annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colorante per legno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • colorante per legno

    buonaserata a tutti
    solitamente,per la finitura del legno,uso impregnante colorato all'acqua e poi vernice trasparente sempre all'acqua;oggi pomeriggio,dal mio solito fornitore,mi viene proposto di usare al posto dell'impregnante,un colorante:Unicolor noce 2309 diluibile con acqua ed acetone,dicendomi che è la stessa cosa dell'impregnante che avevo sempre usato:
    Conoscete questo prodotto?e se dovessi usarlo per colorare il legno,potrei poi trattarlo con una vernice all'acqua?

    Vi ringrazio
    Franco
    se ci credi ci riesci(anche con l'aiuto degli amici)

  • #2
    Ciao Franco , secondo me è un colorante che non può certamente sostituire l'impregnante.
    Usandolo con l'acqua puoi dopo dare un impregnante all'acqua.
    Roberto


    __________________________________________________ __________________________________________

    Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

    Commenta


    • #3
      Franco se quello che intendi è QUESTO credo sia un impregnante, quindi non ci dovrebbero essere problemi a dare una vernice trasparente all'acqua.

      P.S. Fai una prova su un pezzo di scarto per toglierti ogni dubbio.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Ciao Franco.Il prodotto non lo conosco ma dovrebbe trattarsi di un colorante concentrato.Io per esterno non lo userei.Di sicuro è sovraverniciabile con prodotti all'acqua anche se la prova che ti ha consigliato Toto è d'obbligo in quanto potresti avere problemi di sanguinamento passando il fondo.
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          grazie per le risposte
          effettivamente il prodotto è quello indicato da Toto,lo devo usare per delle porte interne e come consigliato,farò prima delle prove su pezzi discarto.
          Ciao
          Franco
          se ci credi ci riesci(anche con l'aiuto degli amici)

          Commenta

          Sto operando...
          X