annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help su sketchup...di nuovo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • help su sketchup...di nuovo

    Ciao a tutti gli amici del forum!é un pò che non scrivo causa periodaccio...se possibile mi farebbe piacere sapere cosa sbaglio nell'impostazione del programma suddetto!cerco di spiegarmi:dopo aver inserito le impostazioni iniziali(che sarebbero da fare la prima volta)nel "template",inizio a disegnare con lo strumento" rettangolo"la sezione di una gamba di un tavolino(per esempio 50mmx50mm)e cliccando invio mi sparisce nel nulla...e per riuscire a rivederlo devo zummare tantissimo,troppo insomma...se qualcuno potesse aiutarmi visto che sono negato...grazie!!

  • #2
    Ciao.
    Scusa se rispondo in ritardo.
    Quale settaggio hai usato nel template?
    Il settaggio in mm può essere impostato per architettura o per falegnameria, ad esempio.
    Se scegli mm per falegnameria ti restituisce disegni più grandi.
    Prova e fammi sapere.
    Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza il messaggio
      Ciao.
      Scusa se rispondo in ritardo.
      Quale settaggio hai usato nel template?
      Il settaggio in mm può essere impostato per architettura o per falegnameria, ad esempio.
      Se scegli mm per falegnameria ti restituisce disegni più grandi.
      Prova e fammi sapere.
      Grazie Ciliegia!...ho provato a ripetere l'operazione ma non cambia nulla per riuscire ad utilizzare sketchp sono andato nelle "finestra preferenze"ed ho ricominciato da zero in un altro template e stavolta non ho piu' eliminato la signorina "susanne"per capire a che punto mi trovo...quando inizio un disegno appare sullo schermo ed infatti le quote che imposto per le geometrie sono visibili e proporzionate a lei....non capisco cosa sbaglio,avrò riprovato mille volte e non riesco a partire da zero!

      Commenta


      • #4
        Che settaggio hai impostato? Sei su falegnameria?
        Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza il messaggio
          Che settaggio hai impostato? Sei su falegnameria?
          veramente non mi sembra di vedere da nessuna parte l'impostazione falegnameria... come si fa?:seleziono il s.m.decimale e il livello di precisione a "0,000"mm e non so cosa voglia dire il punto"snap" impostato a "0,001"...

          Commenta


          • #6
            Sulla barra dei comandi vai su sketchup>preferenze e sulla finestra di dialogo che si apre scegli Template.
            Sulla parte destra ti appariranno diverse opzioni; scegli Falegnameria-Millimetri e riprova.
            Questa è la procedura su Mac. Se hai la versione su Windows verifica che sia uguale, altrimenti fammi sapere.
            Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza il messaggio
              Sulla barra dei comandi vai su sketchup>preferenze e sulla finestra di dialogo che si apre scegli Template.
              Sulla parte destra ti appariranno diverse opzioni; scegli Falegnameria-Millimetri e riprova.
              Questa è la procedura su Mac. Se hai la versione su Windows verifica che sia uguale, altrimenti fammi sapere.
              la versione é sketchup8 e non mi da l'opzione falegnameria....forse è una versione un po vecchia!vabbeh cmq son riuscito a creare un foglio di disegno che sembri funzionare abbastanza:come riferimento mi son lasciato la signorina Susan!..una delle cose che non capisco è che andando nelle"preferenze"e volendo cambiare template anche cliccando"ok"non mi visualizza il nuovo foglio di disegno se non dopo aver chiuso e riaperto sketchup!....vabbeh cmq per l'uso che ne faccio mi aiuta già così,evidentemente sono io che ho conoscenze molto scarse in merito!ti ringarazio molto per l'interessamento!ciao

              Commenta


              • #8
                Ho scaricato la versione Make, di Skethup 17.3.116. Vorrei sapere come fare a passare alla lingua italiana.
                Vi ringrazio

                Commenta

                Sto operando...
                X