annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finitura trasparente opaca su legno impregnato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finitura trasparente opaca su legno impregnato

    Ciao a tutti, sto preparando delle Antine per la cucina, ho preso del truciolare placcato in rovere, l'ho impregnato Tingendolo colore Wengè , ho corteggiato solo dopo la prima mano, per eliminare la barba, ho raggiunto dopo quattro mani il tono di colore che cercavo. Due domande:

    Dopo l'ultima mano di impregnante, devo carteggiare ancora, con che grana?

    E soprattutto che prodotto mi consigliate per la finitura? Dovrà essere una finitura trasparente, all'acqua, il più opaca possibile e da stendere a rullo o pennello.

    Ho provato a cercare la "linea blu" di sayerlack e la linea "for you" di ICA, sono entrambe Linee che derivano dai prodotti professionali ma vengono commercializzate in taglio da chilo e non hanno necessità del catalizzatore. Purtroppo a Milano non riesco a trovare disponibilità né per l'una né per l'altro.

    Voi che prodotto utilizzate?

  • #2
    Ciao,
    io ho lo stesso tuo problema con i prodotti Sayerlack: in città non se ne trova.
    Non so di che zona sei e se ti è comodo, io quando serve vado fino a Bovisio da Rainoldi. Li hanno tutto, professionale e non.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Grazie , il posto mi é comodo , oggi lo chiamo e se ha la finitura opaca vado a prenderla

      Commenta


      • #4
        Io uso abitualmente il ciclo completo all'acqua della Sayerlack-linea blu, e` molto valido, ma io lo uso a spruzzo ( ovviamente non l'impregnante).
        Ho usato la finitura a pennello su alcuni telai di finestra che non potevo smontare e devo dire che il risultato e` impeccabile, il prodotto e` molto fluido e si stende bene.

        Commenta

        Sto operando...
        X