annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

goblet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • goblet

    al 6° tentativo ce l'ho fatta...puf puf..
    il goblet con prigionieri è una realta'......certo avere il captive ring gli anelli verrebbero + fini......prossima volta neh!
    ciao neh
    File allegati
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

  • #2
    Luciano

    Un doppio anello!! Complimenti Lucianone!!!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Bello, veramente bello
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        onore al "Signore degli Anelli"

        non c'è due senza tre. aspettiamo il prossimo

        ciao
        mark
        Marco

        Commenta


        • #5
          Ottimo!!

          Per il Captive ring tool, non servono attrezzi particolari. In questo caso (viste le poche forze in gioco e la leggerezza dei pezzi), lo si può fare tranquillamente con una vecchia lima opportunamente sagomata.

          Invece l'essenza del tuo calice sembra una conifera (pino o larice) giusto?

          Ciao,
          Mirco.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Abraxas75 Visualizza il messaggio
            Invece l'essenza del tuo calice sembra una conifera (pino o larice) giusto?
            Io direi acero
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Abraxas75 Visualizza il messaggio
              Ottimo!!

              Per il Captive ring tool, non servono attrezzi particolari. In questo caso (viste le poche forze in gioco e la leggerezza dei pezzi), lo si può fare tranquillamente con una vecchia lima opportunamente sagomata.

              Invece l'essenza del tuo calice sembra una conifera (pino o larice) giusto?

              Ciao,
              Mirco.

              no,mirco è un quadrotto di acero che avevo in giro come avanzo....
              per il captive,mi sto studiando la forma,pensavo di modificare un vecchio skew cinese da 25 mm che faceva parte dei primissimi utensili da tornitura che avevo.....te che dici?

              ps
              grazie dei complimenti non meritati....
              cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
              ciao
              Luciano

              Commenta


              • #8
                E d'ora in poi non sarai più ENTENDIDO, ti ribattezziamo "Il Signore Degli Anelli"


                Alberto

                Commenta


                • #9
                  Qualcun'altro vuol fare anelli così formiamo "La Compagnia dell'anello"???

                  Bel lavoro Entendido, avanti col prossimo,

                  Marco
                  http://www.eltornidor.eu

                  Commenta


                  • #10
                    e Bravo Luciano......comè ora vi state dando tutti agli anelli?????

                    il prossimo sarò io

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
                      no,mirco è un quadrotto di acero che avevo in giro come avanzo....
                      per il captive,mi sto studiando la forma,pensavo di modificare un vecchio skew cinese da 25 mm che faceva parte dei primissimi utensili da tornitura che avevo.....te che dici?

                      ps
                      grazie dei complimenti non meritati....
                      Se hai già un ferro cinese, non andare a comprare o cercare lime... usa quello e bon.

                      Praticamente gli fai un foro del diametro in cui vuoi fare gli anelli (vicino al bordo). Tagli a 45° passando per il centro del foro e rimuovi la "punta" che ti resta (anche per questioni di praticità nell'uso). Tieni conto che 25 mm sono tantini da manovrare facendo anelli.

                      Probabilmente, potrebbe anche bastare una brugola economica opportunamente molata.

                      Just my 2 cents,
                      Mirco.

                      Commenta


                      • #12
                        Bellissimo Luciano!!! L'altro giorno ho fatto un calicino per la bambola... penso che davrai esercitarti a farli anche molto piccoli!!!

                        Mirco, come fai con la brugola?
                        25 mm sono decisamente troppi, poi non ti riesce ad "entrare" sotto all'anello.
                        Ciao,
                        Alberto

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da albertoA Visualizza il messaggio
                          Mirco, come fai con la brugola?
                          25 mm sono decisamente troppi, poi non ti riesce ad "entrare" sotto all'anello.
                          Ciao,
                          Alberto
                          Mirco, una fotina di questo utensile?
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            la brugola era venuta in mente anche a me,ma otterrei solo un troncatore piegato,invece il captive aiuta a formare l'anello anche sotto,sbaglio forse?
                            in ogni caso,dato che di cinesi ne ho giusto un paio,faro' qualche prova e vedarem...

                            grazie,mirco
                            cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                            ciao
                            Luciano

                            Commenta


                            • #15
                              Personalmente non ho utensili per fare anelli
                              Se li devo fare uso un chiodo di dimensioni adeguate (come ho visto fare a qualcuno...) opportunamente piegato e molato...
                              Basta comunque molare la brugola come uno scraper. Il fatto che sia piegato, permette di seguire il profilo dell'anello (che in questo caso deve essere già abbozzato) senza fare contorsioni particolari. E' un pò lo stesso concetto degli utensili da scavo a collo di cigno.

                              Ovvio che una barra di acciaio con un foro andrebbe meglio e ci si mette meno... ma ci si accontenta...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X