annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lama Makita SP6000J

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lama Makita SP6000J

    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato la sega ad affondamento in oggetto da un commerciante amico del forum e mi sembra decisamente ben fatta.

    In attesa di cominciare a lavorare il legno, avrei da fare un taglio di una sessantina di centimetri in un profilo di plastica di quelli che coprono i piedini delle cucine (ho da poco cambiato la lavastoviglie e con il profilino montato la porta non si apre del tutto). Se riesco a bloccare per bene il profilo e la sega in modo da lavorare in sicurezza dite che si può fare oppure rischio di rovinare la lama?

    Solo un idea..

    Grazie!

  • #2
    io l'ho tagliato col taglierino il tuo magari è diverso dal mio

    la lama comunque non avrà problemi ad affettare specie una volta quella plastica

    posso chiederti come mai sei andato di makita e non della "solita" festool? la makita ha la regolazione di velocità?

    prima o poi me devo comperare una anche io ero partito con l'idea di una cinese ma poi valutamndo meglio visto che comunque il costo dei binari resta sempre quello perchè di binari cinesi nelle varie misure non ci sono e comunque costano come i makita o festool alla fine il risparmio sulla sola sega incide poco sul costo complessivo per cui stavo puntando la versione base di festool

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      darò un occhiata, ma (vado a memoria) è spesso quasi un centimetro, credo di non farcela con il taglierino..

      Devo dire che Festool non l'ho neanche presa in considerazione, credo che il modello entry level Festool costi almeno un centinaio di euro in più e, se non vado errato, non abbia la regolazione di velocità. La Makita, invece, ce l'ha. Anche a me piace "investire" in strumenti solidi e ben fatti, ma la Ferrari per andare al supermercato mi pare sprecata!

      Scherzi a parte per la lavorazione di pannelli credo vada più che bene la Makita. Tra l'altro avevo visto un paio di video dove si parlava di binari da 60 o 70 cm, eventualmente giuntabili, ma la mia (e lo sapevo) è arrivata con quello da 140cm e pare che quelli più corti non ci siano più. Ho dato un'occhiata veloce sul sito Makita ma non li ho trovati.. Uno da 70 poteva farmi comodo per tagli su pannelli più piccoli.

      A.

      Commenta


      • #4
        anche il mio ha quello spessore ma dentro è cavo

        per i binari festool e makita possono scambiarseli tranquillamente almeno a quanto risulta a me per cui se ne vuoi uno più corto la festool ce l'ha

        ecco per giuntarli conviene usare binari della stessa marca

        makita potrebbe anche essere più robusta e durevole della festool il punto di forza di quest'ultima è tipicamente l'usabilità l ottima raccolta della polvere le regolazioni comode e intuitive etc ma pensare che makita sia un prodotto inferiore a mio parere è sbagliato

        Non so quanto possa servire la regolazione dei giri specie se si taglia solo legno e derivati..ecco mi sta sulle sfere che festool ci carichi un bel po di soldi per una cosa che non costa praticamente nulla a livello industriale..

        Commenta


        • #5
          Ho dato un veloce sguardo ora, credo il modello "base" Festool a 100 euro in più non abbia il binario in dotazione. In più, però, ha quello che chiamano "cuneo fendilegno", che sul massello è utile..

          Commenta

          Sto operando...
          X