annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliere in cinque minuti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliere in cinque minuti

    Cinque minuti o poco più, forse un'ora per questo semplicissimo tagliere
    talmente semplice che quasi mi vergogno a farlo vedere
    Pezzo di faggio regalato, spessore circa 5 cm con musure 30 x 20 ; mi è piaciuta
    la forma e l'ho adibita a tagliere.
    Tolta la corteccia, perchè troppo rovinata altrimenti avrei voluto lasciarla, levigatrice
    a nastro prima, rotorbitale, rasiera , qualche colpo di sgorbia e olio di semi
    rubato in cucina.
    Naturalmente visto da mio figlio e, per punizione di non avergli ancora terminato
    la cucina, lo ha sequestrato.



  • #2
    Beh Stefano, se con 5 minuti di lavoro ti sei risparmiato quello per fare una cucina mi sembra vantaggioso

    Bello, mi piace l'idea dell'uso del legno così come si trova, senza grandi interventi.

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Ha un bel tocco di rustico il tuo tagliere, la cosa che prediligo, bravo Stefano.

      Pasquale
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        2 fettine di salame buono, almeno per la foto le potevi mettere eh!!!

        Bravo Stefano, è molto originale!!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          2 fettine di salame buono, almeno per la foto le potevi mettere eh!!!

          Bravo Stefano, è molto originale!!
          Nemmeno io sono riuscito a vedere quel che è stato tagliato...erano rimasti solo
          i segni sul tagliere

          Commenta


          • #6
            Bello Sté!

            Io ci vedo una bella picanha su quel tagliere....

            Pitu
            Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

            facebook.com/penaestradapousada

            Commenta


            • #7
              BELLO ...... mi piacerebbe anche a me provare a fare un tagliere.
              Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto.

              Commenta


              • #8
                Grazie! Beh, se lo fai come l'ho fatto io, ci vuole un attimo!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da apprendista Visualizza il messaggio
                  BELLO ...... mi piacerebbe anche a me provare a fare un tagliere.
                  Io propongo di formare un gruppo per il collaudo ..... i taglieri sono oggetti pericolosi che debbono superare dei test particolarmente stressanti ..... chi si associa?

                  Stefano complimenti per il lavoro .......
                  Ciao Giovanni
                  "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

                  Commenta


                  • #10
                    Gracie Giovanni, se guardi la data del primo post è stato già ben collaudato!

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo Stefano! Non per il lavoro perchè non ce n'è ma per l'idea.
                      Dopotutto i macellai d'una volta per tagliere usavano proprio una bella tavolozza di legno spessa, anche come batticarne.
                      Vedrai, durerà un'eternità.
                      Vincenzo Giacalone

                      «La logica ti può portare da A a B.
                      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                      Albert Einstein

                      Commenta


                      • #12
                        mi aggiungo al collaudo !!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                          Gracie Giovanni, se guardi la data del primo post è stato già ben collaudato!
                          Anche già consumato
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                            Grazie! Beh, se lo fai come l'ho fatto io, ci vuole un attimo!

                            Fate tutto facile voi, non pensavo ma una cosa è montare qualche mobiletto e un'altra e costruire qualcosa !!
                            Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da apprendista Visualizza il messaggio
                              Fate tutto facile voi, non pensavo ma una cosa è montare qualche mobiletto e un'altra e costruire qualcosa !!
                              Tu non ti preoccupare, fai il tagliere che per il collaudo ti aiutiamo noi..... se poi è uscito male lo bocciamo..... ma dooopo la fase di collaudo
                              Ciao Giovanni
                              "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X