annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio verniciatura mobili..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio verniciatura mobili..

    Salve, come già detto nella presentazione, cerco aiuto per arredare casa.
    Vi spiego: sono riuscito a rimediare tutto, armadi, letto, comodini, comò, tutto...ora il problema è farli coesistere!!!

    C'è un modo "semplice" per metterli tutti in una stanza? In poche parole, dipingerli come voglio, ma avere un risultato decente? So già che col pennello mi verrebbe uno schifo perchè lascerei le righe della pennellata, altra soluzione col compressore...altro? Sapete darmi qualche consiglio?

    Grazie in anticipo!

  • #2
    ciao, indubbiamente i risultati migliori si ottengono con l'aerografo e quindi il compressore. però ci sono anche dei rulli che rispetto al pennello non ti lasciano i segni e il lavoro viene molto bene, ciao max

    Commenta


    • #3
      Ciao Giorgio, hai uno spazio dove poter verniciare a spruzzo? Se si fai un piccolo investimento in compressore e aerografo.
      Se hai spazio ma non vuoi spendere ti consiglio un rullino a pelo corto e vernice poliuretanica bicomponente, asciuga in fretta ed è molto resistente, ma odora un poco.
      Se non hai spazio e devi verniciare dentro casa l'unica soluzione è lo smalto ad acqua, sempre col rullino e non hai emissioni tossiche, però è un poco più delicato.
      Occhio alle superfici, se sono lucide vanno carteggiate, vanno tolte eventuali cere, sui laminati bisognerà carteggiare e dare un primer, spero per te che sia legno a vista.
      Dacci qualche info in più e vediamo di aiutarti.
      Buon lavoro, Luigi.

      Commenta


      • #4
        Innanzitutto grazie per le tempestive risposte!!

        Fortunatamente per me ho lo spazio per verniciare con l'aerografo e ho già anche il compressore!!
        L'armadio è un 3 ante scorrevoli, un anta con specchio e 2 con ante scorrevoli con formica colorata (i classici di mondo convenienza per darvi l'idea) e avevo pensato di applicare sulle ante in formica dei fogli di formica colorati per cambiare il colore delle ante.
        I comodini e il comò invece dovrebbero essere in rovere chiaro laccati e sono questi che avevo intenzione di verniciare per fargli prendere un po' di colore.

        Che ne dite? è una cosa fattibile?

        Commenta


        • #5
          Io ho qualche dubbio sul rivestimento delle ante dell'armadio con formica perchè facilmente rivestendo solo
          una faccia, potresti andare incontro all'imbarcamento della stessa.
          I comodini e il comò puoi verniciarli senza problemi.
          Se fai un paio di foto i consigli saranno più mirati!

          Commenta


          • #6
            Effettivamente con qualche foto si può capire meglio come intervenire.

            ciao
            Michele
            Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

            Commenta


            • #7
              si, già ci avevo pensato, non appena me le mandano, le inserisco!!

              grazie comunque per le risposte!!

              Commenta

              Sto operando...
              X