annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gazebo rettangolare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gazebo rettangolare

    Mi hanno commissionato la realizzazione di un gazebo rettangolare con copertura di perline e tegole canadesi. Il mio dubbio è su come creare il tetto. Cioè le diagonali si uniscono a due a due ma essendo 4m lungo e 3 m largo, le perline si potrebbero imbarcare al centro...Non so se mi sono spiegato!!

  • #2
    Non è proprio un bruscolino, ovviamente si può fare ma va un minimo calcolato, e tieni conto che dovrebbe rientrare nelle opere da autorizzare in Comune e quindi verificare tutte le normative...
    Se ho capito (dalle diagonali) hai intenzione di fare una copertura a padiglione (4 falde triangolari o meglio due triangolari sui 3m e due trapezie sui 4 m).
    Di pilastri ne devi fare 4 ma se hai la possibilitaà di passare a 6 puoi ridurre un po' gli spessori.

    Per evitare l'imbarcamento delle perline si puo' fare una orditura trasversale sopra alle "diagonali"

    Dimmi se ho capito bene che si puo' fare uno schizzo.

    PS: intanto qualche spunto:
    http://www.google.it/images?hl=it&rl...w=1280&bih=856
    Ultima modifica di bLink82; 16-02-2011, 20:23.
    Ciao,
    Filippo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bLink82 Visualizza il messaggio
      Non è proprio un bruscolino, ovviamente si può fare ma va un minimo calcolato, e tieni conto che dovrebbe rientrare nelle opere da autorizzare in Comune e quindi verificare tutte le normative...
      Se ho capito (dalle diagonali) hai intenzione di fare una copertura a padiglione (4 falde triangolari o meglio due triangolari sui 3m e due trapezie sui 4 m).
      Di pilastri ne devi fare 4 ma se hai la possibilitaà di passare a 6 puoi ridurre un po' gli spessori.

      Per evitare l'imbarcamento delle perline si puo' fare una orditura trasversale sopra alle "diagonali"

      Dimmi se ho capito bene che si puo' fare uno schizzo.

      PS: intanto qualche spunto:
      http://www.google.it/images?hl=it&rl...w=1280&bih=856
      Quanto all'autorizzazione, non è un problema che mi compete....Per quanto riguarda, invece, del numero dei pilastri vado per un 160*160mm e ne metto 4. Il dubbio è proprio sulla parte trapezoidale. La perlina poggia bene sulla traversa centrale, mentre alle estremità solo gli spigoli..

      Commenta


      • #4
        Qualcosa del genere?

        gazebo1.jpg

        gazebo2.jpg
        Ciao,
        Filippo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bLink82 Visualizza il messaggio
          Qualcosa del genere?

          [ATTACH=CONFIG]25473[/ATTACH]

          [ATTACH=CONFIG]25472[/ATTACH]
          Esatto

          Commenta

          Sto operando...
          X