annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guerriero shardana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • guerriero shardana

    Buongiorno a tutti e buon proseguimento di feste.
    Tempo fa l'amico Ninni49 mi inviò la foto di un lavoro (mi pare in ceramica) di un lavoro da lui eseguito anni orsono e che riproduce l'immagine di un guerriero shardana (devo ringraziare ninni anche per questo perchè mi ha dato l'opportunità di conoscere questo bel pezzo di storia che non mi era noto:
    guerriero sardo.jpg

    Visto che avevo un pezzetto di noce, ho pensato di riprodurre l'immagine per metterla in vendita al mercatino di beneficenza parrocchiale; per fortuna che c'era la moglie di un maresciallo dei carabinieri, che un pò stupita del fatto che quel tipo di scultura lo potesse trovare lì, l'ha subito voluta acquistare per farne dono al marito.
    Per carità, niente di particolare, ma voglio farvela vedere anche per rendere ancor più viva la sezione di questo bel "TRUCIOLO":

    Immagine 001.jpg
    CIAO Ennio

  • #2
    Ciao Ennio.
    Nel farti i più sinceri di buone feste e te e famiglia, non posso nascondere l'orgoglio che ho provato vedendo quello che hai appena realizzato. Ancora di più mi ha dato soddisfazione che l'oggetto sia stato già acquistato da chi "non poteva mai immaginare di trovare una cosa del genere, così lontana da casa".
    Circa 10 anni fà mi ero divertito a fare oggetti simili e, guardacaso, molti di questi sono stati acquistati e spediti in quel di Padova. Chissà che un giorno non te ne ritrovi qualcuno tra le mani...

    ps.
    Ti sei ricordato di mettere la firma sul retro?

    Commenta


    • #3
      Molto bello e particolare,

      avrei preferito una finitura opaca, mio parere personale,

      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        Ciao Domenico. Grazie. Sei sempre molto gentile. Purtroppo non ho l'abitudine di firmare i miei lavoretti, però, non appena vedrò il m.llo Piras per strada, gli chiederò se mi lascerà firmarlo; non si sa mai!!!!

        Per Marco: anche a me non piacciono le finiture lucide. A questa statuetta gli ho dato appena una mano di cera con trementina (la mia è quella sotto).
        Tanti cari auguri a Voi ed ai Vostri cari di un Buon 2011
        CIAO Ennio

        Commenta


        • #5
          Ennio, chissà perchè ma le tue sculture mi affascinano, forse perchè dentro c'è del mistero.
          Complimenti!!!
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ennius Visualizza il messaggio
            Ciao Domenico. Grazie. Sei sempre molto gentile. Purtroppo non ho l'abitudine di firmare i miei lavoretti, però, non appena vedrò il m.llo Piras per strada, gli chiederò se mi lascerà firmarlo; non si sa mai!!!!

            Per Marco: anche a me non piacciono le finiture lucide. A questa statuetta gli ho dato appena una mano di cera con trementina (la mia è quella sotto).
            Tanti cari auguri a Voi ed ai Vostri cari di un Buon 2011
            Vedrai che sarà ben contento di fartela firmare, il "lavoretto" acquisterà anche maggior prestigio.

            Commenta


            • #7
              Complimenti Ennio e AUGURI per il nuovo anno.
              Felice

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti amici cari e tanti e tanti auguri : Vi auguro che il prossimo anno Vi possa dare tutto ciò che più che desiderate.
                CIAO Ennio

                Commenta

                Sto operando...
                X