annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro Teno-Sega L'invincibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Fatelo lavorare
    sigpic ciao Basilio ..

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
      Franco ti sei stancato e hai buttato la tenosega????? non ci dai più notizie.
      Ti ringrazio per l'interessamento Aldo, stai tranquillo che non mi sono stancato, ma purtroppo questa settimana ho dovuto dare una mano ad un amico per sistemare una cucina in truciolato e melaninico, è un amico e non ho potuto dire di no, ma non voglio più nè vedere nè sentire parlare di truciolato e formica vita natural durante, lo odio, lo odio, lo odio. Comunque Aldo, qualche passetto nel restauro l'ho fatto lo stesso: ho continuato a spazzolare levigare e sgrassare tutti i pezzi smontati bulloneria compresa, ed ho cominciato a dare del fondo antiruggine chiaro. E stai tranquillo che arriverà anche il turno della parte elettrica, preparati un sospensorio!!
      FRANCO

      Commenta


      • #48
        Spero di essere all'altezza giusta per rispondere alle domande, e non fare brutta figura.
        Aldo

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
          Fatelo lavorare
          Grazie del gentile pensiero Basì
          Guarda che solamente a maneggiare ogni più piccolo pezzo di una vintage c'è da farsi un bucio così (...............)
          FRANCO

          Commenta


          • #50
            Terminato di sistemare la cucina in truciol-melaninico del mio amico Tonino, un breve aggiornamento sul restauro della "Venexiana", la chiamo amichevolmente così perchè l'ho pescata al Lido di Venezia: autocostruendomi una spazzola, l'ho attaccata al trapano e così ho potuto togliere tutta la ruggine depositata nella sede del cilindro che contiene l'albero toupie, lo stesso cilidro l'ho fatto levigare al tornio del mio bravissimo amico Gino che per passione ha un laboratorio meccanico in casa, con la scusa ho scattato qualche "scorcio" della sua attrezzatura e tra questa c'è qualcosa di vintage ( a riposo ) di falegnameria.
            Gradite qualche fotina....restauro invincibile 019.jpgrestauro invincibile 005.jpgrestauro invincibile 013.jpgrestauro invincibile 024.jpgrestauro invincibile 023.jpgrestauro invincibile 020.jpgrestauro invincibile 014.jpgrestauro invincibile 002.jpgrestauro invincibile 008.jpgrestauro invincibile 004.jpgrestauro invincibile 018.jpgrestauro invincibile 016.jpg....-ed a presto amici!!
            FRANCO

            Commenta


            • #51
              Va come luccica quel cilindro! Vai Franco che vai forte...poi quando finisci convinci anche Gino a sistemare le sue macchine...Meritano di sicuro.

              Commenta


              • #52
                Franco visto che ti sei messo così d'impegno a lucidare approfittane per lucidarla tutta così sara talmete lucida che ti verra il magone a lavorarci sopra. Belle le vintagione ferme la e tutte piene di polvere.
                Aldo

                Commenta


                • #53
                  Vi faccio vedere l'espediente dello "Spazzacamino"restauro tenosega.jpgrest inv..jpg
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #54
                    Caro Franco ti dico solamente due cose:

                    1) premettendo che è assolutamente fuori dubbio l'ottima riuscita del restauro, faccio un appello a nome di tutti quanti, basta ghisa, vogliamo vedere le tue indiscusse performance al servizio del legno;

                    2) mi fa male vedere quelle belle macchine vintage del tuo amico impolverate e ferme, casomai cercassero un nuovo padrone...ci farei un pensierino
                    Vincenzo Giacalone

                    «La logica ti può portare da A a B.
                    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                    Albert Einstein

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                      Caro Franco ti dico solamente due cose:.............................
                      2) mi fa male vedere quelle belle macchine vintage del tuo amico impolverate e ferme, casomai cercassero un nuovo padrone...ci farei un pensierino
                      A Vincè, figurati se Franco te le molla!
                      Avrà già iniziato a circuire quel povero Gino per trasportarsele nel suo lab!
                      Aspetta ancora un po' perchè hanno troppo poca ruggine.
                      Ultima modifica di Stefano54; 04-06-2011, 16:32.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                        A Vincè, figurati se Franco te le molla!
                        Avrà già iniziato a circuire quel povero Gino per trasportarsele nel suo lab!
                        Aspetta ancora un po' perchè hanno troppo poca ruggine.
                        Uno dei requisiti principali che deve avere un buon Mod è quello di capire la psicologia degli utenti e mi sa che Stefano in questo è maestro, o sei un mago anche tu?
                        Non posso negare che un pensierino glielo avrei fatto, ma Gino è uno di quelli che non può stare mai fermo, quindi di sicuro un giorno di questi toglie la polvere e vaiiii.
                        E poi in effetti, anche ingrandendo le foto di ruggine ne vedo troppo poca
                        Forte Stefano!!!
                        FRANCO

                        Commenta


                        • #57
                          io con quel metodo ma non col trapano pulisco i tubi di scappamento della caldaia dei termo.
                          Aldo

                          Commenta


                          • #58
                            Ottimo lavoro Franco, continua così però alla fine vogliamo vedere i trucioli.....tanti trucioli.
                            Ciao
                            Pasquale
                            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                            Commenta


                            • #59
                              ottimo lavoro, dato che probabilmente tocchererà anche a me volevo sapere: per i cuscinetti come hai risolto?? la macchina è una scm l'invincibile che modello esattamente?
                              Ultima modifica di fsartori89; 07-06-2011, 13:03.

                              Commenta


                              • #60
                                No comment!

                                solo invidia per la tenacia,
                                capacità
                                e inventiva.....
                                Essendo calabrese credo che solo la "capatosta" ce la potrei avere anche io!!!!!!
                                bravissimo,
                                Franco, come sempre...
                                ciao
                                Luigi
                                ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                                N. Hikmet.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X