annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio sega a nastro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbio sega a nastro

    ho una minimax s 45 da un pò di anni, sui piccoli pezzi non si comporta male, ma se devo scartellare tavole da 22cm è lenta e poco precisa... il motore si siede con facilità... allora mi chedevo, cambio la sega con una più grande e spendo 2000 euro, oppure cambio il motore e ne metto uno da 4 cv?

    qualcuno di voi ha una sega con motore di 4 cv o 3cv? come si comporta su tavole di 22cm?


    io avevo pensato di mettere un motore di 4 cavalli e aumentare la velocità dei volani ... portarla dagli attuali 17metri al secondo a 20 metri al secondo.....
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

  • #2
    vito,prima di pensare a sostituirla,io farei una bella messa a punto e proverei ad adottare altri tipi di lame........la mia 35 dispone di un cv e mezzo ma non ha problemi con tagli a cartella a tutta altezza (21 cm) anche con il rovere....ovviamente non spingendo come un matto ma lasciando "mordere" i denti della sega.....
    spesso,con l'uso,macchine "leggere" come le nostre hanno bisogno di essere registrate qualche volta in + rispetto ai "dinosauri" in ghisa,ma una volta a punto non hanno poi moltissimo da invidiare
    solo il mio parere
    ciao
    ps

    per scartellare,io adopero lame + strette,da 10 o da 16 al max...sembra un controsenso,ma a mio parere la sega sforza meno e va molto + dritta,usando invece la 25 se devo solo sezionare tavoloni a occhio o far tenoni
    riciao
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #3
      ho provato a montare una lama al cromo da 25 , dente 12,7...... va un pò meglio ma è il motore che mi delude.... se gli do tutto il tempo che chiede lui, faccio notte.......... cmq ho visto un pò di prezzi stasera.... mi sa che gli cambio il motore....quelle che costano poco sono cinesi e girano più piano della mia...... le altre sono inavvicinabili per le mie tasche.... cmq grazie della dritta.. devo provare a mettere un nastro più sottile, in effetti la scm la dota di nastro 16 di fabbrica...
      oggi la grecia, domani il mondo.
      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

      Commenta

      Sto operando...
      X