annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coltelli-limitatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • coltelli-limitatori

    scorrendo il catalogo della CMT alla voce teste e coltelli per combinate, vedo che per i coltelli ci sono sempre due voci, ossia coltelli oppure limitatori che almeno in foto sono sempre uguali ed addirittura stesso prezzo, li distingue solo una piccola variazione nel numero di catalogo. Sapete spiegarmi la differenza, se vanno usati tutti e due in contemporanea o si possono usare solo i coltelli?
    Ciao Franco... sigpic

  • #2
    Originariamente inviato da brancaleone Visualizza il messaggio
    scorrendo il catalogo della CMT alla voce teste e coltelli per combinate, vedo che per i coltelli ci sono sempre due voci, ossia coltelli oppure limitatori che almeno in foto sono sempre uguali ed addirittura stesso prezzo, li distingue solo una piccola variazione nel numero di catalogo. Sapete spiegarmi la differenza, se vanno usati tutti e due in contemporanea o si possono usare solo i coltelli?
    I coltelli sono una cosa ed i limitatori, che vanno montati di fronte ai coltelli sono un'altra . Naturalmente devi avere una testa portacoltelli che monta anche i limitatori uguali di forma in base al coltello ma leggermente più piccoli del coltello per non intralciare il taglio.

    Se invece hai una testa che monta solo i coltelli non puoi montarci i limitatori .. sempre sul sito della cmt ci sono le teste con e senza, guardatele e vedrai la differenza .. i limitatori di solito sono neri
    sigpic ciao Basilio ..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
      i limitatori di solito sono neri
      e che funzione hanno?
      sigpic Claudio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
        I coltelli sono una cosa ed i limitatori, che vanno montati di fronte ai coltelli sono un'altra . Naturalmente devi avere una testa portacoltelli che monta anche i limitatori uguali di forma in base al coltello ma leggermente più piccoli del coltello per non intralciare il taglio.

        Se invece hai una testa che monta solo i coltelli non puoi montarci i limitatori .. sempre sul sito della cmt ci sono le teste con e senza, guardatele e vedrai la differenza .. i limitatori di solito sono neri
        Grazie, da quello che mi hai detto ho capito tutto anche perché leggendoti mi è venuto in mente che da qualche parte ho visto la testa che montava i coltelli a coppia uno difronte all'atro ma non sapevo a cosa servisse.
        Ciao Franco... sigpic

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da claudio51 Visualizza il messaggio
          e che funzione hanno?
          Limitare, appunto, la capacità di taglio: serve per evitare che utilizzando la testa manualmente (senza trascinatore) il pezzo possa essere "agganciato" con ovvi pericoli e danni; è ciò che distingue le teste MANuali da quelle MECcaniche. Il concetto è questo, ma detto da me che non sono per nulla esperto non so quanto risulti chiaro...
          GP
          Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
          Milli&Metro: legno, torte, ecc.

          Commenta


          • #6
            Esatto limitano la capacità di aggrappare maggiormente il legno grazie al passaggio del limitatore poco più piccolo del coltello.. quasi quasi come una lametta da barba che non fuoriesce troppo dalla sede che tocca la pelle
            sigpic ciao Basilio ..

            Commenta


            • #7
              Grazie della spiegazione.Neanche io sapevo per l'esattezza a cosa servono

              Commenta

              Sto operando...
              X