annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scusate se mescolo il ferro con il legno...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusate se mescolo il ferro con il legno...

    Ciao a tutti, vi mostro l'ultimo "upgrade" del mio laboratorio, che dal solaio si sta trasferendo al garage, a causa soprattutto dell'arrivo della nuova macchinetta...
    Ho fatto una struttura in ferro, che ho coperto con vecchie assi da ponteggio piallate, squadrate, levigate, spinate, verniciate.
    Grazie ai vostri consigli di qualche mese fa ho piallato con successo (per un hobbista, si intende) tavole molto ritorte; ma una parte del merito va anche alla ECCELLENTE minimax nuova!
    Ciao a tutti

    P.S.: tutti mi chiedono se non ho esagerato con il dimensionamento dei ferri. La risposta è si, ma questo perchè il soppalco non è finito: mancano oltre alla scaletta di accesso anche le "extensions"...
    File allegati

  • #2
    Bella la "macchinetta";cosa ci metterai sul soppalco?
    ciao belli

    Nicola

    ..........................intelligenti pauca...............................

    Commenta


    • #3
      Complimenti un bel soppalco!
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Ci metto me stesso con il banco da lavoro. L'ho fatto per avere uno spazio aggiuntivo per lavorare senza togliere l'auto

        Commenta


        • #5
          Comodo e bello il soppalco, ma quando ci lavorerai ti consiglio di togliere l'auto da sotto....se ti cascasse il martello te lo ristroveresti al posto di guida

          Commenta


          • #6
            SI ECCOME!!! Cosi come lo vedi non è completo, mancano la scala e una barrierina di protezione, che aggiungerò. Se lo uso con le auto in garage è per lavorarci la sera senza attrezzi, quando non posso fare rumore e mi limito ad assemblaggi, verniciature, saldature, ecc.
            Se no di giorno arretro o tolgo l'auto...

            Commenta


            • #7
              La "barrierina" la farei ben aderente al pavimento del soppalco, al fine di evitare che qualche schizzo di saldatura passi "sotto" e cada sulla macchina.....addio vernice e vetri.
              E' semplicemente un consiglio, magari ci hai già pensato.

              Ciao
              Salvatore

              Commenta

              Sto operando...
              X