annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' impiallacciata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' impiallacciata?

    Salve a tutti, mi piace questa Toilette in vendita su ebay:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

    Non ho pero' ben capito se e' in massello o se ha parti impiallacciate. Voi che ne dite?
    Quelle bordure piu' chiare attorno allo specchio, sui cassetti ecc come sono realizzate? intagli o sono essenze diverse, magari impiallacciate...
    Grazie ciao

  • #2
    io credo che sia impiallacciata, se fosse lastronata costerebbe molto di piu. i mobili impiallacciati a differenza di quelli lastronati sono piu recenti.

    Commenta


    • #3
      il mobile dovrebbe essere impellicciato non impiallacciato,la differenza sta naturalmente negli spessori.
      naturalmente si dovrebbero avere foto più dettagliate ma a quel prezzo non penso ci si possa pensare più di tanto se interessa veramente...
      un saluto

      Commenta


      • #4
        Qual e' la differenza in spessori tra impellicciato e impiallacciato?
        Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
        Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

        Commenta


        • #5
          l'impellicciatura è a decimi di millimetro, l'impiallacciatura va da 1 a 2,5 mm

          Commenta


          • #6
            Quindi impiallacciatura = lastronatura?

            Grazie
            Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
            Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ivanetto74 Visualizza il messaggio
              ma a quel prezzo non penso ci si possa pensare più di tanto se interessa veramente...
              un saluto
              ciao, a parte che e' un'asta e il prezzo finale e' tutt'ora ignoto, il mio problema e' che se non e' massello non sono capace a restaurarlo.
              Se manca una parte di piallaccio (o pelliccia :-) come si ripara? con lo stucco? secondo me si vede dopo e sinceramente non me la sento di metterci mani.
              Col massello e' diverso, stucco, gommalacca e non vedi piu' niente (o comunque quel che si vede non e' spiacevole).
              E' ovvio che sono un principiante comunque.
              Ciao

              Commenta


              • #8
                Io so che si chiama piallaccio e quindi impiallacciatura, in meridione dicono impellicciato e non impiallacciato ma è la stessa cosa. Per me la pelliccia in un mobile non esiste.
                Piallaccio, tranciati o lastroni.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gioo Visualizza il messaggio
                  ciao, a parte che e' un'asta e il prezzo finale e' tutt'ora ignoto, il mio problema e' che se non e' massello non sono capace a restaurarlo.
                  Se manca una parte di piallaccio (o pelliccia :-) come si ripara? con lo stucco? secondo me si vede dopo e sinceramente non me la sento di metterci mani.
                  Col massello e' diverso, stucco, gommalacca e non vedi piu' niente (o comunque quel che si vede non e' spiacevole).
                  E' ovvio che sono un principiante comunque.
                  Ciao
                  Quando manca un pezzettino di piallaccio lo si deve sostituire con un'altro pezzetto simile come figurazione ma tagliato in modo tale da poterlo raccordare meglio possibile con il resto, Se si tratta invece di una superficie più grande forse conviene sostituirlo completamente. Per quanto riguarda la lastronatura, non si parla addirittura di anche 4-5 mm. di spessore?
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                    Quando manca un pezzettino di piallaccio lo si deve sostituire con un'altro pezzetto simile come figurazione ma tagliato in modo tale da poterlo raccordare meglio possibile con il resto,
                    comuqnue il mobile non e' sicuramente in massello giusto? in effetti a me interessava sapere quello.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gioo Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, mi piace questa Toilette in vendita su ebay...

                      Non ho pero' ben capito se e' in massello o se ha parti impiallacciate. Voi che ne dite?...
                      Se il tuo quesito e' solo questo, ponilo direttamente al venditore evitando di aprire un topic su un forum.
                      Buoni acquisti.
                      Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                      Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                        Io so che si chiama piallaccio e quindi impiallacciatura, in meridione dicono impellicciato e non impiallacciato ma è la stessa cosa. Per me la pelliccia in un mobile non esiste.
                        Piallaccio, tranciati o lastroni.
                        Quoto Toto
                        COGITO ERGO SUM

                        Commenta


                        • #13
                          l'impiallaccaitura che in genere è 7/10 di millimetro è entrata in diffusione quando hanno inventato la macchina per produrla, prima i mobili venivano lastronati con lastre segate a mano chiamate appunto segacci ed erano di svariati spessori, dai 2 mm fino a 5 mm. restaurare un mobile impiallacciato o lastronato non è cosa impossibile visto che sono incollati con colla animale e quindi facili da scollare e sostituire le parti rovinate.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da pier luigi Visualizza il messaggio
                            restaurare un mobile impiallacciato o lastronato non è cosa impossibile visto che sono incollati con colla animale e quindi facili da scollare e sostituire le parti rovinate.
                            si certo, è una cosa fattibile, ma e' un'impresa nella quale non voglio avventurarmi anche per questioni di tempo. Bisogna comprare il piallaccio, poi colorarlo facendo varie prove per me che non ho esperienza di colorazione, insomma richiede un certo impegno che non sono in grado di fornire.
                            Mi chiedevo come fossero realizzate quelle bordure piu' chiare, le striature sono proprie del legno credo perchè anche la foto del retro del mobile le mostra.
                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Paolino72 Visualizza il messaggio
                              Se il tuo quesito e' solo questo, ponilo direttamente al venditore evitando di aprire un topic su un forum.
                              Buoni acquisti.
                              Si ho chiesto a lui, ma non ha risposto, magar non ha avuto ancora tempo...
                              Ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X