annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcio fucile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calcio fucile

    Questo è un lavoretto che ho demandato a mio nipote antony 93 giusto per invogliarlo a fare sempre di piu' ma con calma, che devo dire anche se sotto la mia supervisione mi sembra che abbia fatto un buon lavoro.
    Prima ha sverniciato il calcio e l'astina con sverniciatore in gel con paglietta di ferro mordenzato con noce+mogano poi ha ripreso tutte le zigrinature con un piccolo chiodino infine si è messo alla ricerca su internet di una scena di caccia (trovandola)ed infine ha trasferito il disegno sul calcio, io fisicamente l'unica cosa che ho fatto e quella di dare il fondo è la finitura.
    Posto io a nome suo per il semplice fatto che sta da 6 gioni senza linea, proprio oggi funzionava di nuovo è anche per non aver avuto tempo di spiegargli come si mettono le foto.
    File allegati
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

  • #2
    Molto originale, complimenti a te ed a tuo nipote!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Gran bel lavoro....Bella l'espressione di quel Pointer, è un...Del Vento ??
      Appena chiude la stagione venatoria, dovrò "ravvivarne" alcuni dei miei....tienti pronto per i consigli .

      Ciao
      Salvatore

      Commenta


      • #4
        bellissimo, ci dovresti svelare pero' come hai messo su il disegno, quale tecnica?
        ciao grazie.

        Commenta


        • #5
          Complimenti ad Antony ... anch'io sono interessato alla tecnica del disegno
          sigpic ciao Basilio ..

          Commenta


          • #6
            Bene Peppe, giusto a proposito, qualche giorno fa, un amico mi ha chiesto lo stesso lavoro per il calcio del suo fucile, al disegno non avevo pensato, è interessante, puoi dire anche a me qualcosadi più circa la sua realizzazione? Bella la tinta e finitura!!!
            FRANCO

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
              Bene Peppe, giusto a proposito, qualche giorno fa, un amico mi ha chiesto lo stesso lavoro per il calcio del suo fucile, al disegno non avevo pensato, è interessante, puoi dire anche a me qualcosadi più circa la sua realizzazione? Bella la tinta e finitura!!!
              Niente di piu' facile cerchi un immagine che piu' ti piace su internet, la stampi possibilmente speculare se no il disegno ti viene al contrario poi fai una fotocopia con una macchina con toner(la fai caricare di piu) metti il disegno a faccia in giu sul calcio e ci passi sopra con un ferro da stiro, dopo un po vedrai il disegno trasferito sul legno e a questo punto fai il ciclo di verniciatura.
              Ciao Peppe
              non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Ed io che pensavo l'avesse fatto a mano libera ... Antonyyyyy bocciato !!!
                sigpic ciao Basilio ..

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti per i complimenti, ma devo dire che se non fosse stato per mio zio non ci sarei riusito i suoi consigli sono stati molto preziosi per il compimento del fucile. Anche per la verniciatura perchè ancora devo inparare a verniciare con il compressore diciamo che il lavoro e stato diviso a metà.
                  Ultima modifica di Toto; 06-01-2011, 03:35. Motivo: ....
                  Ciao Antonio
                  vorrei fare tante cose ma mi accorgo di correre troppo.....
                  come mi dice qualcuno mi tocca rallentare
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
                    Ed io che pensavo l'avesse fatto a mano libera ... Antonyyyyy bocciato !!!
                    Addirittura
                    Ciao Antonio
                    vorrei fare tante cose ma mi accorgo di correre troppo.....
                    come mi dice qualcuno mi tocca rallentare
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Scherzo Antony , sei stato bravissimo e mi raccomando segui tanto i consigli di tuo zio che è un Maestro
                      sigpic ciao Basilio ..

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Basilio lo so che mio zio e un maestro però non diciamoglielo troppo senò si gasa troppo
                        Ciao Antonio
                        vorrei fare tante cose ma mi accorgo di correre troppo.....
                        come mi dice qualcuno mi tocca rallentare
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da antony93 Visualizza il messaggio
                          Grazie Basilio lo so che mio zio e un maestro però non diciamoglielo troppo senò si gasa troppo
                          Nipotino bello....domani doppio lavoro il laboratorio lo voglio lindo è pulito
                          Ciao Peppe
                          non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                          sigpic

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X