PDA

Visualizza versione completa : primi esperimenti di microtornitura

ENTENDIDO
08-06-2008, 21.48.37
ebbene si,stanato fuori il tornietto ho voluto provare anche io ,sull'onda della tornitura micro che imperversa al momento:ride e approfittando della giornata uggiosa.......
son decisamente grezzi e realizzati forse non con gli stumenti adatti,ma per me è gia' un gran risultato,considerate le mie(scarse) capacita' di tornitore....
ciao neh:sorr

Toto
08-06-2008, 21.58.35
E io credevo che andassi solo a cavallo :ahah

Grande Luciano!!!! :hurra

Alex
08-06-2008, 22.34.58
E pure l'anello :eek::eek::eek:

Bravo Lucianone :bra:bra:bra

53ZAC
08-06-2008, 23.10.59
Sono un po' piccoli per i nostri standard :ahah però son belli.

:bra:bra:bra

Eltornidor
09-06-2008, 09.43.16
:bra:bra:bra:bra:bra
Ci sarà in giro il virus micros turniensis???
Marco

Numero sei
09-06-2008, 10.46.08
ebbene si,stanato fuori il tornietto ho voluto provare anche io ,sull'onda della tornitura micro che imperversa al momento:ride e approfittando della giornata uggiosa.......
son decisamente grezzi e realizzati forse non con gli stumenti adatti,ma per me è gia' un gran risultato,considerate le mie(scarse) capacita' di tornitore....
ciao neh:sorr

Scusa una domanda, molte volte leggo messaggi tipo questi "ho voluto provare, ho sperimentato, ho fatto questo e quello" ma il LEGNO STAGIONATO dove cav... lo trovate, io sto ancora aspettando la stagionatura della mia catasta di legno, sono quasi tre anni che aspetto:grrr:grrr:grrr
Saluti Roberto.

condinar
09-06-2008, 14.32.18
E bravo Luciano,vedo che con le cose piccole hai buona dimestichezza(esperienza di vita?):ride:ride:ridescusami Luciano ma non ho saputo resistere.:ahah:prr

albertoA
09-06-2008, 15.33.57
E dai Luciano, che ci bevi in quei bicchierini?! Molto belli... forse forse anche troppo micro, ci vuole il legno micro-poroso.
Ma l'anellino come hai fatto? Hai il mini strumento per anelli?

Alberto

ENTENDIDO
09-06-2008, 15.54.30
E dai Luciano, che ci bevi in quei bicchierini?! Molto belli... forse forse anche troppo micro, ci vuole il legno micro-poroso.
Ma l'anellino come hai fatto? Hai il mini strumento per anelli?

Alberto

be',è stata unicamente una piccola scommessa con me stesso....il legno è noce e ramino,due scarti che giravano per il lab...
come strumenti,quelli soliti,visto che il tornio l'ho sempre solo usato per i piedi a "cipolla" dei mobili.....quindi per staccare l'anello ho solo usato con precauzione la punta dello skew...

E bravo Luciano,vedo che con le cose piccole hai buona dimestichezza(esperienza di vita?):ride:ride:ridescusami Luciano ma non ho saputo resistere.:ahah:prr

:grrr:grrr:grrr:grrr:grrr:grrr.................... ....................................:ahah:ahah

ciao

marschall
09-06-2008, 19.25.58
certo che con quelle manone riuscire a fare dei cosi così piccoli ... :ahah:ahah
:INCH:INCHBravo Luciano:Ok:Ok

Eltornidor
09-06-2008, 22.03.05
Scusa una domanda, molte volte leggo messaggi tipo questi "ho voluto provare, ho sperimentato, ho fatto questo e quello" ma il LEGNO STAGIONATO dove cav... lo trovate, io sto ancora aspettando la stagionatura della mia catasta di legno, sono quasi tre anni che aspetto:grrr:grrr:grrr
Saluti Roberto.

Facile, nei boschi :prr:prr:prr
Ieri sono andato a fare una passeggiata e ho trovato dei ginepri secchi, con tanto di radica,
tra un paio di settimane saranno altrochè pronti... :prr:prr:prr
Provaci!!!
Marco

Numero sei
10-06-2008, 12.05.03
Facile, nei boschi :prr:prr:prr
Ieri sono andato a fare una passeggiata e ho trovato dei ginepri secchi, con tanto di radica,
tra un paio di settimane saranno altrochè pronti... :prr:prr:prr
Provaci!!!
Marco

Pure!!! :grrr:grrr

norbert
10-06-2008, 17.50.24
e vai che puoi fare ancora più piccolo,:Ok
marco lo sai che la radica a te fa male,io invece ne sono abituato .:sorr:sorr:sorr

anto_pappa
10-06-2008, 18.55.32
Saluti Roberto.

consolati...io neppure quello da stagionare ho di legno :piange

Abraxas75
10-06-2008, 21.37.06
Complimenti!!!!:bra:bra
Vedrai che è solo l'inizio, poi cercherai di andare sempre più piccolo con utensili sempre più grossi.

Per il legno...
Le legnaie dei vicini, dei contadini che potano... una passeggiata in montagna col seghetto a baionetta in tasca...

Il legno si trova, è il tempo che manca.

Una volta ho visto qualcuno fare un anello prigioniero ad un micro-bicchierino con un chiodo...:sorr

Ciao,
Mirco.