PDA

Visualizza versione completa : elettrofresatrice e banchetto

vito
16-06-2008, 20.16.55
ho visto sul sito di XXXXXX la elettrofresatrice della freud... quella da 1900 watt..... qualcuno ce l'ha? come si comporta? sembra una macchinetta bella solida e il prezzo non è male 250 euro...

poi ho visto anche il banchetto con carrellino mobile, oddio costa 400 euro ma non sembra malaccio.... potrei farmelo da me e penso che opterò per questa soluzione ma qualcuno di voi lo ha provato?

riguardo alla fresatrice, che corsa ha in discesa?... grazie a quelli che risponderanno......

anto_pappa
16-06-2008, 20.20.24
io ho quella fesatrice, e anche altri qui nel forum, come toto che non ha lo stesso modello ma simile. E' veramente bella robusta e forte. la corsa non la ricordo a memoria ma considera che a corsa piena la pinza esce di poco dalla base. Per il banchetto costruiscilo tu..ne hai la capacità e poi sai che soddisfazione :ahah

Paquito
16-06-2008, 21.08.45
E' una gran macchina ad un prezzo che definirei onesto, l'ho vista all'opera più di una volta e mi ha dato sempre l'impressione di robustezza, potenza ed affidabilità.

Pasquale.

Alex
16-06-2008, 21.18.15
Con le tue capacità DEVI autocostruirtelo il banchetto :ahah:ahah

pitu
16-06-2008, 21.32.24
Ivo, concordo con sopradetto...:Ok

É una macchina ben fatta, robusta, e preferibilmente per uso sotto il banchetto, anche se io, per un periodo ne ho fatto un uso manuale.
Unico neo l'interrutore, che vá soffiato ogni tanto, che con la polvere tende a incastrarsi.
è disponibile anche a parte il colletto di 1/2", se hai intenzione di usare frese in pollici.

Alberto

vito
16-06-2008, 21.37.23
ok, mi avete convinto.... la ordino....

matteofra
18-06-2008, 15.35.47
ok, mi avete convinto.... la ordino....

Ciao Vito, il banchetto che dici tu lo ho io e devo dire che non e' malaccio! Il pianetto che scorre ha avuto bisogno di alcune regolazioni perchè era un po duro e qualche altra sistemata qua e la ma alla fine sono soddisfatto anche perchè io l'ho comperato usato da un utente del forum che se lo è costruito in ferro e ho speso poco più della metà! Per la corsa della fresatrice ho dovuto fare delle modifiche alla mia nutool tagliando gli steli , così ho guadagnato quei centimetri di cui avevo bisogno per non utilizzare una prolunga!

vito
28-06-2008, 22.54.29
ho visto sul sito cmt la pinza da 12,7... mi sembra uguale alla mia da 12..... quindi credo possa andare bene per la elettrofresatrice freud... chiedo conferma se qualcuno l'ha gia provata... ho visto che in versione 12,7 le frese hanno prestazioni migliori e prima di ordinare l'attacco 12,7CMT vorrei essere sicuro che si trova.... grazie a chi mi risponderà..

Toto
28-06-2008, 23.07.15
ho visto sul sito cmt la pinza da 12,7... mi sembra uguale alla mia da 12..... quindi credo possa andare bene per la elettrofresatrice freud... chiedo conferma se qualcuno l'ha gia provata... ho visto che in versione 12,7 le frese hanno prestazioni migliori e prima di ordinare l'attacco 12,7CMT vorrei essere sicuro che si trova.... grazie a chi mi risponderà..

Vito se prendi la CMT devi prendere anche il dado.
Io ho tutte le pinze ma originali Freud e non sono per niente uguali alle CMT, l'attacco che incastra nel dado è diverso.

Dalle frese 12,7 e le 12 non c'è molta differenza, non so se è il caso.