annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primi esperimenti di microtornitura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primi esperimenti di microtornitura

    ebbene si,stanato fuori il tornietto ho voluto provare anche io ,sull'onda della tornitura micro che imperversa al momento e approfittando della giornata uggiosa.......
    son decisamente grezzi e realizzati forse non con gli stumenti adatti,ma per me è gia' un gran risultato,considerate le mie(scarse) capacita' di tornitore....
    ciao neh
    File allegati
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

  • #2
    E io credevo che andassi solo a cavallo

    Grande Luciano!!!!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      E pure l'anello

      Bravo Lucianone
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Sono un po' piccoli per i nostri standard però son belli.

        Alberto

        Commenta


        • #5

          Ci sarà in giro il virus micros turniensis???
          Marco
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
            ebbene si,stanato fuori il tornietto ho voluto provare anche io ,sull'onda della tornitura micro che imperversa al momento e approfittando della giornata uggiosa.......
            son decisamente grezzi e realizzati forse non con gli stumenti adatti,ma per me è gia' un gran risultato,considerate le mie(scarse) capacita' di tornitore....
            ciao neh
            Scusa una domanda, molte volte leggo messaggi tipo questi "ho voluto provare, ho sperimentato, ho fatto questo e quello" ma il LEGNO STAGIONATO dove cav... lo trovate, io sto ancora aspettando la stagionatura della mia catasta di legno, sono quasi tre anni che aspetto
            Saluti Roberto.

            Commenta


            • #7
              E bravo Luciano,vedo che con le cose piccole hai buona dimestichezza(esperienza di vita?)scusami Luciano ma non ho saputo resistere.

              Commenta


              • #8
                E dai Luciano, che ci bevi in quei bicchierini?! Molto belli... forse forse anche troppo micro, ci vuole il legno micro-poroso.
                Ma l'anellino come hai fatto? Hai il mini strumento per anelli?

                Alberto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da albertoA Visualizza il messaggio
                  E dai Luciano, che ci bevi in quei bicchierini?! Molto belli... forse forse anche troppo micro, ci vuole il legno micro-poroso.
                  Ma l'anellino come hai fatto? Hai il mini strumento per anelli?

                  Alberto

                  be',è stata unicamente una piccola scommessa con me stesso....il legno è noce e ramino,due scarti che giravano per il lab...
                  come strumenti,quelli soliti,visto che il tornio l'ho sempre solo usato per i piedi a "cipolla" dei mobili.....quindi per staccare l'anello ho solo usato con precauzione la punta dello skew...


                  Originariamente inviato da condinar Visualizza il messaggio
                  E bravo Luciano,vedo che con le cose piccole hai buona dimestichezza(esperienza di vita?)scusami Luciano ma non ho saputo resistere.

                  .................................................. ......

                  ciao
                  cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                  ciao
                  Luciano

                  Commenta


                  • #10
                    certo che con quelle manone riuscire a fare dei cosi così piccoli ...
                    Bravo Luciano
                    Roberto IU1FKB

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Numero sei Visualizza il messaggio
                      Scusa una domanda, molte volte leggo messaggi tipo questi "ho voluto provare, ho sperimentato, ho fatto questo e quello" ma il LEGNO STAGIONATO dove cav... lo trovate, io sto ancora aspettando la stagionatura della mia catasta di legno, sono quasi tre anni che aspetto
                      Saluti Roberto.
                      Facile, nei boschi
                      Ieri sono andato a fare una passeggiata e ho trovato dei ginepri secchi, con tanto di radica,
                      tra un paio di settimane saranno altrochè pronti...
                      Provaci!!!
                      Marco
                      http://www.eltornidor.eu

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Eltornidor Visualizza il messaggio
                        Facile, nei boschi
                        Ieri sono andato a fare una passeggiata e ho trovato dei ginepri secchi, con tanto di radica,
                        tra un paio di settimane saranno altrochè pronti...
                        Provaci!!!
                        Marco
                        Pure!!!

                        Commenta


                        • #13
                          e vai che puoi fare ancora più piccolo,
                          marco lo sai che la radica a te fa male,io invece ne sono abituato .

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Numero sei Visualizza il messaggio
                            Scusa una domanda, molte volte leggo messaggi tipo questi "ho voluto provare, ho sperimentato, ho fatto questo e quello" ma il LEGNO STAGIONATO dove cav... lo trovate, io sto ancora aspettando la stagionatura della mia catasta di legno, sono quasi tre anni che aspetto
                            Saluti Roberto.

                            consolati...io neppure quello da stagionare ho di legno

                            Commenta


                            • #15
                              Complimenti!!!!
                              Vedrai che è solo l'inizio, poi cercherai di andare sempre più piccolo con utensili sempre più grossi.

                              Per il legno...
                              Le legnaie dei vicini, dei contadini che potano... una passeggiata in montagna col seghetto a baionetta in tasca...

                              Il legno si trova, è il tempo che manca.

                              Una volta ho visto qualcuno fare un anello prigioniero ad un micro-bicchierino con un chiodo...

                              Ciao,
                              Mirco.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X