annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scrivania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scrivania

    Tempo fa acquistai per 30euro un tavolo in rovere di una ex caserma della polizia,
    per tanti anni è stato maltenuto in un magazzino, con tetto rotto e quindi sotto la pioggia.
    Per fortuna chi lo aveva usato per ultimo gli aveva applicato sopra una tovaglia adesiva che ha protetto il piano.
    Dopo vari mesi di gratta gratta e varie mani di vernice all'acqua opaca, finalmente l'ho portato a casa,
    già dopo pochi minuti è apparso un vaso con i fiori... adesso è già pieno di libri, carte, quaderni ecc..
    Non ho fatto foto durante il "restauro", ma ho un'altra uguale da sistemare, appena la comincio farò le foto.

    Marco
    File allegati
    Ultima modifica di Eltornidor; 19-06-2008, 10:19.
    http://www.eltornidor.eu

  • #2
    Bene Marco, hai fatto un bel lavoro, lo avrei preferito a gommalacca, ma il tavolo è il tuo.

    E' una cosa molto importante restaurare le cose vecchie, sarebbe uno spreco enorme gettare tanta bella legna nella stufa.

    Complimenti.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Bravissimo Marco, un bel lavoro !

      Scusate se vado un po' ot; vedendo questo restauro mi sono venute in mente tre
      scrivanie stupende che avevamo qui al lavoro dai tempi dell'inizio attività
      (circa il 1936, io non ero ancora nato) e, avevano la parte centrale con un inserto
      in pelle sostituibile.
      Sono state sostituite con altre in metallo e truciolato e purtroppo ero troppo
      piccolo per salvare la loro scomparsa
      Ultima modifica di Stefano54; 19-06-2008, 12:38.

      Commenta


      • #4
        Un mobile sobrio con belle proporzioni, hai fatto molto bene a "salvarlo", ne valeva la pena.
        Ottimo risultato.
        Bravo Marco.
        Alberto

        Commenta


        • #5
          bel mobile e bel risultato .......peccato che hai dovuto SVENARTI con 30€ per l'acquisto Hai parenti a Genova o in Scozia????

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da nikk Visualizza il messaggio
            bel mobile e bel risultato .......peccato che hai dovuto SVENARTI con 30€ per l'acquisto Hai parenti a Genova o in Scozia????
            Ho amici a Genova e la Scozia mi piace moltissimo... ma per 30euro ne ho presa ancora una che devo ancora sistemare...
            Marco
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #7
              Bella Marco, ottimo lavoro e ottimo risultato!!!
              Matteo


              Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
              Kant.

              Commenta


              • #8
                2 per 30€ ........allora sei un Genovese di nascita con padre Ebreo e madre Scozzese

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da nikk Visualizza il messaggio
                  2 per 30€ ........allora sei un Genovese di nascita con padre Ebreo e madre Scozzese
                  No, 2 a 30€ l'una... ma è stato un ottimo prezzo comunque...
                  Marco
                  http://www.eltornidor.eu

                  Commenta


                  • #10
                    bel tavolino......
                    oggi la grecia, domani il mondo.
                    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Bene Marco, hai fatto un bel lavoro, lo avrei preferito a gommalacca, ma il tavolo è il tuo.

                      E' una cosa molto importante restaurare le cose vecchie, sarebbe uno spreco enorme gettare tanta bella legna nella stufa.

                      Complimenti.

                      sono pienamente daccordo con TOTO
                      se funziona è vecchio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X