo sito!

          Giuliano
          Giuliano, le gambe sono in abete e larice, ma devo dirti che avevo in mente di farle in faggio con cassetti e sportelli, ma questo in un futuro che non so quando sarà .
          La finitura usata è solo vetrificante per parquet, spagliettata sulla prima mano e spagliettata sulla seconda per levare il lucido e poi finito a cera sempre per parquet. Due volte all'anno ripasso la cera. I fori per sono fatti in opera con il trapano a colonna piazzato su uno sgabello e poi sono stati ripassati con una fresa a candela 3 mm piu larga della punta usata, mediante fresatrice per correggere alcuni difetti di perpendicolarità. I cani li ho costruiti in legno fatti a mò di tappo da

          Grazie dei complimeti per il sito, ma ci va ancora del lavoro per finirlo del tutto.

          Grazie ancora.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Mah, che dire...sembra proprio un banco da falegname!
            Bello bello, Toto. E sicuramente bello lo spazio dove lo metterai

            Commenta


            • #7
              Il banco di Toto rientra nell'olimpo dei banchi da lavoro per falegname!

              Ciao, Pasquale.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Phil Collins a iosa..D comunque bel lavoro toto..cazzarola se è bello..complimenti..!

                Commenta


                • #9
                  Ho visto il tuo sito, ma non ho trovato quando sarà la prossima
                  GITA ALLA SEGHERIA DELLA CUCCAGNA , ne dove sia per andare a fare un esplorazione.
                  Se ti accontenti di assi corti adatti a tornire, spesso le segherie te li regalano, o lo fanno pagare 10 € al quintale.
                  Metti TUTTI gli indirizzi di VERE segherie del Piemonte.
                  VERE= quelle che segano tronchi e non vendono multistrato.
                  Grazie Guido
                  Ciao Guido
                  sito per tornitori
                  mia galleria foto
                  nuovo sito tornitori

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a Tutti ragazzi, ma non esageriamo

                    Guido la segheria si trova a belveglio. (AT) Tagliano tutto loro. Comunque alla prossima escursione se ti va di aggregarti, ben volentieri.
                    A me personalmente il legno da tornire per ora non interessa anche perchè non ho il tornio.
                    Se hai indirizzi utili puoi segnalarli e li mettiamo in una sezione che potremo creare come indirizzi utili.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      toto se il banco ha gia due anni è ormai vecchio,e ora di costruirne uno nuovo,ma se vuoi ti faccio il favore di prendermi quello vecchio,lo faccio solo perche' ti voglio bene,mi sacrifico per te.fammi sapere.

                      Commenta


                      • #12
                        per ora non voglio disturbarti, non vorrei che ti stancassi molto.

                        Guarda te .. quante persone che mi vogliono bene che ho.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13

                          Commenta


                          • #14
                            Bellissimo il servizio fotografico e anche il nuovo sito.Per non parlae di questa nuova casa.Complimentoni Toto.
                            Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Grazie a Tutti ragazzi, ma non esageriamo

                              Guido la segheria si trova a belveglio. (AT) Tagliano tutto loro. Comunque alla prossima escursione se ti va di aggregarti, ben volentieri.
                              A me personalmente il legno da tornire per ora non interessa anche perchè non ho il tornio.
                              Se hai indirizzi utili puoi segnalarli e li mettiamo in una sezione che potremo creare come indirizzi utili.
                              Mi potresti dare il recapito completo (anche il nome)? Magari se ci fate una capatina in gruppo fammelo sapere.
                              Grazie
                              i miei lavori

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X