Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 27

Discussione: SoS barchetta in cantiere .... forse

Predefinito

L'idea è lodevole; ti suggerirei di cercare nel web l"Optimist" una barchetta a vela molto in uso e sperimentata, di facile costruzione e mi ricordo di aver veduto anche un tutorial della costruzione. Il materiale usato è il compensato marino che può essere lavorato facilmente con gli attrezzi di cui possiedi. Buon vento!

Predefinito

ragazzi sono incazzato come una belva !!!
    ora ho tanto tepo da dedicare alle mie passioni e ho ripreso molti progetti rimasti in cantiere tipo questo, due settimane fà sono andaro a ordinare i pannelli di compensato feiolco dal falegname, dopo averlo tartassato un sacco di tempo con telefonate mi ha detto chin matriale tardava ad arrivare... bhe mi stavo facendo una passeggiata con la ragazza quando mi vedo uscire un furgone pieno e ripeto pieno !! di compensato marino ... inutile dire che entro nella falegnameria e li trovo intenti a caricare un altro furgone di legno... il proprietario quando mi ha visto naturalmente voeva sciglersi dalla vergogna... sono finito a fare questioni, e mi sono sentito dire che piccole fornture come la mia devono lasciare piriorità alle grandi forniture... bene !! Ho aspettato due settimane inutilmente... mi tocca trovarmi un altro fornitore, prima che debba finire per mandare davvero a quel paese quello attuale :grr

Predefinito

Prova a contattare Blackbombey con un mp; forse ti potrebbe indirizzare da un altro fornitore; anche lui è di Ischia.
    Per l'Optimist potresti usare anche il compensato di okumè (marino).
    Ciao Andrea

Predefinito

giusto, non ci avevo pensato !!

Predefinito

Ciao, io sono nuovo del forum ma ho visto su questo blog http://barcheautocostruite.blogattiv...atis-b1-c8.htm che contiene molti progetti anche gratis come canoe, barche a vela, ecc... e secondo me come primo approccio il D4 che vedi anche il video della costruzione può fare al caso tuo. Chiaramente puoi non metterci l'albero. Spero di esserti stato utile.
    Ciao Franz

Predefinito

Caro mariettone, come, giustamente ti ha suggerito franz69, ti conviene prima scegliere il modello di barca da realizzare sul sito da lui indicato o altri similari, poi calcolare se le tue possibilità economiche ti permettono di realizzarlo, perché il materiale si paga alla consegna, se pensi di essere in grado di realizzare il progetto e, una volta chiarite le idee, puoi tranquillamente contattarmi, anche per mp, e ti potrò mettere in contatto con una persona che vende legname ed in una settimana ti effettuerà la fornitura, senza portarti in giro, o, come si dice da noi, "a sperdere". L'importante è che tu decida che tipo di imbarcazione vuopi realizzare, ce ne sono di semplicissime, ma,per la maggior parte, puoi, tranquillamente, realizzarle con compensato marino, del tipo che preferisci, non deve essere necessariamente di mogano, che costa un botto, listelli e vetroresina per le giunzioni. Vedi un po' di siti e si aprirà un nuovo mondo davanti ai tuoi occhi. L'importante è avere lo spazio per impostare (realizzare) la barca.
    ciao max

nella vita basta metterci ritmo,
    purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

Predefinito

Un consiglio: non chiedere a Black Bombay se non vuoi realizzare la barca con una tavola di legno e tappi di sughero. E un tipo che affogherebbe nella vasca da bagno ed in quanto a barche conosce solo quelle che vede in foto ed, ogni tanto, ma non spesso, quelle che vede al mare.
    Ultima modifica di micromax : 18-02-2012 alle ore 13.10.11
    ciao max

nella vita basta metterci ritmo,
    purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da micromax Visualizza messaggio
    Un consiglio: non chiedere a Black Bombay se non vuoi realizzare la barca con una tavola di legno e tappi di sughero. E un tipo che affogherebbe nella vasca da bagno ed in quanto a barche conosce solo quelle che vede in foto ed, ogni tanto, ma non spesso, quelle che vede al mare.
    veramente questo è uno dei tanti progetti che ho lasciato per quando avrò uno spazio maggiore da usare, perchè per il momento nel mio "buco" dove stò cercando di farmi lo spazio per un banco da lavoro, non entrerebbe nemmeno un pannello intero di compensato, figurarsi una barca

Predefinito

Se ci credi nei miracoli, miracoli cominciano ad acadere,,,

Io ci ho creduto , mi sono fato un sacco di informazioni e partito. Non e andato tutto a buonfine , ma sono riuscito fare due semplici imbarcazioni.
    E mi sono fato tanti, tanti nemici,,,

Nella vita ti perdonano tutto , trane suceso,,,

http://www.youtube.com/watch?v=KVrru...&feature=g-upl

Predefinito

Ciao Zoki, io di barche ne ho costruite tre e mi sono fatto molti amici. L'importante è coltivare la passione per il mare e condividerla con altri che amano il mare. Non c'è posto in questo hobby per gli invidiosi, pertanto vai avanti per la tua strada godendo del piacere che ti dà il vivere il mare.