annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento Forum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolamento Forum

    Regolamento Forum “Il Truciolo” la passione del legno

    Al momento dell'iscrizione gratuita ogni utente accetta di rispettare le seguenti regole di comportamento all'interno del forum Il-Truciolo (la passione del legno). Qualsiasi violazione è da ritenersi a carico dell’ utente e non del forum o della sua proprietà.
    Utenti con zero messaggi sia iscritti da anni e nuovi utenti appena registrati, non potranno scaricare allegati né visualizzarli! Chi vorra avere gli stessi diritti e accesso alle sezioni come membro regolarmente registrato, dovrá passare dalla sezione benvenuti e presentarsi. Dopo il primo messaggio, trascorsa un ora di tempo, verrá automaticamente promosso ad utente registrato.


    1) Il Truciolo non verifica i contenuti prima della pubblicazione ma li modera. L'utente deve ritenersi il solo responsabile della veridicità e della correttezza dei suoi post;
    Il forum nasce con l’intenzione di divulgare la lavorazione, la passione, la cultura e ogni qualsivoglia aspetto relativi la materia “legno”. L’ottica di gestione di tale oggetto è quello di approcciarsi con il neofita in particolare, ma anche con il professionista. Nulla toglie che lo spirito di animazione di tale approccio deve basarsi sulla SICUREZZA prestata in ogni azione compiuta. Il Truciolo, nella persona della proprietà, moderazione, e di chi ne fa le veci, non risponde di ogni qualsivoglia intervento da parte di utenti, mirato a porre in essere comportamenti che potrebbero in qualunque modo ridurre o anche solo minacciare la sicurezza propria e degli altri. Considerando che si tratta di un forum aperto al pubblico, si invitano tutti gli utenti (responsabili di tutto quello che viene postato in termini di testi, fotografie, video e qualunque altro mezzo divulgativo) a ponderare i propri interventi relativi modifiche, lavorazioni, gestione di macchinari ecc… che potrebbero generare nelle persone meno esperte e non, comportamenti dannosi e contrari la normale sicurezza lavorativa.
    1.1) Gli utenti registrati, sono pregati di compilare il profilo se non in tutta la sua parte almeno sulla zona di residenza e data di nascita, é d'obbligo la presentazione nella sezione "Benvenuti Nel Truciolo".
    2) E' severamente vietato pubblicare contenuti di natura politica, di Religioni, offensivi, di cattivo gusto, diffamatori, razzisti, o che in qualche modo possano ledere la sensibilità comune (tale divieto riguarda anche firme ed avatar). Ricordiamo che in questo forum vengono monitorati gli indirizzi IP degli utenti e che ci riserviamo il diritto di cederli in caso di contestazioni legali o comportamenti poco chiari;

    3) Il materiale postato viene memorizzato nel Server, pertanto è reso pubblico e non può essere rimosso per volontà dell'utente, a fronte di rendere le discussioni continue; E' Vietato postare o allegare documenti protetti da copyright.

    4) Il forum è aperto al pubblico ma gestito e di proprietà di privati. Pertanto ci riserviamo il diritto di valutare quali contenuti sono o meno consoni ad appartenere alla struttura del sito. Topic fuoritema, discussioni personali o comunque post che non contengano alcuna linea guida consona allo stile di questo portale dovranno essere discussi nell'apposita sezione Extra – Discussioni in libertà , in caso contrario saranno rimossi; le repliche dovranno naturalmente essere attinenti all'argomento, quindi risposte che potrebbero portare fuori argomento la discussione e semplice risposte contenenti parole offensive, verranno rimosse dallo Staff e dai moderatori senza preavviso;
    Contestazioni
    4.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    4.1.1 E'comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    4.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
    4.1.3 I moderatori vengono selezionati dallo staff amministrativo. I moderatori di codesto forum non devono essere moderatori in nessun forum che tratta lo stesso tema.



    5) In qualsiasi caso il giudizio dei moderatori è insindacabile da parte degli utenti. Essi possono essere richiamati soltanto dall'Amministratore previa segnalazione. Post volti alla polemica contro lo Staff del sito o comunque collaboratori possono avvenire soltanto tramite mail e MP, tutti i post polemici inseriti negli spazi pubblici verranno immediatamente chiusi o rimossi a discrezione dei Moderatori; Moderatori e Amministratori non sono tenuti a fornire spiegazioni su interventi come: cancellazione di topic e post, ban o espulsioni degli utenti.

    6) Sono vietatissimi:
    - Insulti tra gli utenti del forum;
    - Considerazioni di superiorità di razza o religione;
    - Comportamenti sarcastici e sbeffeggiatori eccessivi;
    - Ostilità gratuita verso Moderatori e Amministratori;
    - Postare materiali contrari allo spirito del forum;

    7) E' vietato scrivere tutto in maiuscolo. Ricordiamo che secondo le regole internazionali di posting e di chat, SCRIVERE TUTTO MAIUSCOLO COME IN QUESTO CASO vale a dire GRIDARE. NON è vietato scrivere una frase in MAIUSCOLO, ma E' VIETATO scrivere un intero messaggio in MAIUSCOLO! E' comunque sempre vietato scrivere il titolo del topic in maiuscolo.

    8) A questo Regolamento sono soggetti anche i moderatori del sito, che devono farlo rispettare in tutti i suoi punti e devono a loro volta essere rispettati. L'Amministratore si riserva il diritto di allontanare Moderatori che in maniera ripetuta non facciano rispettare il presente regolamento o per primi non lo rispettino;

    9) La Cancellazione di un login di accesso deve essere richiesta all'Amministratore e in qualsiasi caso i post fatti precedentemente, salvo gravi motivi, verranno lasciati nei vari forum al fine di rispettare la continuità di discussione;

    Ban utenti

    10) L'Amministratore si riserva il diritto di bannare dal Forum chi non rispetta il presente Regolamento. Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

    10.1) Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

    11) E' permesso inserire link ad articoli di altri siti indicandone la fonte. E' permesso elencare case produttrici, prezzi ecc. se fatto correttamente ed in base a fonti attendibili e verificate. Sono ammesse segnalazioni di link di fornitori italiani e stranieri. Tali link non possono però essere postati direttamente dalle ditte, dai titolari di attività commerciali, dai fornitori o produttori stessi in quanto tale comportamento si configurerebbe come una violazione delle regole sulle inserzioni di tipo pubblicitario/commerciale che possono essere inserite solo ed esclusivamente nella apposita sezione previo una richiesta dell'interessato all'amministratore. In caso contrario il messaggio verrà immediatamente cancellato.


    11.1)Coloro che si iscrivono per la prima volta e inseriscono un link diretto a un sito e poi spariscono dalla circolazione verrano considerati spammer e quindi bannati dal forum con relativa eliminazione del topic inserito.

    12)E' vietato inserire link contenenti programmi di affiliazione. I post giudicati tali verranno immediatamente rimossi dai moderatori e possibile ban dell'utente.

    13)Lo staff si riserva il diritto di cancellare senza preavviso i siti in firma. Sono vietati link di qualsiasi sito a scopo di lucro e commerciali, vietato anche per siti estranei all'ambito del legno e delle sue lavorazioni. Sono vietate firme con messaggi provocatori o frasi volgari.

    13.1) E’ vietato linkare nella firma siti relativi a forum aventi lo stesso oggetto di discussione ed è altresì vietato inserire link a messaggi e a contenuti riguardanti qualsivoglia argomento presenti su altri forum legnistici, al fine di rispettare la tranquillità di tutti gli utenti, evitare la confusione e il manifestarsi di situazioni di disagio.

    14) E' vietato inserire in firma collegamenti a canali esterni o siti, allo scopo di far crescere la propria attivitá e/o pubblicitá di proprio interesse.
    E' vietato inserire firme troppo grandi e voluminose. Lo staff de il Truciolo si riserva il diritto di eliminare o rimpicciolire le firme ritenute troppo ingombranti a suo insindacabile giudizio.


    Con l'Iscrizione e la Navigazione in questo forum si dichiara di aver accettato il Regolamento in tutti i suoi punti e di impegnarsi a rispettarlo senza sindacarlo.

    Gli utenti che non hanno mai postato iscritti da oltre 6 mesi che non avranno effettuato almeno un accesso negli ultimi 180 gg verrano disabilitati automaticamente dal sistema, se non si effettua un login trascorso tale periodo si perderà l'account

    Ogni utente può segnalare ai moderatori o all'amministratore i post problematici, offensivi e violanti il regolamento;

    Per chi continui ad ostentare un certo tipo di atteggiamento o comportamento lesivo e offensivo riguardo il forum, chi ci lavora o gli utenti che ci navigano, il bannaggio sarà irreversibile.

    Prego tutti per evitare problemi futuri di rileggere con attenzione il regolamento e ricordo che con l'iscrizione e la navigazione in questo forum si è accettato integralmente di rispettare tutte le norme prefissate.
    Ultima modifica di Toto; 19-05-2010, 00:38.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro
Sto operando...
X