Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 30 di 37

Discussione: Restauro OMGA 300 Radiale Vintage

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tony59 Visualizza messaggio
    complimentoni franco!!! sei un mago!!! ma che dico,uno stregoone!!! la tua opera non e falegnameria ma falegnameccanicheria!!!! ottimo lavoro veramente .
    Grazie Zio Tony, mi piace il termine "Falegnameccanicheria", potrebbe essere il titolo di una nuova sezione. Ti chiedo una cosa a nome anche degli amici del Truciolo: tu, oltre ad essere stato un valente meccanico d'automobili con doti di abile pilota, sei un grande pittore, perchè non ci omaggi di un bel quadro che riproduca un'antica bottega di falegname? Sono sicuro che in tanti lo gradirebbero, potrebbero inviarti diversi spunti, cosa rispondi?
    Citazione Originalmente inviato da Michele Visualizza messaggio
    Ciao Franco,
    proprio adesso, ero dai figli, ho visto quest'altro tuo magnifico restauro e mi ha lasciato senza parole, ti hanno già definito un mago del restauro e non hanno torto.
    Il fatto è che non basta essere solo capaci, ma avere grande passione per quello che si fà, e tu ha entrambe le doti, complimenti vivissimi.
    Ora noi tutti del forum sappiamo a chi rivolgerci in caso di bisogno, sei veramente in gamba.

ciao
    Grazie anche a te Michele, ma mi sa che siete troppo buoni.
    Ah Michè, io e Peppe stiamo aspettando ancora che vieni dalle nostre parti per conoscerci di persona e bere un buon bicchiere assieme...Allora?
    FRANCO

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da woodhobby58 Visualizza messaggio
    Grazie Zio Tony, mi piace il termine "Falegnameccanicheria", potrebbe essere il titolo di una nuova sezione. Ti chiedo una cosa a nome anche degli amici del Truciolo: tu, oltre ad essere stato un valente meccanico d'automobili con doti di abile pilota, sei un grande pittore, perchè non ci omaggi di un bel quadro che riproduca un'antica bottega di falegname? Sono sicuro che in tanti lo gradirebbero, potrebbero inviarti diversi spunti, cosa rispondi?

Grazie anche a te Michele, ma mi sa che siete troppo buoni.
    Ah Michè, io e Peppe stiamo aspettando ancora che vieni dalle nostre parti per conoscerci di persona e bere un buon bicchiere assieme...Allora?
    Ti garantisco che ci verrò, con immenso piacere ci tengo a conoscerci di persona, come mi libero un pò da impegni di lavoro, ti farò sapere.

ciao
    Michele

Predefinito

Grande Franco ogni lavoro di restauro è un'opera d'arte. Stai ridando vita a delle macchine che meritano davvero di essere utilizzate ancora negli anni. Bravissimo
    Antonino

Youtube - Legno, che passione!

Predefinito

Franco che lavoro che hai fatto, incredibile! Bravura con passione danno questi risultati. Anzi fammi aggiungere altri due aggettivi: persistenza e capacitá.

Ciao,
    Pitu

Predefinito

Ciao Franco, davo un occhiata alle tue troncatrici omga ed hanno il supporto uguale al mio !!!....ma senti:
    1 - come hai fissato il pezzo di legno sul pianetto della lama?
    2 - hai trovato un meccanismo che fa alzare la protezione lama quando abbassi o è libera?
    Grazie mille, sono veramente macchine ottime

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rappetts Visualizza messaggio
    Ciao Franco, davo un occhiata alle tue troncatrici omga ed hanno il supporto uguale al mio !!!....ma senti:
    1 - come hai fissato il pezzo di legno sul pianetto della lama?
    2 - hai trovato un meccanismo che fa alzare la protezione lama quando abbassi o è libera?
    Grazie mille, sono veramente macchine ottime
    Ciao Cristiano, allora per il pianetto in legno, dopo averlo mordenzato e verniciato per intero, ho steso del silicone per superfici lisce non porose sul basamento anch'esso reso liscio dalla vernice ed un attimo prima di posare il triangolo in legno, ho applicato della colla a caldo, ho prontamente pressato per il tempo che basta perchè la colla si raffreddasse.
    La protezione lama è libera, si alza perchè posa sul pezzo in lavorazione e si abbasa per gravità ed ha però un fermo di fine corsa.
    Concordo, sono proprio macchine ottime, in massima escursione radiale, non si spostano lateralmente di un millimetro, manco a farlo apposta, gli snodi (oggi canotti) sono di una stabilità eccezzionale!!!
    FRANCO

Predefinito

Ciao Franco, sono ancora in attesa per il manuale della eur 250...forse hai provato a mandarmelo via e mail ma nn ho ricevuto nulla. te ne sarei grato se me lo mandassi via e mail o lo postassi sul sito....grazie...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vale.71 Visualizza messaggio
    Ciao Franco, sono ancora in attesa per il manuale della eur 250...forse hai provato a mandarmelo via e mail ma nn ho ricevuto nulla. te ne sarei grato se me lo mandassi via e mail o lo postassi sul sito....grazie...
    Niente in contrario ad inviartelo Vale, figurati che ne ho inviato uno proprio l'altro giorno all'utente Sabino anche se ancora non mi ha confermato l'avvenuta ricezione. E' passato un pò di tempo, ma ora ricordo di averti chiesto il tuo indirizzo di posta privata (in MP) perchè solo così riesco ad inviartelo.
    Fammi sapere....
    FRANCO

Predefinito

franco, ti sarei grato se potessi postare il manuale d'uso poichè posseggo anche io la 250 " da restaurare"...complimenti per il restauro...gran bella soddisfazione, ora non ti resta che utilizzarla.....
    Grazie Valentino.
    Te lo invio con molto piacere, mi viene più facile allegartelo con una e-mail, magari se in MP mi vuoi mandare il tuo indirizzo di posta.......
    Ma ti raccomando, gli esplosi che troverai allegati sono utilissimi, ma se fotografi la macchina prima e poi in ogni fase dello smontaggio, è meglio, in specie la posizione dei registri del settaggio!!!!!! A volte anche un cuscinetto deve essere identico non solo come misure ma anche come profilo a quello originale.
    Aspetto quindi...
    Niente in contrario ad inviartelo Vale, figurati che ne ho inviato uno proprio l'altro giorno all'utente Sabino anche se ancora non mi ha confermato l'avvenuta ricezione. E' passato un pò di tempo, ma ora ricordo di averti chiesto il tuo indirizzo di posta privata (in MP) perchè solo così riesco ad inviartelo.
    Fammi sapere....
    ??????
    FRANCO

Predefinito

il mio indirizzo di posta elettronica è xx, ti ringrazio in anticipo..Valerio.