annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

7 anni dopo il restauro i mobili puzzano ancora!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 7 anni dopo il restauro i mobili puzzano ancora!!!!!!!!

    Ciao a tutti , vi leggo spesso ma non scrivo praticamente mai. ma questa cosa non me la s� spiegare degli amici mi chiama perch� hanno un problema coc dei mobili che gli hanno restaurato 7 anni f�, vado a casa loro e mi portano in mansarda dove tengono i vari mobili antichi di famiglia (tra l'altro molto belli), entro e sento subito uno strano odore mi dicono essere i mobili sono stati restaurati 7 anni f� e da allora puzzano ( tipo urina di gatto ) un odore acido anno provato di tutto anche a lavarli con candegina ,lasciarli all'aperto passare cera profumata ecc.... ma niente puzzano , anche maneggiando un cassetto dopo mi puzzavano le mani ,non s� cosa consigliargli , mi sapete aiutare????grazie Andrea

  • #2
    Li avranno inzuppati di ammoniaca??
    Prova con delle scodelle piene di latte a lasciarle un paio di giorni, se hanno dei cassetti una per cassetto e dentro le ante. Potrebbe funzionare, il latte assorbe i brutti odori, tentar non nuoce.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Andrea, anch'io, come Toto, leggendo che "profumano" di pipì di gatto ho pensato ad una esagerazione nell'uso dell'ammoniaca, quindi concordo nel tentare qualcosa con assorbiodori naturali come latte, aceto, caffè ecc.. oppure quelli specifici esistenti in commercio. E tenterei anche un lavaggio interno (spugna o pezzuola imbevuta con aceto - acqua ossigenata e similari). Ma forse l'errore è stato anche di conservarli subito impedendogli di arieggiare per un pò di tempo.
      FRANCO

      Commenta

      Sto operando...
      X