annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi biscotti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primi biscotti

    Dopo molti ripensamenti (ne prendo uno professionale e non lo uso, uno hobbystico e non va......) ho finalmente comperato il lamello.............. Einhell, in un brico. L'esemplare esposto aveva molto gioco come il valex che avevo visto tempo fa, e che avevo rinunciato ad acquistare.
    Tornato a casa ho subito notato che quello che avevo preso non aveva gioco! Bene dico, prima fresata di prova e scopro che la lama lavora inclinata e c'è più di un mm. di differenza tra un lato e l'altro, smonto il tutto e con spessori in carta vetro cerco di rimediare l'inconveniente, rimontando la lama mi accorgo che il filetto della boccola che la ferma è inesistente, non avendo le filiere giuste per provare a farmene una (per fortuna), decido di riportarlo al negozio, in fondo è in garanzia...mi è stato sostituito con ...........l'esemplare esposto sigh! molto gioco ma lama ferma e fresata abbastanza diritta.
    Questa settimana l'ho usato per fare una cassetta per la legna da ardere in multistrato da 20 mm. , e devo dire che ha fatto un discreto lavoro.
    Invece ho provato ad usarlo inclinato a 45 gradi per giuntare i telai delle porte interne ma non riesco a fare una fresata che combaci con l'altra, peccato sarebbe stato molto utile.

    Spero di non avervi annoiati con il mio racconto sgrammaticato

    ciao auguri
    roberto

  • #2
    Dominoooooooo.............
    Secondo il mio piccolissimo parere..............

    Commenta


    • #3
      sono anche io intenzionato ha prendere un lamello.... è gia perecchio che ci sto pensando... ne ho trovato uno della casals a 144 euro.... non sembra male... a dire il vero volevo provare proprrio quello della heinell che hai comprato tu... ma questo della casals costa di poco di più e sembra fatto meglio... anche se è un attrezzo che in dieci anni di lavoro non ne ho mai sentito l'esigenza... mi sa che ci penso ancora un pò su....
      oggi la grecia, domani il mondo.
      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

      Commenta


      • #4
        Io sarò stato fortunato,ho un Valex da due soldi che va benissimo.

        Ciao
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da roby Visualizza il messaggio
          Spero di non avervi annoiati con il mio racconto sgrammaticato

          ciao auguri
          roberto

          Non ti preoccupare troppo della grammatica, è il succo che conta.

          Il grande Joyce scrisse il suo capolavoro, l'Ulisse, senza fare completamente uso della punteggiatura!

          Ciao,
          Lorenzo

          Commenta


          • #6
            Come mi ha fatto notare una volta Michele (NIKK1) Einhell = Inferno.
            Ho tre cose della Einhell e tutte e tre sono in archivio, anzi una, la fresatrice, dopo varie maledizioni è volata direttamente da sola nel bidone delle immondizie. Credo che non comprerò più niente con quella marca.

            Buon Natale

            Andrea
            Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fenderadf Visualizza il messaggio
              Come mi ha fatto notare una volta Michele (NIKK1) Einhell = Inferno.
              Ho tre cose della Einhell e tutte e tre sono in archivio, anzi una, la fresatrice, dopo varie maledizioni è volata direttamente da sola nel bidone delle immondizie. Credo che non comprerò più niente con quella marca.

              Buon Natale

              Andrea
              Io ho una levigatrice triangolare da 180 Watt e devo dire che il suo lavoro lo fa abbastanza bene a patto di usare carte abrasive di buona qualità.
              Di certo per uso semiprofessionale o professionale sono assolutamente da sconsigliare.

              Solo la mia esperienza, Pasquale.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Ho un DW, non mi posso lamentare.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                  sono anche io intenzionato ha prendere un lamello.... è gia perecchio che ci sto pensando... ne ho trovato uno della casals a 144 euro.... non sembra male... a dire il vero volevo provare proprrio quello della heinell che hai comprato tu... ma questo della casals costa di poco di più e sembra fatto meglio... anche se è un attrezzo che in dieci anni di lavoro non ne ho mai sentito l'esigenza... mi sa che ci penso ancora un pò su....
                  Non penso che l'Einhell costi poco meno del Casals, il primo dalle mie parti lo vendono a 59,00 euro quindi!!!


                  Per Black il Domino per fare una cassetta per legna da ardere mi sembra sprecato, o NO!!!
                  Volere è Potere

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ZAM Visualizza il messaggio

                    Per Black il Domino per fare una cassetta per legna da ardere mi sembra sprecato, o NO!!!
                    Visto che la cassetta era per la suocera............

                    Io avrei bisogno di qualcosa per l'assemblaggio dei telai delle porte interne a 45 gradi, le grandi ditte usano bucatrici con spine, io riuscissi a trovare un lamello decente (col mio ho già provato e non va bene) che lavora bene a 45°, mi servirebbe a tenere assemblati montanti e telaio poi naturalmente colla e chiodi o viti. Il domino per questo, richiede troppa precisione e non penso sarebbe utile.

                    ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Il DW è molto preciso anche a 45° , certo il prezzo cambia di molto ma almeno la qualià si vede. Roberto facendolo di mestiere,
                      credo che sia più precisa una spinatrice per te. Fossi in te valuterei un po' la cosa.

                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da roby Visualizza il messaggio
                        Visto che la cassetta era per la suocera............

                        Io avrei bisogno di qualcosa per l'assemblaggio dei telai delle porte interne a 45 gradi, le grandi ditte usano bucatrici con spine, io riuscissi a trovare un lamello decente (col mio ho già provato e non va bene) che lavora bene a 45°, mi servirebbe a tenere assemblati montanti e telaio poi naturalmente colla e chiodi o viti. Il domino per questo, richiede troppa precisione e non penso sarebbe utile.

                        ciao
                        Assolutamente non ci vuole alcuna precisione, in quanto il Domino può fare anche un'asola + larga in modo da compensare eventuali imprecisioni nel forare.

                        Sul sito della festool ci sono dei video che spiegano l'utilizzo ed uno se non sbaglio fa vedere proprio l'assemblamento di un telaio.

                        Guarda qui http://www.festool.de/ipt_domino/
                        Volere è Potere

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da roby Visualizza il messaggio
                          Visto che la cassetta era per la suocera............

                          Io avrei bisogno di qualcosa per l'assemblaggio dei telai delle porte interne a 45 gradi, le grandi ditte usano bucatrici con spine, io riuscissi a trovare un lamello decente (col mio ho già provato e non va bene) che lavora bene a 45°, mi servirebbe a tenere assemblati montanti e telaio poi naturalmente colla e chiodi o viti. Il domino per questo, richiede troppa precisione e non penso sarebbe utile.

                          ciao
                          Ho preso un lamello della Freud.
                          E' un attrezzo che utilizzo molto.
                          Per quello che vale la mia esperienza dico che va bene.
                          Prezzo, meno di 200€.

                          Ogni volta che vedo gli attrezzi e gli utensili "cinesi" che ho comperato mi viene da piangere, sarà che sono un pò masochista, ma li voglio tenere sempre bene in vista per non incorrere negli stessi errori.

                          Enzo
                          Enzo

                          Commenta


                          • #14
                            Io non ci sputo sopra agli elettro utensili cinesi, direi che per iniziare vanno più che bene.
                            Nel mio caso quando ho potuto li ho sostituiti con attrezzi professionali, ma ripeto che con quelli cinesi ho iniziato questo hobby e sono riuscito a lavorare lo stesso
                            Alex

                            I Miei Lavori

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                              Io non ci sputo sopra agli elettro utensili cinesi, direi che per iniziare vanno più che bene.
                              Nel mio caso quando ho potuto li ho sostituiti con attrezzi professionali, ma ripeto che con quelli cinesi ho iniziato questo hobby e sono riuscito a lavorare lo stesso
                              Sono d'accordo ed è proprio quello che io volevo dire qualche messaggio prima. Dalle mie parti si dice: "tant' spienn', accùssì appienn'". Per un uso professionale dove è indispensabile la precisione, l'assistenza, i ricambi, le macchine da scegliere sono altre.

                              Solo la mia, Pasquale.
                              Ciao
                              Pasquale
                              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X