annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

panchina botticella

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • panchina botticella

    Ciao amici ebuona domenica!avrei fatto un lavoretto con delle barrique di rovere usate per invecchiare il vino,donatemi perchè ormai in disuso.avrei fatto delle foto della lavorazione col cell ma siccome non riuscivo a caricarle ho messo in atto un azione da"estremi mali,estremi rimedi"
    Essendo negato(magari le foto si potevano ridurre di formato e caricate)ho fotografato con la macchina fotografica quelle del cell...spero si capisca Ciao a tutti amici!mi spiace non poter partecipare di più,però la vitaccia porta così...in compenso vi penso sempre
    Volevo condividere con voi questo lavoretto fatto per i miei suoceri:videro qualcosa di simile in un locale e mia suocera"Roby guardala bene che mi piacerebbe averne una sul terrazzo"...pronti!!!Appena sono riuscito ad avere un paio di barrique di rovere di slavonia a costo zero ho iniziato il lavoro e visto la novità(almeno per me)mi son detto chissà che a qualche amico del truciolo non interessi!quindi ho fatto anche qualche foto

    IMG_2758.JPGIMG_2764.JPGIMG_2762.JPGIMG_2760.JPGIMG_2759.JPGIMG_2766.JPGIMG_2767.JPGIMG_2768.JPGIMG_2770.JPGIMG_2771.JPGIMG_2772.JPG

  • #2
    moooolto carina.
    Grazie per la condivisione.

    Commenta


    • #3
      Bravo molto simpatica e ben fatta!

      Commenta


      • #4
        bravo bellissima mi piace un sacco

        Commenta


        • #5
          Bellissima idea e realizzazione, complimenti!!!!

          Commenta


          • #6
            .......
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta


            • #7
              Bravo Roby, molto bella e benfatta!
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Grazie mille a tutti!!troppo gentili!
                Giusto per completare il discorso,il materiale utilizzato è tutto ricavato dalle botticelle(purtroppo bisogna sacrificarne una perchè le doghe tagliate dalla panchina non sono sufficienti per seduta e schienale quindi se si volesse fare due panchine servono 3 botticelle).unici componenti estranei sono i piedi e il listello avvitato sulla seduta per fare la battuta dello schienale.
                il taglio delle doghe l'ho fatto con la sega jap abbastanza agevolmente;il taglio curvo per la sede dei piedi ricavata con la sega nastro col piano inclinato di 9°.
                la finitura da vedere con i clienti penso qualcosa veloce da ripristinare tipo impregnante effetto cera visto che starà all'esterno:se qualcuno avesse un consiglio migliore per il trattamento è ben accetto!!
                Grazie a tutti!
                Ultima modifica di roby77; 26-11-2019, 23:24.

                Commenta


                • #9
                  Molto simpatica e bella
                  Congratulazioni

                  Commenta


                  • #10
                    Idea originale complimenti
                    Emanuele

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo bel lavoro, proprio in questi giorni mi stavo chiedendo chissà cosa starà facendo Roby. Passa a trovarmi se capiti dalle mie parti.

                      Commenta


                      • #12
                        Bellissimo lavoro, complimenti.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie Gio,Ema,Roby,Anto!é un lavoretto abbastanza semplice ma con qualche piccola difficoltà per i pivelli come me...Ho voluto postarlo perchè tante volte ho visto delle barrique come questa essere frettolosamente tagliate a metà per farci delle fioriere....
                          Ciao Roby!è da un pò che non ci si vede...se càpito dalle tue parti passo volentieri a salutarti...solo che poi mi piace vedere quello che fai nella falegnameria e ti faccio perdere tempo

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X