Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 37

Discussione: Restauro OMGA 300 Radiale Vintage

Predefinito

Ragazzi, i vostri complimenti mi danno ancora più soddisfazione del lavoro stesso: GRAZIE!!!!
    Citazione Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio
    e pensare che io avevo quella con disco da 250 è l'ho praticamente regalata (€80,00) perchè troppo pesante da spostare ,macchina perfetta silenziosa e precisa ma molto pericolosa, senza cuffia di protezione e senza frenatura a rilascio interruttore.
    mi è rimasta la vecchia Felisatti con disco da 250
    ciao
    Costantino, puoi non credermi se vuoi, ma guarda caso ho anche la EUR250 (non è che è la tua ex per caso?) ma io l'ho pagata molto di più. Ci sto lavorando benissimo (ha la cuffia di protezione e l'interruttore a ritorno automatico) e vedendo ora la sorella maggiore ringiovanita, piange perchè vuole anche lei farsi una ritoccatina. Se non la cedo prima, mi sa che dovrò accontentarla

Citazione Originalmente inviato da vinceg Visualizza messaggio
    Secondo me tu non sei di questo mondo!

Purtroppo lo so Vincè, me lo dicono anche gli amici( e se non me lo dicono lo pensano): " Ma come fai a passare il tuo tempo libero con queste vecchiacce arrugginite?" Ed io rispondo: "Gallina vecchia fa buon brodo"!!!

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Mi sono permesso di sistemare un po l'ordine delle foto, ma avendo numeri doppi non potevo far di meglio.

Franco, non è che per caso hai sbagliato sezione??? Volevi metterla mica nel mercatino?

Hai fatto una magia su quella radiale!!! Sei un mago del vintage!!!
    Grazie Toto, che vegli su di noi....ci avevo provato e mi sono incasinato
    Ho l'impressione che questa la terrò per parecchio tempo, oggi ho parlato con un tecnico della OMGA e mi ha detto che anche lui ha avuto questa macchina e che assieme alla 250 ( che ho pure) sono state delle macchine riuscitissime, basti pensare che se dopo 30anni non sballano di 1mm......
    FRANCO

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Mastropeppe Visualizza messaggio
    Complimenti finalmente la vedo montata e un gioiellino anche se pesa un sacco, e propio un peccato sporcarla con la segatura se devi tagliare qualcosa vieni da me che la mia e abituata al lavoro anche se ultimamente si e lamentata tagliando del cerro.Io la salirei al secondo piano Nadia permettendo, comunque non ci sono parole solo tu potevi fare un lavoro del genere ci inchiniamo di fronte a tanta Maestria bravo di nuovo.
    Grazie Peppe, troppo buono, in effetti proprio oggi l'ho inaugurata, però aspetto te per battezzarla In quanto a Nadia, aveva provato a sollevarla per scaraventarmela sulla testa, ma non è riuscita: troppo pesante!!!
    Avete capito ora perchè mi piace il vintage? Il peso innanzitutto....
    FRANCO

Predefinito

domani mattina sento il collega di lavoro cui avevo venduto/regalato la vecchietta chiedo se me la rivende ........ a volte non ti redi condo di quello che hai
    ciao

Predefinito

Ragazzi, manco 24 ore ed il Sig. Ivo Menghini della OMGA mi ha inviato in allegato il manuale tecnico della OMGA EUR 250 cioè della troncatrice che se non vendo, la restaurerò di certo. Ci tengo pubbicamente a dire che il Sig. Menghini, cortesemente passatomi al telefono dalla gentile centralinista, all'interno dell'azienda si occupa di un'altro settore, ma ciò nonostante si è dato da fare per soddisfare la mia richiesta.
    Meno male che ancora si trovano persone così: squisite ed affidabili, grazie.
    Purtroppo non è disponibile quello della EUR 300, ma non dispero...
    Naturalmente se a qualcuno di voi dovesse servire il manuale della 250, sono a disposizione.......
    FRANCO

Predefinito

datti da fare e facci vedere la seconda troncatrice. Ormai la falegnameria e quasi pronta.
    Aldo

Predefinito

Ciao Franco ! Ottimo lavoro come sempre, fra 20 giorni scendo ad Acconia e mi piacerebbe vederla di persona !!

Predefinito

franco, ti sarei grato se potessi postare il manuale d'uso poichè posseggo anche io la 250 " da restaurare"...complimenti per il restauro...gran bella soddisfazione, ora non ti resta che utilizzarla.....

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vale.71 Visualizza messaggio
    franco, ti sarei grato se potessi postare il manuale d'uso poichè posseggo anche io la 250 " da restaurare"...complimenti per il restauro...gran bella soddisfazione, ora non ti resta che utilizzarla.....
    Grazie Valentino.
    Te lo invio con molto piacere, mi viene più facile allegartelo con una e-mail, magari se in MP mi vuoi mandare il tuo indirizzo di posta.......
    Ma ti raccomando, gli esplosi che troverai allegati sono utilissimi, ma se fotografi la macchina prima e poi in ogni fase dello smontaggio, è meglio, in specie la posizione dei registri del settaggio!!!!!! A volte anche un cuscinetto deve essere identico non solo come misure ma anche come profilo a quello originale.
    Aspetto quindi...
    FRANCO

Predefinito

complimentoni franco!!! sei un mago!!! ma che dico,uno stregoone!!! la tua opera non e falegnameria ma falegnameccanicheria!!!! ottimo lavoro veramente .

Predefinito

Ciao Franco,
    proprio adesso, ero dai figli, ho visto quest'altro tuo magnifico restauro e mi ha lasciato senza parole, ti hanno già definito un mago del restauro e non hanno torto.
    Il fatto è che non basta essere solo capaci, ma avere grande passione per quello che si fà, e tu ha entrambe le doti, complimenti vivissimi.
    Ora noi tutti del forum sappiamo a chi rivolgerci in caso di bisogno, sei veramente in gamba.

ciao
    Michele