annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il primo esperimento!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il primo esperimento!!!!

    Beh, non so cosa dire, è il primo esperimento che faccio con le sgorbie Il pezzo è stato ricavato da un ciocco di faggio destinato al camino. Dopo averlo piallato e sgrossato quindi con la nastro o iniziato a intagliare il legno con una sgorbia. dopo aver passato carta vetrata da 60, 80, 120 e 180, mi resta da passare con la lana di vetro e fargli il trattamento all olio. Dal mio punto di vista è simpatico, non bello o fatto bene ma simpatico..dopotutto è il primo esperimento ! ditemi voi, ciao da Alessio PIC-0263.jpg

  • #2

    mi sembra un messaggio già letto!!!!!!!
    beh... figliolo, io non sono il più esperto del forum, ma mi sembra venuto bene!!
    lasciamo la parola ai saggi.....

    Commenta


    • #3
      no no , te par a ti !

      Commenta


      • #4
        Molto bella Ale...complimenti. Si vede che hai stoffa.
        Stai studiando il libro per la costruzione dela chitarra?

        Ma padre e figlio vi parlate solo attraverso il truciolo
        Vincenzo Giacalone

        «La logica ti può portare da A a B.
        L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

        Albert Einstein

        Commenta


        • #5

          ci vediamo solo il fine settimana, ci sentiamo ogni volta che ne sentiamo il bisogno... e siamo praticamente indivisibili!!!! il truciolo è un modo per condividere con tutti voi questa grande passione... e sentirsi un po' più famiglia anche se ci sono delle distanze........
          Ultima modifica di alebonat; 16-02-2011, 22:37.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
            Molto bella Ale...complimenti. Si vede che hai stoffa.
            Stai studiando il libro per la costruzione dela chitarra?

            Ma padre e figlio vi parlate solo attraverso il truciolo
            No no ci sentiamo e vediamo comunque =) grazie del complimento, comunque ad essere sincero , preferisco aspettare il momento piu opportuno, tralaltro abbiamo appena finito le interrogazioni per la fine del quadrimestre a scuola e mi son dedicato onde evitare insufficienze da recuperare, dopotutto è il mio lavoro quello. Ti sono comuque grato per il libro, son sicuro che mi sarà utile, l ho sfogliato e a leggere sembrerebbe molto chiaro !

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da alebonat.jr Visualizza il messaggio
              No no ci sentiamo e vediamo comunque =) grazie del complimento, comunque ad essere sincero , preferisco aspettare il momento piu opportuno, tralaltro abbiamo appena finito le interrogazioni per la fine del quadrimestre a scuola e mi son dedicato onde evitare insufficienze da recuperare, dopotutto è il mio lavoro quello. Ti sono comuque grato per il libro, son sicuro che mi sarà utile, l ho sfogliato e a leggere sembrerebbe molto chiaro !
              Bravo! Prima il dovere scolastico. Il libro può attendere. Si, infatti è molto chiaro.
              Scusate per la mia battuta infelice. Non credevo foste distanti. Pensavo che giocaste a parlarvi attraverso il Truciolo, che comunque si, è un ottimo collante anche per i sentimenti.
              Vincenzo Giacalone

              «La logica ti può portare da A a B.
              L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

              Albert Einstein

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                Bravo! Prima il dovere scolastico. Il libro può attendere. Si, infatti è molto chiaro.
                Scusate per la mia battuta infelice. Non credevo foste distanti. Pensavo che giocaste a parlarvi attraverso il Truciolo, che comunque si, è un ottimo collante anche per i sentimenti.
                tranquillo, non da fastidio la "battuta" anche perchè non sapevi che fossimo dvivisi da un po di strada, penso venga normale pensare che stessimo "giocando" a scriverci

                Commenta


                • #9
                  troppo sfizzioso complimenti

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da enzo1979 Visualizza il messaggio
                    troppo sfizzioso complimenti
                    grazie dei complimenti !

                    Commenta


                    • #11
                      E' un modo simpatico di prendere la mano con le sgorbie. Molto accurato, bravo.
                      Come lo hai tenuto fermo mentre scavavi?
                      i miei lavori

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti!!!

                        Bell'inizio.

                        Continua così!!!
                        Renzo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                          E' un modo simpatico di prendere la mano con le sgorbie. Molto accurato, bravo.
                          Come lo hai tenuto fermo mentre scavavi?
                          con un morsetto al banco magari non è il modo migliore ma poi comunque andava carteggiato e non davo importanza ad eventuali ammaccature o graffi

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da renzo Visualizza il messaggio
                            Complimenti!!!

                            Bell'inizio.

                            Continua così!!!
                            grazie mille, piano piano imparerò! almeno si spera

                            Commenta


                            • #15
                              Bravo jr prometti molto bene!
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X