annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro OMGA 300 Radiale Vintage

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro OMGA 300 Radiale Vintage

    Ciao ragazzi, ed eccomi a voi con un'altro restauro: una bestiona di Troncatrice radiale dal peso sicuro di almeno 80KG!!!!, ma vi assicuro che nonostante le apparenze si governa con facilità ed è anche piacevole lavorarci. Oltre ad un lavoro di maquillage, ho anche sostituito i cuscinetti del motore e quelli dell'albero della lama. Come avrete modo di vedere, oltre che radiale, fa anche i tagli obliqui attraverso un meccanismo posteriore. E dire che quando lìho ritirata non lo sapevo e nemmeno l'ex proprietario me lo aveva detto, è stata una sorpresa!!!!, Naturalmente l'ho dovuta smontare quasi completamente, ma ne è valsa la pena, credetemi, è proprio una gran macchina: precisa e silenziosissima, nonostante l'età. Mancava il pressore, ma modificando ed integrando una reliquia trovata dal mio amico rigattiere, l'ho dotata anche di questo, mentre il fermapezzo è il suo originale. Un pò di foto per gli amanti del vintage.
    Grazie per l'attenzione ragazzi
    troncatrice OMGA 300 Vintage 001.jpgrestauro OMGA 001.jpgrestauro OMGA 003.jpgomga 300 003.jpgrestauro OMGA 004.jpgrestauro OMGA 300 005.jpg

    omga 300 005.jpgrestauro OMGA 300 004.jpgomga 300 013.jpgrestauro OMGA 010.jpgomga 300 011.jpgomga 300 010.jpg

    omga 300 012.jpgrestauro OMGA 012.jpgomga 300 014.jpgomga 300 016.jpgomga 300 018.jpgomga 300 019.jpg

    omga 300 021.jpgtroncatrice OMGA 300 Vintage 008.jpgomga 300 030.jpgomga 300 023.jpgMobile x Troncatrice 030.jpgMobile x Troncatrice 026.jpg

    restauro OMGA 013.jpgomga 300 039.jpgomga 300 032.jpgomga 300 029.jpgomga 300 033.jpgomga 300 036.jpgomga 300 037.jpg
    Ultima modifica di Toto; 06-07-2011, 17:41. Motivo: riordinato foto
    FRANCO

  • #2
    Una volta finita la falegnameria mi assimi come apprendista????

    Bella Franco molto simile alla mi, ma molto più completa.
    Aldo

    Commenta


    • #3
      Letteralmente nuova fiammante, complimenti Franco!
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        quando un meccanico incontra un falegname escono fuori questi po po di lavori ....................

        Commenta


        • #5
          e pensare che io avevo quella con disco da 250 è l'ho praticamente regalata (€80,00) perchè troppo pesante da spostare ,macchina perfetta silenziosa e precisa ma molto pericolosa, senza cuffia di protezione e senza frenatura a rilascio interruttore.
          mi è rimasta la vecchia Felisatti con disco da 250
          ciao

          Commenta


          • #6
            Non posso che dire magnifica. Inoltre con tutte el sue protezioni, complimenti.
            Quando ero giovane avevo ali potenti ed instancabili ma non conoscevo le montagne.
            Adesso conosco le montagne ma le ali non riescono a seguire la visione.
            Il genio è saggezza e gioventù.

            (Edgar Lee Masters: Antologia di Spoon River)

            Commenta


            • #7
              Gran lavoro, complimenti Franco.
              Alberto

              Commenta


              • #8
                Secondo me tu non sei di questo mondo!

                Vincenzo Giacalone

                «La logica ti può portare da A a B.
                L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  Mi sono permesso di sistemare un po l'ordine delle foto, ma avendo numeri doppi non potevo far di meglio.

                  Franco, non è che per caso hai sbagliato sezione??? Volevi metterla mica nel mercatino?


                  Hai fatto una magia su quella radiale!!! Sei un mago del vintage!!!
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Complimenti finalmente la vedo montata e un gioiellino anche se pesa un sacco, e propio un peccato sporcarla con la segatura se devi tagliare qualcosa vieni da me che la mia e abituata al lavoro anche se ultimamente si e lamentata tagliando del cerro.Io la salirei al secondo piano Nadia permettendo, comunque non ci sono parole solo tu potevi fare un lavoro del genere ci inchiniamo di fronte a tanta Maestria bravo di nuovo.
                    Saluti
                    Mastropeppe


                    "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

                    Commenta


                    • #11
                      Ragazzi, i vostri complimenti mi danno ancora più soddisfazione del lavoro stesso: GRAZIE!!!!
                      Originariamente inviato da costantino Visualizza il messaggio
                      e pensare che io avevo quella con disco da 250 è l'ho praticamente regalata (€80,00) perchè troppo pesante da spostare ,macchina perfetta silenziosa e precisa ma molto pericolosa, senza cuffia di protezione e senza frenatura a rilascio interruttore.
                      mi è rimasta la vecchia Felisatti con disco da 250
                      ciao
                      Costantino, puoi non credermi se vuoi, ma guarda caso ho anche la EUR250 (non è che è la tua ex per caso?) ma io l'ho pagata molto di più. Ci sto lavorando benissimo (ha la cuffia di protezione e l'interruttore a ritorno automatico) e vedendo ora la sorella maggiore ringiovanita, piange perchè vuole anche lei farsi una ritoccatina. Se non la cedo prima, mi sa che dovrò accontentarla

                      Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                      Secondo me tu non sei di questo mondo!

                      Purtroppo lo so Vincè, me lo dicono anche gli amici( e se non me lo dicono lo pensano): " Ma come fai a passare il tuo tempo libero con queste vecchiacce arrugginite?" Ed io rispondo: "Gallina vecchia fa buon brodo"!!!

                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Mi sono permesso di sistemare un po l'ordine delle foto, ma avendo numeri doppi non potevo far di meglio.

                      Franco, non è che per caso hai sbagliato sezione??? Volevi metterla mica nel mercatino?


                      Hai fatto una magia su quella radiale!!! Sei un mago del vintage!!!
                      Grazie Toto, che vegli su di noi....ci avevo provato e mi sono incasinato
                      Ho l'impressione che questa la terrò per parecchio tempo, oggi ho parlato con un tecnico della OMGA e mi ha detto che anche lui ha avuto questa macchina e che assieme alla 250 ( che ho pure) sono state delle macchine riuscitissime, basti pensare che se dopo 30anni non sballano di 1mm......
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mastropeppe Visualizza il messaggio
                        Complimenti finalmente la vedo montata e un gioiellino anche se pesa un sacco, e propio un peccato sporcarla con la segatura se devi tagliare qualcosa vieni da me che la mia e abituata al lavoro anche se ultimamente si e lamentata tagliando del cerro.Io la salirei al secondo piano Nadia permettendo, comunque non ci sono parole solo tu potevi fare un lavoro del genere ci inchiniamo di fronte a tanta Maestria bravo di nuovo.
                        Grazie Peppe, troppo buono, in effetti proprio oggi l'ho inaugurata, però aspetto te per battezzarla In quanto a Nadia, aveva provato a sollevarla per scaraventarmela sulla testa, ma non è riuscita: troppo pesante!!!
                        Avete capito ora perchè mi piace il vintage? Il peso innanzitutto....
                        FRANCO

                        Commenta


                        • #13
                          domani mattina sento il collega di lavoro cui avevo venduto/regalato la vecchietta chiedo se me la rivende ........ a volte non ti redi condo di quello che hai
                          ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Ragazzi, manco 24 ore ed il Sig. Ivo Menghini della OMGA mi ha inviato in allegato il manuale tecnico della OMGA EUR 250 cioè della troncatrice che se non vendo, la restaurerò di certo. Ci tengo pubbicamente a dire che il Sig. Menghini, cortesemente passatomi al telefono dalla gentile centralinista, all'interno dell'azienda si occupa di un'altro settore, ma ciò nonostante si è dato da fare per soddisfare la mia richiesta.
                            Meno male che ancora si trovano persone così: squisite ed affidabili, grazie.
                            Purtroppo non è disponibile quello della EUR 300, ma non dispero...
                            Naturalmente se a qualcuno di voi dovesse servire il manuale della 250, sono a disposizione.......
                            FRANCO

                            Commenta


                            • #15
                              datti da fare e facci vedere la seconda troncatrice. Ormai la falegnameria e quasi pronta.
                              Aldo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X