annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fissaggio pensili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fissaggio pensili

    ciao, sono in fase di motaggio e mi sorge il dubbio di quale sistema sia migliore per fissare dei pensili in una camera. i mobili sono in mdf e uno è abbastanza pesante. secondo voi hce ne sapete piu di me basta usare delle squadrette da fissare al mobile e agganciarla a dei tasselli o usare quelle che non so come si chiamano che si mondano all'interno del mobile fissate sui fianchi e agganciate allla guida tassellata al muro? eventialmente qualcuno hai qualche modello da suggeririmi?
    grazie mille

  • #2
    si chiamano reggipensili da incasso, tipo quelle che si mettono nei pensili da cucina reggip.jpg
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      si chiamano reggipensili da incasso, tipo quelle che si mettono nei pensili da cucina reggip.jpg
      Belli , xche ti permettono di regolarli in altezza e profondità , ma non sono da incasso . Sono solo da avvitare
      Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
      Black Bombay

      Commenta


      • #4
        io ho lo schienale del mobile rientrato di 10 mm, ho trovato questi reggipensili che però tichiedono misure maggiori. sapete dirmi dove trovare quelli con sporgenze del gancio massimo 10 mm?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da eusebio Visualizza il messaggio
          io ho lo schienale del mobile rientrato di 10 mm, ho trovato questi reggipensili che però tichiedono misure maggiori. sapete dirmi dove trovare quelli con sporgenze del gancio massimo 10 mm?
          Anche quelli di IKEA rientrano rispetto a schienale dove e fatto il buco . Tu , semplicemente lo monti piu spostato dal muro .
          Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
          Black Bombay

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da eusebio Visualizza il messaggio
            io ho lo schienale del mobile rientrato di 10 mm, ho trovato questi reggipensili che però tichiedono misure maggiori. sapete dirmi dove trovare quelli con sporgenze del gancio massimo 10 mm?
            Quelli vanno benissimo anche se hai lo schienale a 10 mm dal muro, vanno appoggiati direttamente allo schienale e al fianco del pensile, e regolando con la vite riesci anche a tirarlo tutto fin quanto basta. Esistono anche quelli col coperchio che non lasciano le viti a vista, ma per quelli devi prendere sia i destri che i sinistri. sarebbero questi:
            File allegati
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              si esatto toto ho visto questi che però fuoriescono dalla schienale piu di 10 mm. se monto tutto piu interno al mobile la copertura in plastica poi non credo che vada in appoggio sullo schienale facendo vedere il foro. tu hai qualche modello da indicarmi e dove reperirli?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da eusebio Visualizza il messaggio
                si esatto toto ho visto questi che però fuoriescono dalla schienale piu di 10 mm. se monto tutto piu interno al mobile la copertura in plastica poi non credo che vada in appoggio sullo schienale facendo vedere il foro. tu hai qualche modello da indicarmi e dove reperirli?
                Mi sembra strano che fuoriescano, quelli che ho sempre usato al minimo registro mi restano a filo, li ho messi nel mobiletto del bagno, con la barra che resta perfettamente all'interno senza farla uscire e il mobiletto mi resta perfettamente aderente al muro. Hai provato a tirare tutto il registro? Io li avevo presi nella ferramenta dove di solito mi rifornisco. On line credo si trovino ovunque. Comunque se vuoi metterli piu indietro per evitare di buttarli e non far vedere il foro, puoi utilizzare un piccolo spessore fatto a L per compensare la distanza e automaticamente chiuderti il foro.

                un esempio
                esempio L.png

                Ho provato con uno che mi è capitato sotto mano, come vedi arriviamo a 10 - 11 mm calcola lo spessore del fondo e dovresti starci, al limite metti uno spessorino come l'esempio che ti ho postato sopra.

                56EEAB30-1EF8-4C7A-A011-AE7C86DDE7EC.jpeg1DC7D92B-2C1F-4FA4-A786-4348CAC65870.jpeg
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  giusto hai ragione c'è comunque lo spessore del fondo. non lo avevo calcolato. dovete scusarmi sono al mio primo progetto. sto facendo la camera per mia figlia, ora sto laccando, pensavo di bestemmiare come non mai invece sono molto soddisfatto della laccatura, non avevo mai spruzzato prima. grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da eusebio Visualizza il messaggio
                    giusto hai ragione c'è comunque lo spessore del fondo. non lo avevo calcolato. dovete scusarmi sono al mio primo progetto. sto facendo la camera per mia figlia, ora sto laccando, pensavo di bestemmiare come non mai invece sono molto soddisfatto della laccatura, non avevo mai spruzzato prima. grazie
                    Bene, allora spero ci mostrerai il lavoro!
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      si va bene toto ma passerà ancora un po....sono un po lento nel mestiere...ahahahahha

                      Commenta


                      • #12
                        Quei supporti reggono il peso del pensile , che è appoggiato sopra, le viti che lo tengono non sono strutturali, puoi mettere due tasselli a L nel muro o mettere una barra cone usano nelle cucine.
                        Specie se sotto ci va un letto , fare le cose in massima sicurezza. Leggendo "pensile pesante " e "squadrette" mi preoccupavo un pochino.
                        Questi supporti hanno due viti di regolazione, una solleva il gancio e ti permette di mettere in "bolla" il pensile, l'altra tira il gancio avvicinando il pensile al muro fino ad appoggiarsi.
                        Devi solo tagliare una finestrella da cui passi il gancio.
                        Buon lavoro.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X