annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tagliere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tagliere

    ho recuperato 3 pezzi di rovere , visto che mi serviva ho fatto questo
    File allegati
    valerio

  • #2
    Bravo Valerio, peccato che non avevi un altro pezzetto così lo facevi grande quanto il lavello!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
      Bravo Valerio, peccato che non avevi un altro pezzetto così lo facevi grande quanto il lavello!
      ciao stefano , e fatto apposta serve prevalentemente per pulire la verdura cosi gli scarti li butti direttamentente nel lavandino
      valerio

      Commenta


      • #4
        Allora è ancora più bello

        Commenta


        • #5
          Lo stesso in acciaio inox sta sul lavello della cantinetta, ma vedendo il tuo appena avrò un pò di tempo, mi sa che te lo copierò, posso?
          FRANCO

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
            Lo stesso in acciaio inox sta sul lavello della cantinetta, ma vedendo il tuo appena avrò un pò di tempo, mi sa che te lo copierò, posso?
            vai vai pure
            valerio

            Commenta


            • #7
              Bello, complimenti!

              Pasquale.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Bravo!! Una finitura a olio non guasterebbe.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  A proposito di taglieri, l'altro giorno il mio parroco mi ha portato due pezzi di legno africano (non sò cosa sia) chiedendomi di fargli un paio di taglieri, ma ora mi vengono alcuni dubbi:
                  - il legno sarà idoneo per essere utilizzato come tagliere? (ci sono legni sconsigliati?),
                  - posso utilizzare la vinavil o ci vuole un'altra colla?

                  Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno perchè non vorrei lavorare gratis e trovarmi indagato per omicidio o lesioni colpose.

                  gianni
                  gianni

                  alcuni miei lavori e Jig

                  le fasi della competenza

                  Commenta


                  • #10
                    Che sappia io non tutti i legni sono adatti all'uso alimentare.
                    Alcuni sottoposti all'azione del coltello rilasciano microtrucioli dal sapore poco gradevole, altri sono facilmente soggetti ai funghi ed altre muffe varie.
                    Altri contengono sostanze che disciolte nei grassi ( tipo quando si affetta il salame ) o nei liquidi rendono i cibi sgradevoli e in qualche caso rilasciano anche un pochino di sostanze se non proprio tossiche almeno non saluberrime.
                    Magari di al tuo parroco che quei legni. non conoscendoli, potrebbero dare qualche sorpresa e che sarebbe meglio se li usasse come sottopentole.

                    Commenta


                    • #11
                      tagliere

                      e quindi qual'e' il legno piu adatto per fare un tagliere come si deve ?
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da fasicla Visualizza il messaggio
                        e quindi qual'e' il legno piu adatto per fare un tagliere come si deve ?
                        Faggio!!
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Quoto appieno Toto; io ne ho realizzato oltre che in faggio alcuni in pioppo e li ho impregnati con olio di mallo di noce, anche se il migliore impregnante è la "lacrima" della soppressata
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                            Quoto appieno Toto; io ne ho realizzato oltre che in faggio alcuni in pioppo e li ho impregnati con olio di mallo di noce, anche se il migliore impregnante è la "lacrima" della soppressata
                            che tu naturalmente sabato mi farai assagiare vero Franco ??
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fasicla Visualizza il messaggio
                              che tu naturalmente sabato mi farai assagiare vero Franco ??
                              Il tagliere o la soppressata?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X