annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho combinato un guaio ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho combinato un guaio ...

    Ho combinato un guaio ... praticamente ho sfondato un ripiano.
    L'impellicciatura è di noce nazionale, ma quello che mi ha veramente stupito è che il ripaino è tamburato con il cartone.
    In altre parole il prezzo pagato è di gran lunga superiore alla qualità.
    Lasciando perdere inutili polemiche c'è qualcuno che possa aiutarmi con l'ausilio di 2 fotografie che ho scattato e inserito come allegato ??
    Grazie e BUONE FESTE a TUTTI
    File allegati
    Ultima modifica di marco1451; 23-12-2010, 12:55.

  • #2
    Ciao Marco1451, è buona norma iniziare a postare argomenti o richieste dopo avere scritto un breve messaggio di presentazione, vedo che sei iscritto da parecchio e quindi probabilmente la cosa ti è sfuggita.
    Se hai due minuti di tempo per dirci qualche cosa di te puoi farlo andando alla sezione di presentazione che trovi a questo link: Benvenuti nel truciolo , ci farà piacere per conoscerci un po’ di più.
    Già fin d’ora comunque benvenuto da parte mia.
    Grazie
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Il messaggio di presentazione l'ho fatto , ma non so se il messaggio che giustamente hai richiesto sia finito nel posto giusto. E anche in questo caso chiedo venia (per la 2ª volta)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da marco1451 Visualizza il messaggio
        Il messaggio di presentazione l'ho fatto , ma non so se il messaggio che giustamente hai richiesto sia finito nel posto giusto. E anche in questo caso chiedo venia (per la 2ª volta)
        Tutto a posto con la presentazione marco.

        Riguardo quel piano, non mi sembra nemmeno vera impiallacciatura, credo sia un fotografato. Io fossi in te rifarei il piano completo, li non vedo nulla da poter fare a meno che tu non voglia tamponare la cosa.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Una soluzione, senza rifare tutto, potrebbe essere prendere un foglio di multistrato 4 mm placcato delle stessa essenza e incollarlo sopra.
          Meglio che un rattoppo lo è di sicuro.

          Ciao
          Alberto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
            Una soluzione, senza rifare tutto, potrebbe essere prendere un foglio di multistrato 4 mm placcato delle stessa essenza e incollarlo sopra.
            Meglio che un rattoppo lo è di sicuro.

            Ciao

            dai e' natale sforzati un po'....................................
            Secondo il mio piccolissimo parere..............

            Commenta


            • #7
              purtroppo il mobile, al quale il ripiano appartiene, è finito con verice alla nitro e anche se aggiungessi un multistrato mi creerei anche il problema della finitura dei lati verticali.
              Altro problema è dove trovare l'impiallicciatura (in questo caso color noce nazionale anticacata) qui a MILANO.
              possibile che non ci sia una soluzione tipo creare un tappo delle stesse misure del danno ?? Ci continuo a pensare ma non levo il regno dal buco!!!
              cmnq grazie
              marco

              Commenta


              • #8
                Potresti ritagliare un rettangolo un po più grande del foro e poi
                sostituirlo con un pannellino da 4 mm della stessa essenza tagliato
                a misura, naturalmente poi dovrai carteggiare tutto e rifinire

                Commenta


                • #9
                  Il rattoppo lo sconsiglio (parer mio) anche perchè poi brutto a vedersi ...
                  al posto del compensato nobilitato ci metterei un foglio di formica dello stesso colore (se si trova) dopo aver riempito nuovamente quel bucone ..

                  buone feste
                  sigpic ciao Basilio ..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da marco1451 Visualizza il messaggio
                    purtroppo il mobile, al quale il ripiano appartiene, è finito con verice alla nitro e anche se aggiungessi un multistrato mi creerei anche il problema della finitura dei lati verticali.
                    Altro problema è dove trovare l'impiallicciatura (in questo caso color noce nazionale anticacata) qui a MILANO.
                    possibile che non ci sia una soluzione tipo creare un tappo delle stesse misure del danno ?? Ci continuo a pensare ma non levo il regno dal buco!!!
                    cmnq grazie
                    marco
                    Si vendono dei pannelli (ricoperti di varie essenze)già verniciati,sono quelli che si usano per i portoni blindati,forse con quelli risolvi.

                    Pino
                    Pino

                    Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da marco1451
                      Altro problema è dove trovare l'impiallicciatura (in questo caso color noce nazionale anticacata) qui a MILANO.
                      possibile che non ci sia una soluzione tipo creare un tappo delle stesse misure del danno ?? Ci continuo a pensare ma non levo il regno dal buco!!!
                      cmnq grazie
                      marco
                      Il problema non è dove trovare l'impiallacciatura noce nazionale, l'impiallacciatura le vendono grezza, l'anticata la si fa, ma quella che vedo in foto non è impiallacciatura come ti ho già detto, anzi di legno quell'impiallacciatura non ha proprio nulla.
                      Fare un tassello come tappo del punto mancante la trovo una cosa orribile ma se ti accontenti puoi provare. Forse l'unica soluzione è proprio quella che ti ha consigliato basilio.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        non posso che darti ragione .... dovrò rifare completamente il ripaino.

                        Comunque grazie a tutti quelli che sono intervenuti

                        marco

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da marco1451 Visualizza il messaggio
                          non posso che darti ragione .... dovrò rifare completamente il ripaino.

                          Comunque grazie a tutti quelli che sono intervenuti

                          marco
                          decisione saggia.
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Un fregio,una lettera,un nome e copri il buco.
                            Lo stesso potrà essere di versa finitura e considerato licenza poetica...........
                            Secondo il mio piccolissimo parere..............

                            Commenta


                            • #15
                              ma il ripiano fa parte dell'interno del mobile?Se é cosi un ratoppo non é errato.Pero' potresti recuperare il materiale da qualche mobile di quel tipo.Ne buttan via tanti di mobili con legno fotografato.Con un po'di fortuna si potrebbe trovare persin lo stesso ,materiale.Se invce opterai per la pezza é tassativo cercare il materiale con lil disegno piu' simile al ripiano.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X