annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

holzmann ts 250 f. Ce la posso fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • holzmann ts 250 f. Ce la posso fare?

    Buon giorno a tutti, vorrei un consiglio, io devo prendere una sega circolare e ho optato per la holzmann ts 250 f. la macchina pesa circa 150 kg e io devo portarla in mansarda percorrendo tre rampe di scale. vorrei sapere se qualcuno ne è a conoscenza, come arriva la macchina, sicuramente sarà disassemblata. diciamo che se arrivasse in tre pezzi con ciascuno il peso di 50 kg potrei farcela, chiedo perché ho difficoltà a comunicare con il fornitore che comunque consulterò, preventivamente chiedo al gruppo poi se è il caso chiederò al fornitore. ero anche inizialmente interessato alla ma.co.2l sc 250, ma il motore da 1500 watt non mi convince, peccato.
    quindi la scelta cade sulla holzmann ts 250 (107 kg)o la holzman ts 250 f (150 kg).

    ciao a tutti

  • #2
    Probabilmente sarà smontata, ma non saranno e pezzi da 50 kg, più probabile che sia un pezzo da circa 90/100 kg, un pezzo da circa 15 e uno da 35. Uno sarà il corpo macchina, uno la guida parallela e uno il carrello con la relativa riga. Vado a immaginazione, non avendo mai acquistato holzmann

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
      Probabilmente sarà smontata, ma non saranno e pezzi da 50 kg, più probabile che sia un pezzo da circa 90/100 kg, un pezzo da circa 15 e uno da 35. Uno sarà il corpo macchina, uno la guida parallela e uno il carrello con la relativa riga. Vado a immaginazione, non avendo mai acquistato holzmann
      Ti ringrazio della risposta, si immagino anche io sia così, il mio era solo un esempio, volevo infatti sapere da qualcuno che ha preso holzmann, più o meno quanto poteva pesare il pezzo più grosso?

      Commenta


      • #4
        occhio a considerare la larghezza delle scale. una macchina dotata di basamento non può essere divisa più di tanto , anche se quella postata ha il basamento divisibile .
        qui vedi un unboxing https://www.youtube.com/watch?v=5miRbJApds0

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
          occhio a considerare la larghezza delle scale. una macchina dotata di basamento non può essere divisa più di tanto , anche se quella postata ha il basamento divisibile .
          qui vedi un unboxing https://www.youtube.com/watch?v=5miRbJApds0
          Si ho visto il filmato, la mia scala è larga un metro non dovrei avere problemi, quello che mi preoccupa è il peso del piano in ghisa con il motore. praticamente il grosso del peso è li.
          Sono perplesso.

          Commenta


          • #6
            se recuperi un altro paio di braccia e hai lo spazio di manovra sui pianerottoli 150 kg non sono un problema.

            potresti avere pochi appigli comodi,magari procurati un po' di cinghia di tapparella per fare delle maniglie da attaccare alla macchina. Dan

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
              se recuperi un altro paio di braccia e hai lo spazio di manovra sui pianerottoli 150 kg non sono un problema.

              potresti avere pochi appigli comodi,magari procurati un po' di cinghia di tapparella per fare delle maniglie da attaccare alla macchina. Dan
              Alla fine farò così. adesso sono nell'incertezza di prendere quella con il carrello a squadrare o quella senza. comunque a giorni deciderò.

              Commenta


              • #8
                Scusate se vi assillo, sono arrivato alla decisione finale, però guardando le specifiche non riesco a capire alcune cose.

                mettendo a confronto due modelli holzmann ts 250f e il ts 250fl alla potenza motore c'è:
                ts 250f =s1 w 2100
                s6 w 2900

                ts 250fl =s1 W 1500
                s6 w 2200
                io non so il significato di s1 e s6 qualcuno può aiutarmi nella spiegazione?

                Commenta


                • #9
                  In teoria s1 e s6si riferisco all'uso. S1 è un uso continuativo della macchina, s6 dovrebbe essere un uso intermittente, cioè calcolato su 10 minuti di cui 4 sotto sforzo e 6 senza sforzo. Un calcolo ipotetico del produttore

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zoe63 Visualizza il messaggio
                    Scusate se vi assillo, sono arrivato alla decisione finale, però guardando le specifiche non riesco a capire alcune cose.

                    mettendo a confronto due modelli holzmann ts 250f e il ts 250fl alla potenza motore c'è:
                    ts 250f =s1 w 2100
                    s6 w 2900

                    ts 250fl =s1 W 1500
                    s6 w 2200
                    io non so il significato di s1 e s6 qualcuno può aiutarmi nella spiegazione?
                    Quelle sigle si riferiscono al tipo di servizio che può essere sottoposto il motore.
                    S1 - Servizio continuo.
                    S6 - Servizio ininterrotto periodico, con durata del ciclo in minuti e l'intermittenza ad una percentuale che sará indicata sul libretto di istruzioni.
                    Comunque leggi queste tabelle
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
                      In teoria s1 e s6si riferisco all'uso. S1 è un uso continuativo della macchina, s6 dovrebbe essere un uso intermittente, cioè calcolato su 10 minuti di cui 4 sotto sforzo e 6 senza sforzo. Un calcolo ipotetico del produttore
                      Daniele, stavo scrivendo e non ho notato che rispondevi
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie a tutti per l'aiuto datomi. alla fine ho ripiegato per la macchina meno costosa la holzmann ts 250, avevo dubbi sulle dimensioni e ho optato per questa spero di non pentirmene.


                        ps: non ho ancora capito come si fa a postare un commento. quindi apro rispondi citando e poi cancello la citazione.
                        azz. non vedevo "rispodi"

                        Commenta


                        • #13
                          Se guardi bene c'é modifica messaggio, rispondi e rispondi citando!
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            scusate, una domanda: sul sito del produttore, alla pagina relativa alla TS 250 è riportato motor "power s6 in W3100". Questo significa che è impossibile utilizzarla con la comune corrente elettrica domestica da 3kw?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Shoemaker Visualizza il messaggio
                              scusate, una domanda: sul sito del produttore, alla pagina relativa alla TS 250 è riportato motor "power s6 in W3100". Questo significa che è impossibile utilizzarla con la comune corrente elettrica domestica da 3kw?
                              Guarda... io ho la comune 3kw e mi funziona. ho letto in giro che il contatore salta se sta per un po a 3kw. il maggiore consumo di energia dovrebbe averlo all'inizio o se sotto sforzo. Comunque io l'ho provato per piccole cose e la corrente non è mai saltata. sto aspettando l'aspiratore poi ti faccio sapere con più precisione, nel caso io cambio piano tariffario.
                              Ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X