annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolo affare... o sola ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piccolo affare... o sola ?

    Innanzitutto mi presento:
    50 anni, rappresentante con la passione del legno e del fai da te; ogni tanto qualche piccolo mobiletto per gli amici, o riparazione di camper !
    Super preciso e super pignolo, amante del sapere.

    Vengo al dunque:
    Dopo aver acquistato una fresatrice B&D da 1100W e avergli costruito il relativo banco, dopo aver acquistato una sega a nastro Valex 209 su e-bay,
    su e-bay-DE ho acquistato una pialla filo e spessore da 1600Watt, simile alla minicompa 200 a soli 139 euro comprensive di tutte le spese di pratica e trasporto.

    sarà un'affaruccio o una sola, visto che lavoro essenzialmente l'abete e in piccoli listelli ?

    Saluti Karamazoff

  • #2
    Ciao Karamazoff, se ho capito bene, è una pialla che ho visto più volte nei brico e dai rivenditori di macchine utensili per legno, molti la posseggono su questo ed altri forum di mia conoscenza, alcuni ne parlano bene, altri un pò meno. Il prezzo è ottimo perchè non l'ho mai vista meno di 199Euro.

    Ciao, Pasquale.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Ciao Karamazoff, ti do il benvenuto ma come saprai per la presentazione abbiamo una sezione apposita, dove la maggior parte degli utenti va a vedere se ci sono dei nuovi arrivati.
      Riguardo la pialla non la conosco, poi sarebbe meglio chiedere prima di acquistare, se qualche altro è in possesso di tale utensile e che possa dare dei consigli. Sembra ne abbia una Pitù.
      Comunque il prezzo che l'hai pagata è ottimo, pensa che alcuni comprano delle pialle manuali al doppio di quello che hai speso tu
      Attendiamo il parere di qualche utente che abbia tale pialla.
      Facci sapere come va e magari posta qualche foto.
      Ciao
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Dimenticavo, ci dai il link dove hai preso la pialla?
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Il problema non è se il prezzo è conveniente o no. A mio avviso dipende cosa ci vuoi fare, ok per i piccoli lavori (mi sembra che usi listelli di abete). Però se sei pignolo nei lavori (come me) devi prestare più attenzione ed intervenire compensando le piccole falle che TUTTI gli utensili per hobbisti hanno. Saluti Roberto.

          Commenta


          • #6
            Io sono un possessore di un mini compa 200 e non mi lamento.
            Certo piallare tavole larghe 20 cm e lunghe tre metri
            Io mi faccio piallare una faccia e un lato dal mio fornitore di legname
            in modo da avere una prima squadratura del pezzo poi taglio alla lunghezza
            necessaria più una quindicina di centimetri, sfetto a misura con la sega circolare
            e infine piallo con molte passate leggere.
            Insomma con pazienza, tranquillità e rumore il suo lavoro lo fa.
            Bisogna vedere se esistono differenze tra una marcata Compa una Fervi o altre
            da importazione PRC.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
              Dimenticavo, ci dai il link dove hai preso la pialla?
              Scusate il ritardo nella risposta, causa brutta influenza.

              Questo è una delle pagine di una vendita all'asta della pialla in oggetto, venduta a 112 euro.

              Me la sono aggiudicata a 109,34, cui vanno aggiunte 25 euro di trasporto e 5,5 euro di spese per bonifico bancario internazionale.

              http://cgi.ebay.at/ABRICHTHOBEL-1600...080527102a3524

              Karamazoff

              Commenta


              • #8
                Ciao karamazoff,

                Senza dubbio un buon affare visto che io l'ho pagata 199, e sembra proprio uguale, a meno che non ci sia qualche componente di materiale piu economico!
                Come dice Stefano, una macchina per cose piccole.
                Io ho tribbolato non poco a settarla, sopratutto la parte della filo. Infatti adesso la tengo fissa a 1mm, e non cambieró piú questa posizione, a meno di una necessitá che non posso fare a meno.
                Il settaggio del piano della filo, é a mio avviso un pó fragile, mentre abbastanza buono e solido quello della spessore, piu che sufficentemente preciso. nei spessori al di sotto di 1cm, ho notato che la regolazione tende a spostarsi un pó, e tocca a tenere ferma la manovella.
                Ho trovato i rulli di trascinamento abbastanza efficienti.
                la guida laterale é un pó fiaccha, ma a prenderci mano va abbastanza bene, inoltre ha delle microregolazioni, per trovare bene i 90 gradi.

                Un macchina che insomma fará il suo lavoro,sicuramente molto utile per rifilare velocemente listelli e tavolette, e portarli tutti allo stesso spessore, ma che certamente ti fá venis voglia di averne una migliore...

                Comunque, la mia é stata smontata e rimontata, e inoltre ha fatto un lungo viaggio, e puó essere che queste difficoltá di settaggio siano dovute a questo.
                Inoltre durante il volo dall'Italia al Brasile, abbiamo preso una terribile perturbazione, e l'aereo saltava come un canguro per almeno un paio d'ore.....e pensavo...povera la mia f/s nella stiva....

                ciao!
                Pitu
                Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                facebook.com/penaestradapousada

                Commenta

                Sto operando...
                X