annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opinione prezzo combinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • opinione prezzo combinata

    Buonasera a tutti,
    mi potreste dire se il prezzo di questa macchina è corretto? mi sembra un po altino?!!

    https://www.subito.it/attrezzature/t...-228833255.htm

    grazie mille !!

  • #2
    Si direi che è alquanto alto. Ho venduto la mia furore 300 del 2007 a poco sopra quel prezzo

    Commenta


    • #3
      premetto che non conosco quella macchina e che nell'annuncio non dice ne la marca ne l'anno, e non vengono mensionati accessori (che magari potrebbero giustificare il prezzo) a vederla così sembra una macchina datata che però è stata rimessa a nuovo abbastanza bene (magari mi sbaglio), non si presenta male ma il prezzo mi sembra un po altino, forse il prezzo di quella macchina dovrebbe essere 1600/1700, non so se sto dicendo delle idiozie ma questa è la mia idea, saluti Silvio
      Ciao
      ​Silvio

      Commenta


      • #4
        In che range di prezzo di colloca la macchina? Marca tecnica modello c22 per gli accessori ho chiesto info al venditore.
        Ultima modifica di surf1977; 03-01-2018, 01:29.

        Commenta


        • #5
          Ho trovato questi annunci prova a valutarli non sono male, comunque possono servirti per farti un'idea
          https://www.subito.it/giardino-fai-d...-233459313.htm
          https://www.subito.it/giardino-fai-d...-232923165.htm
          https://www.subito.it/arredamento-ca...-232318431.htm

          che accessori ti da?
          Ciao
          ​Silvio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da surf1977 Visualizza il messaggio
            In che range di prezzo di colloca la macchina? Marca tecnica modello c22 per gli accessori ho chiesto info al venditore.
            NON È CE, non può essere venduta, potrà solo essere esportata (ex USE) o essere rottamata.
            Nel primo caso dovrebbe essere sui 500, nel secondo € 0,50 al kg ...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
              NON È CE, non può essere venduta, potrà solo essere esportata (ex USE) o essere rottamata.
              Nel primo caso dovrebbe essere sui 500, nel secondo € 0,50 al kg ...
              Scusate, ma le norme CE valgono anche per i privati? Se si, chi possiede una macchina non a norma deve rottamarla?
              Non credo, forse sarebbe un motivo per far scendere il prezzo.
              Domenico

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da surf1977 Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti,
                mi potreste dire se il prezzo di questa macchina è corretto? mi sembra un po altino?!!

                https://www.subito.it/attrezzature/t...-228833255.htm

                grazie mille !!
                La macchina è ben tenuta ma il prezzo è alto, qui la vendono a molto meno:

                https://www.subito.it/giardino-fai-d...tm?xtor=AD-17-[lowerfunnel]-[lowerfunnel]-[300x600]-[Criteo]-[lowerfunnel]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Domingo Visualizza il messaggio
                  Scusate, ma le norme CE valgono anche per i privati? Se si, chi possiede una macchina non a norma deve rottamarla?
                  Non credo, forse sarebbe un motivo per far scendere il prezzo.
                  Tra privati non esistono restrizioni per la vendita di macchine non CE.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio
                    Tra privati non esistono restrizioni per la vendita di macchine non CE.
                    Ti ringrazio per la risposta, è ciò che pensavo, ma volevo che fosse scritto.
                    Domenico

                    Commenta


                    • #11
                      La macchina è stata, secondo me, "impupazzata" presentandosi molto bene, la stessa da 1550 Euro la vedo solo "usata" per il resto mi sembra ok!
                      Ciao
                      Pasquale
                      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Domingo Visualizza il messaggio
                        Scusate, ma le norme CE valgono anche per i privati? Se si, chi possiede una macchina non a norma deve rottamarla?
                        Non credo, forse sarebbe un motivo per far scendere il prezzo.
                        Non mi stancherò mai di ripetermi: quella che viene comunemente detta norma CE è una comunissima e banale LEGGE dello stato italiano. Trova applicazione in tutto il territorio italiano e nei confronti di cittadini e non, imprenditori, professionisti ed hobbisti.
                        Infine, tanto per ricordare a me stesso, sul punto si è abbondantemente espressa la Cassazione affermando e ribadendo il divieto di macchine non conformi alla norme infortunistiche, di cui all’art.6, comma, 2 del dlgs n.626, chiarendo cheX“non può ritenersi limitato agli industriali o commercianti che abitualmente forniscono macchine, attrezzature ed impianti, bensì va esteso a qualsiasi soggetto che esegua una sola vendita o rivendita”X(cfr. Cass. Pen.Sez.III n.20342 28 giugno 2000).
                        Ultima modifica di Carravina; 04-01-2018, 04:30.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
                          Non mi stancherò mai di ripetermi: quella che viene comunemente detta norma CE è una comunissima e banale LEGGE dello stato italiano. Trova applicazione in tutto il territorio italiano e nei confronti di cittadini e non, imprenditori, professionisti ed hobbisti.
                          Infine, tanto per ricordare a me stesso, sul punto si è abbondantemente espressa la Cassazione affermando e ribadendo il divieto di macchine non conformi alla norme infortunistiche, di cui all’art.6, comma, 2 del dlgs n.626, chiarendo cheX“non può ritenersi limitato agli industriali o commercianti che abitualmente forniscono macchine, attrezzature ed impianti, bensì va esteso a qualsiasi soggetto che esegua una sola vendita o rivendita”X(cfr. Cass. Pen.Sez.III n.20342 28 giugno 2000).
                          Quindi tutti gli hobbisti che vendono o acquistano macchine o elettroutensili non CE sono perseguibili dalla giustizia ?
                          Siti come ebay e altri, ospitando inserzioni di vendita illegali sono anch'essi perseguibili ?

                          Commenta


                          • #14
                            Solo se vendono,
                            Se vendo una massa di metallo al prezzo di un macchinario sarò un ottimo venditore e, conseguentemente, un pessimo acquirente chi acquista.
                            Quest'ultimo addirittura dichiara che esporterà la massa metallica in un altro stato extra UE....
                            Ciò detto, ognuno è libero di fare quello che ritiene. Però se viene chiesto un parere sul prezzo, dovrà essere fatta una valutazione a 360°.
                            Sotto l'aspetto tecnico (falegnameria) lascio a desiderare ed ascolto sommessamente chi è (indubbiamente) più esperto di me, però sulle conseguenze civili e penali pretendo che si controbatta alle mie osservazioni professionali con elementi giuridici e non con, mi si passi il termine, chiacchiere da bar.
                            Ho ritenuto opportuno citare la Cassazione perchè, a mio modesto avviso, la reputo una fonte leggermente, ma giusto un pochino, più attendibile di un sito commerciale quale che sia ebay e simili.
                            Comunque giusto per testare l'attendibilità e la legalità dei beni venduti mediante l'e-commere che certamente non tratteranno mai merce non a norma, figuriamo quelle illegali, mi permetto di allegare i primi 4 stiti facendo una veloce ricerca in internet...
                            http://video.corriere.it/fanno-ordin...?refresh_ce-cp
                            https://www.ebay.it/itm/Marijuana-Li...sAAOSwUM5aTlbR
                            https://www.ebay.it/itm/Marijuana-Li...EAAOSwA~VaTgho
                            http://www.lastampa.it/2013/01/10/it...nJ/pagina.html

                            P.S.: MarcoT, l'offerta di venire a fare 4 tagli (quando sistemerò la combinata) è sempre valida... previa liberatori che esporti il macchinario
                            Ultima modifica di Carravina; 05-01-2018, 14:06.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
                              Sotto l'aspetto tecnico (falegnameria) lascio a desiderare ed ascolto sommessamente chi è (indubbiamente) più esperto di me, però sulle conseguenze civili e penali pretendo che si controbatta alle mie osservazioni professionali con elementi giuridici e non con, mi si passi il termine, chiacchiere da bar.
                              Ho ritenuto opportuno citare la Cassazione perchè, a mio modesto avviso, la reputo una fonte leggermente, ma giusto un pochino, più attendibile di un sito commerciale quale che sia ebay e simili.
                              Sicuramente hai citato una fonte autorevolissima. La mia perplessità è sul fatto che io privato compro da un altro privato una macchina utensile o semplicemente un elettroutensile vecchio non CE. Se mi faccio male con questo attrezzo ci può andare di mezzo chi me lo ha venduto, come stabilito dalla Cassazione, illegalmente ?
                              La cosa mi lascia un pò dubbioso ma non sono un avvocato per cui lascio la parola a chi è più dentro l'argomento.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X