annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

casetta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • casetta

    Nel piazzale di fronte al lab sto costruendo questa specie di "casetta",
    sono diversi anni che ci penso e forse questa volta ci riesco.
    Le dimenzioni sono mt 6 x 4,5 altezza h 2,4 H 3,
    non ho ne progetto ne calcoli, sono andato a naso pensando e sperando che il tutto
    possa reggere.
    Ho usato scatolato zincato mm 100x100x2 e 50x100x2, 6 pilastrini sono stati affogati nel
    pavimento di cemento del piazzale e conglobati nella muratura di blocchetti di cemento con una colata di cemento e monconi di ferro tra i blocchetti, sopra i 6 pilastri ci ho posato le due capriate che si tengono con 6 bulloni M12, tra le due capriate, che hanno uno sviluppo sulle falde di 7 mt, ci sono 6 arcarecci di mt 4,3, 4 sono da mm 50x100x2 e due da mm 100x100x2 più mm 50x50x2 sul quale verranno fissate le grondaie,
    il tutto a formare una Orditura Lombarda.
    Sopra verrà posato una copertuta di pannelli coibentati a 5 greche al mt avvitati sullo scatolato con le apposite viti autofilettanti.
    Cosa ne pensate?
    Potrà funzionare?
    capriata particolare.jpgcapriate 2.jpgstruttura completa.jpgstruttura completa 2.jpg.
    Michele

  • #2
    ormai l'hai fatto.
    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Paolino72 Visualizza il messaggio
      ormai l'hai fatto.
      Si,
      ma sono ancora in tempo per farci le opportune modifiche.
      Michele

      Commenta


      • #4
        Michele dalle tue parti non nevica?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          ma quel muretto di blocchetti è ancorato/affogato al pavimento o
          è solo appoggiato e fissato con cemento ?

          Commenta


          • #6
            Dalle mie parti nevica poco, max 10 cm non tutti gli anni.
            Il muretto di blocchetti è solo fissato con della malta cementizia, ma rimarra affogato dal massetto per la posa del pavimento dentro
            e dal marciapiede per tenere lontano l'acqua della pioggia fuori, i pilastrini invece sono affogati nel cemento in un plinto di 60x60 profondo 50 cm.
            Oggi ho fatto una prova di carico, ho legato una corda al centro di un arcareccio e mi ci sono messo a fare l'altalena, nonostante i miei 95 Kg
            non ho notato nessuna reazione.
            Spero possa bastare.
            Michele

            Commenta


            • #7
              Bravo Michele il tuo naso funziona bene, secondo me stai andando benissimo. piuttosto dopo il tetto lo dovrai chiudere o resterà aperto.
              Dimenticavo ma li i vigili per l'abusivismo non passano?
              Ciao e buon lavoro Pierpi
              ciao Pierpi

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pierpi Visualizza il messaggio
                Bravo Michele il tuo naso funziona bene, secondo me stai andando benissimo. piuttosto dopo il tetto lo dovrai chiudere o resterà aperto.
                Dimenticavo ma li i vigili per l'abusivismo non passano?
                Ciao e buon lavoro Pierpi
                Grazie per il conforto.

                Il terreno è mio, la casetta è piccola è carina, i vicini sono tutti favorevoli, non faccio i bunga bunga, mi faccio i fatti miei, non chiedo niente a nessuno,
                e soprattutto.....................................

                non abuso di nessuno


                perchè mai i vigili dovrebbero passare.
                Michele

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gmgd Visualizza il messaggio
                  Grazie per il conforto.

                  Il terreno è mio, la casetta è piccola è carina, i vicini sono tutti favorevoli, non faccio i bunga bunga, mi faccio i fatti miei, non chiedo niente a nessuno,
                  e soprattutto.....................................

                  non abuso di nessuno


                  perchè mai i vigili dovrebbero passare.
                  Fai una casetta abusiva e lo dici così come se fosse normale?!

                  Commenta


                  • #10
                    Beh, non abusa di nessuno!

                    Belin, io non posso manco aprire una finestra nel muro della mia casa di campagna spersa nei boschi...

                    Ciao
                    Paolo
                    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                    Commenta


                    • #11
                      Solo ieri sera, il geom. mi ha negato che posso costruirmi la tettoia in legno per due auto e non fissata a pareti. non si fà
                      Occorre un progetto con i calcoli, e farla costruire da una ditta specializzata e certificata.
                      Nel 2009 mi hanno fatto demolire una che nel 1986 ha retto la nevicata da 70 cm. a Torino.
                      Capisci? Avevo costruito da me una tettoia, con travi di recupero che ha retto decine di nevicate e venti senza mai dare segni di cedimenti, pensa se dovessi costruirla oggi che farei!!!
                      sono
                      Ho tutto quel legname accantonato!!
                      Ciaooooooooooo
                      Antonio


                      Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                      i miei hobby

                      Commenta


                      • #12
                        E voi lo giudicate un paese civile questo ?
                        dove un onesto cittadino non si può costruire una piccola casetta con le sue proprie mani?

                        Non sto facendo un ecomostro, anzi,
                        il luogo era una specie di discarica, ci buttavano di tutto (anche amianto e monnezza), l'ho ripulito ci ho piantato
                        alberi e piante, una siepe di rose rampicanti che a maggio è uno spettacolo, insomma
                        l'ho reso un posto decente e tutto il vicinato quando si affaccia ai balconi non fa che ringraziarmi.

                        Vi pare poco?
                        Michele

                        Commenta


                        • #13
                          Vi dirò di più,

                          la strada che fronteggia questa mia proprietà esisteva solo sulla carta,
                          legalmente il terreno era mio ma con l'obbligo di lasciare lo spazio fisico della strada,
                          in accordo con il vicinato e per maggiore comodità ho lasciato una larghezza stradale di mt 8,5
                          il comune " in ottemperanza alle leggi" ha fatto la strada di mt 7,6 con le proteste di tutti.

                          Se poi pensiamo che i figli dei sindaci si fanno le case di Batman, e magari i geometri quelle di Robin,
                          beh ci stà che un povero cristo come me si faccia la casetta " piccolina in canadà".


                          Come struttura come la vedete ?
                          Ultima modifica di gmgd; 11-03-2011, 10:10.
                          Michele

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gmgd Visualizza il messaggio
                            E voi lo giudicate un paese civile questo ?
                            dove un onesto cittadino non si può costruire una piccola casetta con le sue proprie mani?

                            Non sto facendo un ecomostro, anzi,
                            il luogo era una specie di discarica, ci buttavano di tutto (anche amianto e monnezza), l'ho ripulito ci ho piantato
                            alberi e piante, una siepe di rose rampicanti che a maggio è uno spettacolo, insomma
                            l'ho reso un posto decente e tutto il vicinato quando si affaccia ai balconi non fa che ringraziarmi.

                            Vi pare poco?
                            Michele pensa che io per fare un gazebo nel MIO giardino ho dovuto richiedere la DIA tramite geometra pagando il dovuto. Questo solo per farlo aperto tipo pergolato, ma se ti viene in mente di coprirlo non ti asciughi piu, pensa che passano con gli elicotteri a fare foto per aggiornare le mappe del satellite e vedono le differenze.
                            Qui ne abbiamo parlato.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Spero che molti facciano come te, senza chiedere a nessuno, permessi dia scia ed altre cavolate varie, sai oggi un casetta domani magari ti fanno un bel capannoncino, ma piccolo mica esagerato, tanto mica fanno del male a nessuno e poi lo fanno per lavorare e dare da mangiare ai loro figli per cui è tutto in regola..no?
                              Ragionare "perchè tanto lo fanno tutti e, poi cosa faccio di male mi FA SCHIFO" bannate anche il messaggio nn me ne fraga niente ma mi fate SCHIFO quando fate a cuor leggero queste affermazioni. VERGOGNATI
                              Ultima modifica di barone rosso; 11-03-2011, 12:49.
                              Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X